kutaragi contro tutti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: kutaragi contro tutti

Cambio titolo
  1. #1
    J4nkO L'avatar di janko88
    Registrato il
    04-06
    Località
    in casa
    Messaggi
    1.409

    Sorrisone kutaragi contro tutti

    Un recente ed interessante articolo pubblicato dal sito kotaku.com racconta nel dettaglio il resoconto di una (NON CONFERMATA) conversazione tra un veterano lavoratore nel settore dei videogiochi e l'amministrazione di Sony Computer Entertainment. Ecco la traduzione completa del testo: "Ken Kutaragi (Presidente di SCE) è interessato solo nelle console e nella tecnologia. Non gli importa del mercato. Alcuni esponenti di SCE sono in disaccordo con il suo approccio, e sentono che la società debba essere più sensibile al mercato. A Kutaragi non interessa. Nintendo ha dimostrato che non è solo questione di potenza tecnologica o grafica, ma la PS3 non è nata del tutto per quel mercato ed è intesa per un consumatore specifico. Internamente a Sony, le differenti divisioni hanno discordanti punti di vista su cosa è attualmente la PlayStation 3. Alcune divisioni vedono la macchina come una console da gioco, mentre altre la vedono come un dispositivo elettronico da casa (come un TV o un lettore video). Alcuni dirigenti SCE sono preoccupati nel colpire il target di consumatori della console. Come macchina da gioco, è molto costosa per molti giocatori e non è esattamente un qualcosa che i genitori acquisterebbero ai loro figli. Come dispositivo elettronico, l'inclusione dei videogame potrebbe allontanare coloro che sono interessati ad altro e al Blu-ray. C'è preoccupazione interamante a Sony che entrambi i gruppi possano allontanarsi. Non è possibile per molti sviluppatori calcolare i costi per realizzare giochi su PS3. Molto piccoli e medi sviluppatori non stanno realizzando titoli PS3, perché i costi sono astronomici. Al contrario, si stanno spostando verso Wii, DS e Xbox 360. Tutti vedono lo sviluppo per PlayStation 3 come un rischio".
    A voi ogni sorta di commento.

  2. #2
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    non voglio rompere i coglioni...ma a parte l'oldezza intrinseca della notizia...ci sono già due o tre topic aperti

  3. #3
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Una settimana fa le stesse cose in un altro topic.

    Per me Kutaragi è un mito. Perché? Perché è in sintonia con i miei pensieri, con la mia filosofia della tecnologia più potente a tutti i costi. Per questo mi prendo PS3. Almeno per cominciare...
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  4. #4
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    era già stato postato nella sezione di ke sony sei, cmq non mi interessa. aspetto novembre per decidere se prenderla o meno
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  5. #5
    J4nkO L'avatar di janko88
    Registrato il
    04-06
    Località
    in casa
    Messaggi
    1.409
    Citazione gargaros
    Una settimana fa le stesse cose in un altro topic. Per me Kutaragi è un mito. Perché? Perché è in sintonia con i miei pensieri, con la mia filosofia della tecnologia più potente a tutti i costi. Per questo mi prendo PS3. Almeno per cominciare...
    sì,è in sintonia con una nicchia di persone ma non con il mercato attuale e visto che fa parte di una grade cmpagnia come lo è la sony deve fare di tutto per il meglio della console e della societa e non fare quello che gli pare perche così perderebbe molto dal punto di vista delle vendite e così anche perderebbe valore il marchio ps

  6. #6
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione janko88
    sì,è in sintonia con una nicchia di persone ma non con il mercato attuale e visto che fa parte di una grade cmpagnia come lo è la sony deve fare di tutto per il meglio della console e della societa e non fare quello che gli pare perche così perderebbe molto dal punto di vista delle vendite e così anche perderebbe valore il marchio ps
    Non mi frega niente di come si comporta in Sony. Così come non mi frega nulla di come il mercato prenderà PS3. Dico solo che Kuta mi piace, e basta.
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  7. #7
    J4nkO L'avatar di janko88
    Registrato il
    04-06
    Località
    in casa
    Messaggi
    1.409
    Citazione gargaros
    Non mi frega niente di come si comporta in Sony. Così come non mi frega nulla di come il mercato prenderà PS3. Dico solo che Kuta mi piace, e basta.
    ......scusa non lo sapevo
    cmq è questione di gusti...a me sembra molto arrogante e sicuro che ps sarà un successo soltanto perchè ha porta nome...se si chiamasse cesso non so quanto potrebbe vendere

  8. #8
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione janko88
    ......scusa non lo sapevo
    cmq è questione di gusti...a me sembra molto arrogante e sicuro che ps sarà un successo soltanto perchè ha porta nome...se si chiamasse cesso non so quanto potrebbe vendere
    Kuta mi piace in senso platonico! Non pensare male!

    Riguardo all'arroganza, anzi alla sicurezza che PS3 venderà un botto solo col nome, bisogna dargli ragione e basta...
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  9. #9
    J4nkO L'avatar di janko88
    Registrato il
    04-06
    Località
    in casa
    Messaggi
    1.409
    Citazione gargaros
    Kuta mi piace in senso platonico! Non pensare male!

    Riguardo all'arroganza, anzi alla sicurezza che PS3 venderà un botto solo col nome, bisogna dargli ragione e basta...
    quindi per te se mettevano un hardware pari a quello della psx dovrebbe essere un successone lo stesso .....ma dai

  10. #10
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.131
    Citazione janko88
    quindi per te se mettevano un hardware pari a quello della psx dovrebbe essere un successone lo stesso .....ma dai
    Non dico questo, ma il fatto che PS3 venderà comunque, prezzo o no, in virtù del marchio che porta! Ovviamente non dico che questo le farà vincere la console war, bada, ma solo che venderà molto...

    E comunque si parlava del Kuta.

    Notte.
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  11. #11
    Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Nella nebbia!!!111
    Messaggi
    5.221
    le ho già lette ste notizie

  12. #12
    Punta di diamante L'avatar di Vayne XI
    Registrato il
    04-06
    Località
    Dalmasca(Ivalice FFXII)
    Messaggi
    4.305
    Citazione janko88
    Un recente ed interessante articolo pubblicato dal sito kotaku.com racconta nel dettaglio il resoconto di una (NON CONFERMATA) conversazione tra un veterano lavoratore nel settore dei videogiochi e l'amministrazione di Sony Computer Entertainment. Ecco la traduzione completa del testo: "Ken Kutaragi (Presidente di SCE) è interessato solo nelle console e nella tecnologia. Non gli importa del mercato. Alcuni esponenti di SCE sono in disaccordo con il suo approccio, e sentono che la società debba essere più sensibile al mercato. A Kutaragi non interessa. Nintendo ha dimostrato che non è solo questione di potenza tecnologica o grafica, ma la PS3 non è nata del tutto per quel mercato ed è intesa per un consumatore specifico. Internamente a Sony, le differenti divisioni hanno discordanti punti di vista su cosa è attualmente la PlayStation 3. Alcune divisioni vedono la macchina come una console da gioco, mentre altre la vedono come un dispositivo elettronico da casa (come un TV o un lettore video). Alcuni dirigenti SCE sono preoccupati nel colpire il target di consumatori della console. Come macchina da gioco, è molto costosa per molti giocatori e non è esattamente un qualcosa che i genitori acquisterebbero ai loro figli. Come dispositivo elettronico, l'inclusione dei videogame potrebbe allontanare coloro che sono interessati ad altro e al Blu-ray. C'è preoccupazione interamante a Sony che entrambi i gruppi possano allontanarsi. Non è possibile per molti sviluppatori calcolare i costi per realizzare giochi su PS3. Molto piccoli e medi sviluppatori non stanno realizzando titoli PS3, perché i costi sono astronomici. Al contrario, si stanno spostando verso Wii, DS e Xbox 360. Tutti vedono lo sviluppo per PlayStation 3 come un rischio".
    A voi ogni sorta di commento.
    mi pare ovvio che la sony ha paura delle altre console e di quello che è capace di fare, ma questo era già nell'aria

    ps:questo è il primo thread che leggo su questo argomento

  13. #13
    morpheus89
    Ospite
    Citazione gargaros
    Una settimana fa le stesse cose in un altro topic.

    Per me Kutaragi è un mito. Perché? Perché è in sintonia con i miei pensieri, con la mia filosofia della tecnologia più potente a tutti i costi. Per questo mi prendo PS3. Almeno per cominciare...
    attenzione, questo non è il suo pensiero. è quello che vuole far credere xchè ora ha a disposizione una console PRESUMIBILMENTE + potente (comunque quasi alla pari con la X360).
    a lui (come a tutti del resto) interessano solo le vendite e lo ha dimostrato con la PS2 che nonostante fosse la console meno potente era quella che costava di + (e questo mi ha fatto capire quanto fosse magnate quest'uomo)...

    ...comunque se questa è la tua filosofia dovresti comprare un PC di fascia alta anzichè una PS3, costerà molto di + ma sarà + potente
    Ultima modifica di morpheus89; 22-07-2006 alle 10:41:49

  14. #14
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    leggermente old... cmq il kuta è un eroe!! è sempre solo contro tutti come un eroe che si rispetti!!!
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  15. #15
    gabreck
    Ospite
    Il fatto è che,comprando ps3,vorrei solamente videogiocare,non tuffarmi in una multimedialità selvaggia che potrebbe benissimo supportare un comuinissimo pc.
    Se ps3 perderà di vista il mercato ludico,se realmente quell'omino del kuta vorrà concentrarsi esclusivamente sulla multimedialità,allora è la volta buona che il brand playstation andrà a farsi benedire,in caso contrario vincerà l'ignoranza dell'utenza videoludica.
    Ovviamente,essendo un utente multipiattaforma,spero con tutto me stesso che le cose vadano diversamente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •