BS di Vagrant Story
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: BS di Vagrant Story

Cambio titolo
  1. #1
    lookdante
    Ospite

    BS di Vagrant Story

    dopo un attesa di mesi sto giocando finalmente a Vagrant Story.

    molte persone mi avevano avvertito che il BS era molto complicato e quindi me l'avevano sconsigliato.
    io ho provato a giocarlo e mi pare davvero ottimo!
    poter scegliere in che parte del corpo direzionare i colpi mi pare una cosa molto interessante.
    perlomeno, io sono al primo punto di salvataggio (dove ci sono i vini stagionati), dopo il BS si complica?

  2. #2
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Il BS rimane sempre quello, con l'aggiunta di magie e tecniche. Il problema è che il gioco a livello di gameplay è SOLO quel battle system. Io mi annoiai già dopo 2 ore...

  3. #3
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Più che altro è complessa la gestione degli equip, in pratica devi usare armi diverse contro mostri diversi, in modo da "specializzarle" contro ogni tipo di creatura. Poi contro molti boss toglievo pochissimo colpendoli, tipo 1 o 2 hp alla volta, e in quei casi devi imparare a eseguire le chain col giusto tempismo per avere qualche speranza di distruggerli.
    SO SAY WE ALL!



  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    A me è piaciuto un sacco, è un pò incasinato, ma molto strategico ed è una cosa che mi aggrada parecchio...

  5. #5
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Io ci ho giocato un po' ma era bloccato contro un boss, sicuramente quando ho finito Dragon Quest VIII lo riprendo.....Cmq ho una domanda proprio sul BS, in pratica te quando attacchi il mostro ci sono varie parti del corpo, quale conviene attaccare, io questo non l'ho capito.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione mmmegaa898
    Cmq ho una domanda proprio sul BS, in pratica te quando attacchi il mostro ci sono varie parti del corpo, quale conviene attaccare, io questo non l'ho capito.
    Dipende dal mostro e dalla strategia che vuoi adottare, ci sono nemici con punti deboli specifici, oppure si possono attaccare le gambe per non farli avvicinare, le braccia per indebolirli... il tutto mixato con anche la variabile del tipo di attacco / arma / magia utilizzata... un vero gioiellino per i miei gusti!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    A me piacque moltissimo. Poi il resto è tutto oro, la trama è meravigliosa.

  8. #8
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione Kawato
    Più che altro è complessa la gestione degli equip, in pratica devi usare armi diverse contro mostri diversi, in modo da "specializzarle" contro ogni tipo di creatura. Poi contro molti boss toglievo pochissimo colpendoli, tipo 1 o 2 hp alla volta, e in quei casi devi imparare a eseguire le chain col giusto tempismo per avere qualche speranza di distruggerli.
    lo studio delle caratteristiche dei boss mi ha ricordato molto Lucifer's Call

    Il BS è davvero unico, l'obiettivo è quello di chainare a manetta, stando attenti al risk in alto (contro i boss è consigliabile abbassarlo ogni tanto).
    Ultima modifica di Narduzzu; 22-07-2006 alle 16:52:09

  9. #9
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Onestamente credo che Vagrant Story sia uno dei videogiochi migliori mai creati. Hai fatto un ottimo acquisto! Per quanto riguarda il gameplay,ti hanno già detto.Tutto quello che ti posso dire è di non scoraggiarti in certi punti se ti sembra che ad alcuni nemici non togli nulla! Dai sempre un occhio alle armi ed alla loro manutenzione (sperimenta con gli assemblaggi!)

    Spero che tu lo stia giocando in versione NTSC,in quanto la versione PAL è rovinata dalle bande nere e dalla solita lentezza.

  10. #10
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    prima in un negozio di vg, l'ho visto usato a 18€ (non so se pal o ntcs)
    però non m'ha ispirato.

    ho preso forbidden siren 2 però

    e mesà uno di questi gg prendo Dino Crisis usato a 15€...faccio bene?

  11. #11
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione Hitsugaya_Toushiro
    prima in un negozio di vg, l'ho visto usato a 18€ (non so se pal o ntcs)
    però non m'ha ispirato.

    ho preso forbidden siren 2 però

    e mesà uno di questi gg prendo Dino Crisis usato a 15€...faccio bene?
    si trova anche a meno DC, però merita

  12. #12
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione Narduzzu
    si trova anche a meno DC, però merita
    c'era anche a 10€ ma con cd più rigato e libretto tutto incollato e illeggibile.....


  13. #13
    Crystal Dragoon L'avatar di fantasymaster
    Registrato il
    08-04
    Località
    The Inverted World
    Messaggi
    1.224
    Citazione Kawato
    Più che altro è complessa la gestione degli equip, in pratica devi usare armi diverse contro mostri diversi, in modo da "specializzarle" contro ogni tipo di creatura. Poi contro molti boss toglievo pochissimo colpendoli, tipo 1 o 2 hp alla volta, e in quei casi devi imparare a eseguire le chain col giusto tempismo per avere qualche speranza di distruggerli.
    già.......però esiste un modo per ottenere le armi definitive con 100 in tutte le classi e in tutti gli elementi.....
    forse si toglie poco ai boss (e magari si ha difficoltà a nche a colpirli) perchè il risk level è a livelli spropositati!
    comunque hai fatto un ottimo acquisto, e stai tranquillo che la tua avventura non finirà presto! se ti serve aiuto con il gioco chiedi pure! almeno io credo di essere abbastanza preparato su Vagrant Story non per niente ci gioco da 4 anni! mi rimane solo una cosa di chiarire: che cosa è il Kinda Mode?
    Ultima modifica di fantasymaster; 22-07-2006 alle 17:30:20


  14. #14
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione PREDATOR SAGAT
    Onestamente credo che Vagrant Story sia uno dei videogiochi migliori mai creati. Hai fatto un ottimo acquisto! Per quanto riguarda il gameplay,ti hanno già detto.Tutto quello che ti posso dire è di non scoraggiarti in certi punti se ti sembra che ad alcuni nemici non togli nulla! Dai sempre un occhio alle armi ed alla loro manutenzione (sperimenta con gli assemblaggi!)

    Spero che tu lo stia giocando in versione NTSC,in quanto la versione PAL è rovinata dalle bande nere e dalla solita lentezza.
    Se ha la PAL può sempre rimediare la problema grazie ad un boot disc che permette di avviare giochi PAL in formato video NTSC.

    Questo boot disc è completamente amatoriale, dunque scaricabile e gratuito.

    Tuttavia, c'è comunque bisogno di avere una console modificata.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  15. #15
    Punta di diamante L'avatar di Vayne XI
    Registrato il
    04-06
    Località
    Dalmasca(Ivalice FFXII)
    Messaggi
    4.305
    Citazione lookdante91
    dopo un attesa di mesi sto giocando finalmente a Vagrant Story.

    molte persone mi avevano avvertito che il BS era molto complicato e quindi me l'avevano sconsigliato.
    io ho provato a giocarlo e mi pare davvero ottimo!
    poter scegliere in che parte del corpo direzionare i colpi mi pare una cosa molto interessante.
    perlomeno, io sono al primo punto di salvataggio (dove ci sono i vini stagionati), dopo il BS si complica?
    devo ammettere che quando provai questo titolo non mi piacque molto e ancora non mi piace adesso...se devo giocare ad un gioco simile mi prendo parasite eve 2

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •