Risoluzione LCD e VideoGiochi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Risoluzione LCD e VideoGiochi.

Cambio titolo
  1. #1
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721

    Risoluzione LCD e VideoGiochi.

    Approfitto per chiedere una informazione specifica.
    Acquistando un LCD LG da 19 pollici con risoluzione nativa 1280*1024 avrei immagini rovinate e/o effetto trascinamento giocando a 800*600 o 1024*768?
    La mia X550 non si può permettere troppi sforzi.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    si
    Twitter: @Mabe8889

  3. #3
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Si.
    Ecco perchè sconsiglio gli LCD e non ne comprerò MAI uno.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Kiko_fire_ram
    Si.
    Ecco perchè sconsiglio gli LCD e non ne comprerò MAI uno.
    se uno ha una scheda video buona che problema c'è?
    Twitter: @Mabe8889

  5. #5
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione tidus89
    se uno ha una scheda video buona che problema c'è?
    nessuno, ma la scheda non sarà buona per sempre

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione bioman
    Approfitto per chiedere una informazione specifica.
    Acquistando un LCD LG da 19 pollici con risoluzione nativa 1280*1024 avrei immagini rovinate e/o effetto trascinamento giocando a 800*600 o 1024*768?
    La mia X550 non si può permettere troppi sforzi.
    no, nel modo più assoluto (parlo per esperienza, sono nella tua stessa situazione). immagini rovinate non ne ho mai viste e l'effetto trascinamento è causato da un tempo di risposta troppo alto e non ha nulla a che vedere con la risoluzione

  7. #7
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione Riccardo90
    nessuno, ma la scheda non sarà buona per sempre
    Appunto
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  8. #8
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione devilheart
    no, nel modo più assoluto (parlo per esperienza, sono nella tua stessa situazione). immagini rovinate non ne ho mai viste e l'effetto trascinamento è causato da un tempo di risposta troppo alto e non ha nulla a che vedere con la risoluzione
    Quoto sul fattore scia ma non sul fatto che l'immagine non perda di qualità.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  9. #9
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Citazione Kiko_fire_ram
    Quoto sul fattore scia ma non sul fatto che l'immagine non perda di qualità.
    Il tempo di risposta è di 8ms.
    Immagino che giocare a 800*600 su un 19" e su un 14" sia ben differente, e che 1280*1024 sia differente da 800*600, però non sono così esigente da sentire il fastidio per i pixel un pò più evidenti.
    M'interessa che l'esperienza di gioco non sia compromessa.
    Non so nulla di queste cose e non volevo fare un acquisto azzardato.
    "Il debole parla dei pesi che innalza, il timido dei giganti che affronta, il povero del tesoro che maneggia..."





  10. #10
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione bioman
    Il tempo di risposta è di 8ms.
    Immagino che giocare a 800*600 su un 19" e su un 14" sia ben differente, e che 1280*1024 sia differente da 800*600, però non sono così esigente da sentire il fastidio per i pixel un pò più evidenti.
    M'interessa che l'esperienza di gioco non sia compromessa.
    Non so nulla di queste cose e non volevo fare un acquisto azzardato.
    La perdita di qualità a cui mi riferisco, è "l'umulazione" di una risoluzione che il pannello LCD non può supportare. Quindi l'immagine perde di qualità. Non alla dimensione dei pixel.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  11. #11
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione devilheart
    no, nel modo più assoluto (parlo per esperienza, sono nella tua stessa situazione). immagini rovinate non ne ho mai viste e l'effetto trascinamento è causato da un tempo di risposta troppo alto e non ha nulla a che vedere con la risoluzione
    Vero, però la sgranatura per via dell'interpolazione dei pixel c'è; la soluzione è aver una scheda che ti permetta di operare alla risoluzione massima.

  12. #12
    adesso che finalmente posso far girare i giochi a 1280 sul mio lcd devo ammettere che la differenza è notevole nella qualità delle immagini (lasciando da parte le varie opzioni del gioco)


  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Kane Connor
    Vero, però la sgranatura per via dell'interpolazione dei pixel c'è; la soluzione è aver una scheda che ti permetta di operare alla risoluzione massima.
    guarda, nei giochi, e nei giochi soltanto, non ho mai notato sgranature

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Località
    NORD Italia
    Messaggi
    37
    Fatti due calcoli: 8ms di latenza vogliono dire che in linea teorica devi fare circa 1000/8 refresh al secondo, che equivale a 125Hz. Se tu riuscissi a fare più di 125 FPS, allora lì sì che ti arrivano i problemi... altrimenti sei sotto la soglia di ritardo dei cristalli liquidi.
    => TexZK <=

  15. #15
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione TexZK
    Fatti due calcoli: 8ms di latenza vogliono dire che in linea teorica devi fare circa 1000/8 refresh al secondo, che equivale a 125Hz. Se tu riuscissi a fare più di 125 FPS, allora lì sì che ti arrivano i problemi... altrimenti sei sotto la soglia di ritardo dei cristalli liquidi.
    basta un cambio di inquadratura che qualche difetto dovuto alla latenza si fa sentire

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •