Che fine ha fatto la 3DO?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Che fine ha fatto la 3DO?

Cambio titolo
  1. #1
    slayer'89
    Ospite

    Che fine ha fatto la 3DO?

    Avete presente quella software house che produceva solo schifezze...la adoravo solo per leggere le recensioni più divertenti della storia...
    alla fin fine i programmatori si sono dati all'ippica oppure continuano ad intaccare il mondo videoludico?(nonostante la 3DO ha chiuso bottega...chissà perchè? )...

    cmq l'ultimo gioco che avevano in programma non doveva essere male...il progetto è mai andato in porto?

  2. #2
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Scusa mi diresti che giochi ha fatto sta "Software House" ?

  3. #3
    slayer'89
    Ospite
    Citazione T.r.E_c.0.0.l
    Scusa mi diresti che giochi ha fatto sta "Software House" ?
    boh...e chi si ricorda... ...è fallita parecchio tempo fa e penso che producesse solo per Sony...

  4. #4
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    tu scherzi o ti confondi. ha fatto persino una console
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  5. #5
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Avevo letto da qualche parte che era diventata distributrice...

  6. #6
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione slayer'89
    Avete presente quella software house che produceva solo schifezze...la adoravo solo per leggere le recensioni più divertenti della storia...
    alla fin fine i programmatori si sono dati all'ippica oppure continuano ad intaccare il mondo videoludico?(nonostante la 3DO ha chiuso bottega...chissà perchè? )...

    cmq l'ultimo gioco che avevano in programma non doveva essere male...il progetto è mai andato in porto?
    L'hai scritto tu,è andata in bancarotta qualche anno fa,e programmatori e brand smembrati altrove.

    L'ultimo gioco è Jacked?
    boh,non ho idea di che fine abbia fatto,o è stato cancellato o l'avranno venduto a qualche altra sh.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  7. #7
    Utente L'avatar di firepunch
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sigil
    Messaggi
    2.097
    beh,che io sappia,la 3do è la produttrice dei primi quattro episodi di heroes of migth and magic(il quinto è fatto da nival)
    Playing now: Neverwinter Nights 2; HEX.

    "Se ho imparato qualcosa nei miei viaggi sui Piani, è che molte cose possono cambiare la natura di un uomo. Il rimpianto, l'amore, la vendetta o la paura – qualsiasi cosa in cui credi possa cambiare la natura di un uomo, può farlo...
    Ho visto città spostarsi, uomini salvarsi dalla morte, e il cuore di una strega malvagia sciogliersi, per il Credere. Quest'intera Fortezza è costruita sul Credere. Il Credere ha dannato una donna, il cui cuore un tempo si è aggrappato alla speranza che un altro la amasse, mentre non era vero. Una volta, il Credere ha spinto un uomo a cercare l'immortalità, e ad ottenerla. E ha fatto sì che uno spirito arrogante pensi di essere qualcosa di più che una parte di me."

  8. #8
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione slayer'89
    boh...e chi si ricorda... ...è fallita parecchio tempo fa e penso che producesse solo per Sony...
    No,era multi.

    Uno dei successi economici maggiori,Army Men,era uscito praticamente ovunque,dal gbc/gba all'Xbox,al PC.
    Ultima modifica di Judo; 20-07-2006 alle 15:36:26

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  9. #9
    Bannato L'avatar di Oscarmoi
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    448
    3do era una console prodotta verso il 94-95 e fallita miseramente...poi è diventata un publisher se non sbaglio e ora credo che sia fallita o comprata d aqualche pub +grosso

  10. #10
    el_rifle
    Ospite
    VERAMENTE IL 3D0 era una console, prodotta in + modelli da varie case. La prima versione fu quella della Matsushita poi uscirono modelli Panasonic etc. etc.
    Ai tempi dello SNES invidiavo a morte sta console, soprattutto per Super SFII Turbo, e per giochi che ai tempi avevano una grafica pazzesca come Crash'n'burn... conto di rimediare al più presto.

  11. #11
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    cmq se chiami ridicoli come giochi homm 3 e 4...
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  12. #12
    gamesnation.it L'avatar di Benenath
    Registrato il
    08-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9.958
    Citazione slayer'89
    Avete presente quella software house che produceva solo schifezze...la adoravo solo per leggere le recensioni più divertenti della storia...
    alla fin fine i programmatori si sono dati all'ippica oppure continuano ad intaccare il mondo videoludico?(nonostante la 3DO ha chiuso bottega...chissà perchè? )...

    cmq l'ultimo gioco che avevano in programma non doveva essere male...il progetto è mai andato in porto?
    heroes of might e magic...


    giochi ridicoli...




  13. #13
    Bokassa
    Ospite
    Citazione slayer'89
    boh...e chi si ricorda... ...è fallita parecchio tempo fa e penso che producesse solo per Sony...
    Non sai che giochi ha fatto e ti permetti di dire che erano schifezze? Ma ritirati...

  14. #14
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Ah giusto perchè Heroes of Might And Magic e Might and Magic erano giochi brutti? Suvvia sono stati i pochi orpg che posso considerare pari a molti jrpg...

  15. #15
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    allora...3DO era il prodotto di quella mente malata/geniale di trip hawkins (per chi non lo sapesse ha creato EA..insomma..finchè c'era lui EA era una SH rispettabilissima)

    3DO è stata una console che per certi versi ha anticipato i tempi...difatti è stata la prima console multiprocessore della storia..tra l'altro fu anche il primo "e fin'ora unico tentativo" di creare un formato unico condiviso da più case produttrici(difatti oltre al classico 3do inguardabile vi furono anche altre versioni)....
    effettivamente non aveva un parco titoli esaltante..ma c'è da dire che fecero capolino chicche mica male...the D fu ben accolto, così come NFS(NATO SU 3DO), FIFA(la versione migliore dell'epoca) nonchè quella che moooolto probabilmente fu la versione migliore di super street fighter 2 turbo...da sbavare
    3do cercò di ribaltare la situazione non esaltante con il progetto "M2" console 64bit a cd che, sulla carta, si sarebbe dovuto mangiare persino l'n64(e dalle poche immagini viste sembrava molto possibile)...purtroppo..il progetto arrivò a compimento..ma l'M2 non divenne mai una console..ma una tecnologia diretta ad altri scopi...
    amen.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •