Limite di dB e interruttore per pc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Limite di dB e interruttore per pc...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392

    Limite di dB e interruttore per pc...

    Qual'è la soglia di dB oltre la quale le ventole creano rumore eccessivo e fastidioso?
    Inoltre sapreste dirmi se si può comprare un interruttore per pc senza che lo debba costruire io? (che sono negato in elettronica) Qualcuno ha qualche link?

  2. #2
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    Citazione libo666
    Qual'è la soglia di dB oltre la quale le ventole creano rumore eccessivo e fastidioso?
    Inoltre sapreste dirmi se si può comprare un interruttore per pc senza che lo debba costruire io? (che sono negato in elettronica) Qualcuno ha qualche link?
    Delle ventole silenziose emettono circa 18 db, verso i 36 e oltre diventano molto fastidiose, ma non capisco cosa intendi per interrutore da acquistare o comprare
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

  3. #3
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Il tasto che accende il computer Siccome sul case che stò costruendo non c'è vorrei sapere se è un pezzo acquistabile o devo per forza realizzarlo io.
    Nel secondo caso, siccome non ne sono capace, lo toglierei da un vecchio case...

  4. #4
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione libo666
    Il tasto che accende il computer Siccome sul case che stò costruendo non c'è vorrei sapere se è un pezzo acquistabile o devo per forza realizzarlo io.
    Nel secondo caso, siccome non ne sono capace, lo toglierei da un vecchio case...
    Prendilo da 1 vecchio case... oppure vai da 1 tecnico di 1 nego di pc e vedi se ne ha!

  5. #5
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    sn pezzi difficili da reperire..meglio se lo prelevi da uno vecchio visto ke di elettronica......

    *Ex utente di Hardware*

  6. #6
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Ok allora riutilizzerò il vecchio...
    Per quanto riguarda i dB totali (ventole + dissi SV e procio + alim) a quanto si può arrivare senza avere troppo rumore?

  7. #7
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    deve semplicemente mandare in corto 2 pin, non sarebbe difficile da assemblare

  8. #8
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione libo666
    Ok allora riutilizzerò il vecchio...
    Per quanto riguarda i dB totali (ventole + dissi SV e procio + alim) a quanto si può arrivare senza avere troppo rumore?
    beh fai conto che non è che si vanno a sommare le 4 rumorosità ma quella più alta sovrasta tutti. se prendi un ali tagan (28 db al massimo carico), ventole silenziose thermaltake (21 db fissi), dissi zalman per la sv (20 db al massimo se messo in 5V), dissi zalman 9500CU per la cpu (pochi db ma non mi ricordo quanti) avrai un pc decisamente silenzioso


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  9. #9
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Citazione SilverEagle
    deve semplicemente mandare in corto 2 pin, non sarebbe difficile da assemblare
    Beh se mi spieghi o mi dici dove reperire istruzioni dettagliate posso anche provare a farlo. Sarei anche più contento visto che il tasto che userei è piuttosto brutto...

    Citazione BiagioIV
    beh fai conto che non è che si vanno a sommare le 4 rumorosità ma quella più alta sovrasta tutti. se prendi un ali tagan (28 db al massimo carico), ventole silenziose thermaltake (21 db fissi), dissi zalman per la sv (20 db al massimo se messo in 5V), dissi zalman 9500CU per la cpu (pochi db ma non mi ricordo quanti) avrai un pc decisamente silenzioso
    Ah ok allora il rumore totale non è la somma... Cmq come dissipatori per il case pensavo a 2 SilenX iXtrema PRO 120mm (14dB) mentre per gli altri vedrò + avanti (intanto faccio il case ma ancora non ho i pezzi visto che aspetto i conroe)
    Ultima modifica di libo666; 19-07-2006 alle 02:57:26

  10. #10
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione libo666
    Beh se mi spieghi o mi dici dove reperire istruzioni dettagliate posso anche provare a farlo. Sarei anche più contento visto che il tasto che userei è piuttosto brutto...


    Ah ok allora il rumore totale non è la somma... Cmq come dissipatori per il case pensavo a 2 SilenX iXtrema PRO 120mm (14dB) mentre per gli altri vedrò + avanti (intanto faccio il case ma ancora non ho i pezzi visto che aspetto i conroe)
    Eheh, nel caso le ventole ti danno fastidio puoi sempre downvoltarle oppure prenderti un Rheobus... Oppure fai come me, passa a liquido

    Edit : 1000 Messaggi
    Ultima modifica di Kite86; 19-07-2006 alle 09:35:05
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  11. #11
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Io come accensione del pc devo unire due cavi...molto stile mcgyver

  12. #12
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    la mia ventola con i led colorati che sta nel case xaser III fa un rumore terribile e poi è 120x120

  13. #13
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Citazione Kite86
    Eheh, nel caso le ventole ti danno fastidio puoi sempre downvoltarle oppure prenderti un Rheobus... Oppure fai come me, passa a liquido
    Per quanto riguarda il liquido mi spaventa un po' dover mettere mano al dissipatore della scheda video... (visto sempe il problema della mia nubbiezza elettronica)

    Citazione demizone
    la mia ventola con i led colorati che sta nel case xaser III fa un rumore terribile e poi è 120x120
    Cambiala... Quella chè ho nominato sopra coasta sui 30€ ed è coi led luminosi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •