L'Xbox 360 a quota cinque milioni di console distribuite
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 284

Discussione: L'Xbox 360 a quota cinque milioni di console distribuite

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565

    L'Xbox 360 a quota cinque milioni di console distribuite

    Ma la divisione Home Entertainment di Microsoft continua, inevitabilmente, a perdere utili. All'interno dei suoi ultimi annunci finanziari, Microsoft ha riservato uno spazio personale all'Xbox 360 le cui vendite hanno raggiunto piuttosto velocemente la quota di 5 milioni di console vendute in tutto il mondo. Come sempre si parla di distribuzione ossia vendite ai negozianti ma il dato è comunque significativo pensando a quanto poco tempo sia trascorso dal lancio, e ai relativi problemi di scorte.

    Altrettanto significativa è la perdita, ormai "classica", segnata nuovamente dal settore Home Entertainment di cui fa parte, inevitabilmente, lo stesso Xbox 360. Il passivo è cresciuto, rispetto all'anno scorso, fino a 414 milioni di Dollari, legati al fatto che Microsoft venda la sua console in perdita, ottenendo i ricavi solo dai giochi e dagli accessori. La stessa Microsoft prevede una futura diminuzione, ed eventuale sparizione, di queste perdite ottimizzando i costi di sviluppo e aumentando i margini di guadagno sui suoi prodotti Xbox 360.


    Ad ogni modo, l'utile segnato complessivamente dalla casa di Redmond, oltre 44 miliardi di Dollari (+11%), chiude ancora positivamente il suo anno fiscale.
    fonte concorrente.

  2. #2
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    sì ok, è il 4° topic ._. ora basta abbiam capito .-.
    HATERS GONNA HATE

  3. #3
    gamesnation.it L'avatar di Benenath
    Registrato il
    08-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9.958
    sono vendute... è un errore della fonte...

    The Redmond, Washington, company stated that it shipped 1.8 million Xbox 360s during the fourth quarter, which ended June 30, and that it has an installed base of five million systems. It also indicated that it currently has three million subscribers to Xbox Live.

    sonaro hai aperto un topic perchè volevi puntualizzare

  4. #4
    Bannato L'avatar di Oscarmoi
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    448
    M$ aveva detto di aver distribuito 5milioni all'E3 con dati che arrivavano a fine aprile...fate un pò voi.. e poi ricordatevi che il live ha una base di 3milioni quindo fate un pò voi...due conti

  5. #5
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Citazione Benenath
    sono vendute... è un errore della fonte...

    The Redmond, Washington, company stated that it shipped 1.8 million Xbox 360s during the fourth quarter, which ended June 30, and that it has an installed base of five million systems. It also indicated that it currently has three million subscribers to Xbox Live.

    sonaro hai aperto un topic perchè volevi puntualizzare
    No, distribuite http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=18475

    .

    PS: ma come, all'E3 Ms non aveva già annunciato di aver venduto 5 Milioni di X360... .

  6. #6
    gamesnation.it L'avatar di Benenath
    Registrato il
    08-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9.958
    Citazione spike spiegel
    No, distribuite http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=18475

    .

    PS: ma come, all'E3 Ms non aveva già annunciato di aver venduto 5 Milioni di X360... .
    il comunicato dice 5 milioni di console VENDUTE...

    all'e3 microsoft parlava di distrubuite a fine aprile ed erano 5... ora parla di vendute a fine maggio e sono 5...

    informati prima... all'e3 ti sei visto solo kaz che osannava "riiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiidge raceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer" ?

  7. #7
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione spike spiegel
    No, distribuite http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=18475

    .

    PS: ma come, all'E3 Ms non aveva già annunciato di aver venduto 5 Milioni di X360... .
    Lo dico per esperienza: sempre meglio verificare i comunicati delle aziende in questione (che si tratti di Nintendo,Ms o Sony) su fonti neutrali come nikkei,gameindutry,bloomberg etc etc
    Ultima modifica di Kraid; 21-07-2006 alle 16:44:32
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  8. #8
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Citazione Benenath
    il comunicato dice 5 milioni di console VENDUTE...

    all'e3 microsoft parlava di distrubuite a fine aprile ed erano 5... ora parla di vendute a fine maggio e sono 5...

    informati prima... all'e3 ti sei visto solo kaz che osannava "riiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiidge raceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer" ?
    Dici... io mi ricordo che qui si è aperto un Topic in cui si diceva che XMU aveva riportato sulle sue pagine un venduto di 5 milioni di x360... detto questo le X360 non sono il venduto, ma il solo distribuito... Ms come Sony, dichiara sempre le console che loro distribuiscono...

  9. #9
    gamesnation.it L'avatar di Benenath
    Registrato il
    08-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9.958
    Citazione spike spiegel
    Dici... io mi ricordo che qui si è aperto un Topic in cui si diceva che XMU aveva riportato sulle sue pagine un venduto di 5 milioni di x360... detto questo le X360 non sono il venduto, ma il solo distribuito... Ms come Sony, dichiara sempre le console che loro distribuiscono...
    ricordi male... si parlava di distrubite ora come specifica il comunicato ufficiale sono vendute

    The Redmond, Washington, company stated that it shipped 1.8 million Xbox 360s during the fourth quarter, which ended June 30, and that it has an installed base of five million systems. It also indicated that it currently has three million subscribers to Xbox Live.

  10. #10
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Citazione Kraid
    Lo dico per esperienza: sempre meglio verificare i comunicati delle aziende in questione (che si tratti di Nintendo,Ms o Sony) su fonti neutrali come nikkei,gameindutry,bloomberg etc etc


    il comunicato dice 5 milioni di console VENDUTE...

    Scusami,ho letto velocemente,mi pare tuttavia dcessero "shipped"
    Ma appunto, se vedi, ho postato la news di Gameindustry.biz, e parlano chiaramente di "Distribuito", cosi' come Gamefront.de, riporta la News, e anche loro parlano di distribuito...

  11. #11
    Bannato L'avatar di Oscarmoi
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    448
    non solo su xmu nache su latri igornali..era stato detto all'E3 con i dati di aprile...guarda che a giugno le vendite son oaumentate un pò in tutti e 3 i mercati(vabbè in jap so ritrovano a vendere solo 7000 console al mese)

  12. #12
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione spike spiegel
    Ma appunto, se vedi, ho postato la news di Gameindustry.biz, e parlano chiaramente di "Distribuito", cosi' come Gamefront.de, riporta la News, e anche loro parlano di distribuito...
    Infatti,ho letto velocemente e mi pare si parli sempre di "shipments" su Gameindustry...
    Cmq magari sono dati non aggiornatissimi,mi parrebbe strano tuttavia,dato che Gameinsudtry è di solito molto affidabile.O magari mi è sfuggito qualcosa,ripeto ho letto tutto velocissimamente.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  13. #13
    gamesnation.it L'avatar di Benenath
    Registrato il
    08-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9.958
    Citazione Kraid
    Infatti,ho letto velocemente e mi pare si parli sempre di "shipments" su Gameindustry...
    Cmq magari sono dati non aggiornatissimi,mi parrebbe strano tuttavia,dato che Gameinsudtry è di solito molto affidabile.O magari mi è sfuggito qualcosa,ripeto ho letto tutto velocissimamente.
    nel comunicato ufficiale parlano di basi installate:

    The Redmond, Washington, company stated that it shipped 1.8 million Xbox 360s during the fourth quarter, which ended June 30, and that it has an installed base of five million systems. It also indicated that it currently has three million subscribers to Xbox Live.


    le 5 milioni distribuite erano a fine aprile ai tempi dell'e3 sempre su un altro comunicato

  14. #14
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Citazione Benenath
    ricordi male... si parlava di distrubite ora come specifica il comunicato ufficiale sono vendute

    The Redmond, Washington, company stated that it shipped 1.8 million Xbox 360s during the fourth quarter, which ended June 30, and that it has an installed base of five million systems. It also indicated that it currently has three million subscribers to Xbox Live.
    No, non ricordo male... ricordo ancora le discussione... cmq quello non è il comunicato ufficiale, non raccontar balle, è un estratto dalla News di Gamespot, che parla di base installata di 5 milioni, mentre siti come reuters e gameindustry.biz parlano di distribuite...

  15. #15
    gamesnation.it L'avatar di Benenath
    Registrato il
    08-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    9.958
    Citazione spike spiegel
    No, non ricordo male... ricordo ancora le discussione... cmq quello non è il comunicato ufficiale, non raccontar balle, è un estratto dalla News di Gamespot, che parla di base installata di 5 milioni, mentre siti come reuters e gameindustry.biz parlano di distribuite...
    no.. si parlava di distribuite ai tempi dell'e3 ora si parla di console vendute..

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •