Problemi dopo format...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problemi dopo format...

Cambio titolo
  1. #1
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713

    Problemi dopo format...

    Mi è tornato ieri il pc, dopo la formattazione (causa il non avvio di windows), ora mi sono accorto che non riesco a riprodurre nessun file audio, in quanto viene visualizzato un errore che dice (più o meno):
    Impossibile eseguire il brano, poichè non risultano installate periferiche audio o non correttamente funzionante..

    In effetti è vero che non risultano periferiche audio intallate (da gestione periferiche), mi era già successo, ma non ricordo come avevo risolto...

    Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

    Ah inoltre da risorse, è sparita l'icona dei floppy? che significa, è stato rimosso? Cioè fisicamente il lettore c'è ancora, però non so come "usarlo"

    Grazie ^^


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Legato Blue Summers
    Mi è tornato ieri il pc, dopo la formattazione (causa il non avvio di windows), ora mi sono accorto che non riesco a riprodurre nessun file audio, in quanto viene visualizzato un errore che dice (più o meno):
    Impossibile eseguire il brano, poichè non risultano installate periferiche audio o non correttamente funzionante..

    In effetti è vero che non risultano periferiche audio intallate (da gestione periferiche), mi era già successo, ma non ricordo come avevo risolto...

    Qualcuno mi sa aiutare? Grazie

    Ah inoltre da risorse, è sparita l'icona dei floppy? che significa, è stato rimosso? Cioè fisicamente il lettore c'è ancora, però non so come "usarlo"

    Grazie ^^
    forse si e' disabilitato l'audio dal bios se e' un integrato, senno' non so dirti, guarda quello se hai un integrato

  3. #3
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Ah è un'altra cosa, windows (perlomeno l'avvio) è diventato paurosamente lento...se prima caricava (sempre l'avvio) in circa 10 secondi, ora ci impiega più del doppio...come mai?


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  4. #4
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione ERTO
    forse si e' disabilitato l'audio dal bios se e' un integrato, senno' non so dirti, guarda quello se hai un integrato
    Come? Scusa ma sono un po niubbo


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Legato Blue Summers
    Come? Scusa ma sono un po niubbo
    hai la scheda audio integrata o l'hai comprata a parte?? per l'avvio lento non vorrei sia un problem di ram, lo faceva anche a me, hai un banco o 2??

  6. #6
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione ERTO
    hai la scheda audio integrata o l'hai comprata a parte?? per l'avvio lento non vorrei sia un problem di ram, lo faceva anche a me, hai un banco o 2??
    Uno solo da 256 (pochino lo so), però prima del format era decisamente più veloce, la scheda audio è integrata. Grazie


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    hai portato il pc dal tecnico?mai fidarsi, quelli sono dei ladri, potrebbero anche averti fregato le ram , anche se non so cosa ci facciano, cmq, è ovviamente disinstallato l'hardware dedicato all'audio nel tuo pc, quindi o è disabilitata la scheda audio (in caso tu ne abbia una), o è disabilitato il chip audio compreso nella motherboard. Controlla se hai qualche periferica audio..

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Legato Blue Summers
    Uno solo da 256 (pochino lo so), però prima del format era decisamente più veloce, la scheda audio è integrata. Grazie
    alora ci sono 2 strade:
    o la ram si e' danneggiata, o senno' si e' disabilitata la scheda audio dal bios.
    per vedere fai cosi:
    1 spegni il pc
    2 appena lo accendi tieni premuto e premi CANC per entrare nel bios
    3 cerca fra le voci se c'e' periferiche interne o integrated( forse e' scrito in inglese) e cerca la voce sound onboard e guarda se e' su enabled o disabled. se fosse disabled cambialo con enabled, salva e non toccare + niente.

    spero che si risolva e di non averti portato fuori strada se cosi' non fosse mi scuso per averti fatto perdere tempo

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione ERTO
    alora ci sono 2 strade:
    o la ram si e' danneggiata, o senno' si e' disabilitata la scheda audio dal bios.
    per vedere fai cosi:
    1 spegni il pc
    2 appena lo accendi tieni premuto e premi CANC per entrare nel bios
    3 cerca fra le voci se c'e' periferiche interne o integrated( forse e' scrito in inglese) e cerca la voce sound onboard e guarda se e' su enabled o disabled. se fosse disabled cambialo con enabled, salva e non toccare + niente.

    spero che si risolva e di non averti portato fuori strada se cosi' non fosse mi scuso per averti fatto perdere tempo
    senza ricorrere al bios, forse è un pò inesperto, potrebbe controllare con qualche software. o direttamente da risosrse del pc se ha una scheda audio, se no, avrà ovviamente un chip integrato.

  10. #10
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Per il problema delle periferiche devi semplicemente installare i driver che trovi o nel cd della scheda madre (se hai la scheda audio integrata) o nei cd della scheda audio.

  11. #11
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione ERTO
    alora ci sono 2 strade:
    o la ram si e' danneggiata, o senno' si e' disabilitata la scheda audio dal bios.
    per vedere fai cosi:
    1 spegni il pc
    2 appena lo accendi tieni premuto e premi CANC per entrare nel bios
    3 cerca fra le voci se c'e' periferiche interne o integrated( forse e' scrito in inglese) e cerca la voce sound onboard e guarda se e' su enabled o disabled. se fosse disabled cambialo con enabled, salva e non toccare + niente.

    spero che si risolva e di non averti portato fuori strada se cosi' non fosse mi scuso per averti fatto perdere tempo
    Ora sono al lavoro, appena torno a casa, provo e vi faccio sapere, grazie 1000

    Comunque io ho un floppy di drivers, però come detto nel primo post non posso utilizzarlo, o meglio non so "come"


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •