Finalmente ho preso il primo Silent Hill...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Finalmente ho preso il primo Silent Hill...

Cambio titolo
  1. #1
    HellCiccio
    Ospite

    Finalmente ho preso il primo Silent Hill...

    Ragazzi, finalmente sono riuscito a far mio SH su eBay, ho preso la versione UK non platinum, per un totale di 25, 60€ s.p. incluse.

    Che dire? L'atmosfera è malatissima e in certi punti la tensione è alle stelle, mi chiedo solo una cosa: tutto lo schermo è invaso da una specie di reticolato abbastanza brutto da vedere e tutte le textures sono molto traballanti, se non sbaglio c'era un'opzione che dava una piccola "accelerazione" alla grafica dei giochi psx... o me lo sono sognato?

    cmq è veramente un capolavoro, nonostante anche il sistema di controllo un pò ostico, almeno all'inizio... (considerate che non ho mai avuto la fortuna di giocarlo prima, ho iniziato direttamente con il secondo episodio)...

  2. #2
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Località
    PALERMO prov
    Messaggi
    2.869
    quindi i giochi playstation sono pure multilingua?
    In un cd entra il gioco in varie lingue?
    Oppure lo stai giocando in inglese?

  3. #3
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione banzai
    quindi i giochi playstation sono pure multilingua?
    In un cd entra il gioco in varie lingue?
    Oppure lo stai giocando in inglese?
    E' un multilingua, in Options puoi scegliere tra Italiano, Tedesco, Francese, Inglese e, credo, Spagnolo... (però ho messo subito italiano, senza fare attenzione alle altre lingue disponibili)

  4. #4
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Non attivare il filtro video della ps2. Silent Hill è l'unico (almeno, io non ne ho trovati altri) gioco che non lo supporta, se lo attivi darai luogo a dei bug grafici IMMENSI; cose tipo oggetti luminosissimi ed enormi sezioni di terreno senza texture.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #5
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    Non attivare il filtro video della ps2. Silent Hill è l'unico (almeno, io non ne ho trovati altri) gioco che non lo supporta, se lo attivi darai luogo a dei bug grafici IMMENSI; cose tipo oggetti luminosissimi ed enormi sezioni di terreno senza texture.
    Scusa la mia ignoranza (è il primo titolo psx che posseggo in tutta la mia vita) ma questa opzione si attiva dal browser giusto? E' attiva di default?

  6. #6
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    bhe, già per averlo preso a quel prezzo ti dico che hai fatto un grandissimo affare....

    in secondo luogo, riguardo al tuo problema, io gioco su una HDTV e nel menù è presente una opzione che mi dice se attivare o meno una cosa chiamata digital NR...
    se la attivo mi si presenta codesta "griglia", mentre se la disattivo la griglia sparisce...
    succede questo anche con splinter cell ad esempio nel mio caso...
    magari (sempre se hai una HDTV) è per questo...
    poi, visto che non me ne intendo molto, magari ho sparato una vaccata....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  7. #7
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Di default è disattivata. Per attivarla devi premere triangolo (o cerchio?) dal menù iniziale, aprendo così un sottomenù delle opzioni da cui puoi scegliere il caricamento veloce e l'attivazione del filtro visivo.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #8
    God of Game L'avatar di walterdiesel
    Registrato il
    06-06
    Località
    Qui... Messaggi:999.999
    Messaggi
    2.539
    Ragazzi... anche io ho silent hill (preso 2 mesi fà per 4.90 euro^^) e appena l'ho compratp l'ho finito!
    Ora voglio rifinirlo solo che nn mi và di rifare tutti gli enigmi e quindi vi chiedo...
    -mi sapete consigliare un sito dove mi dia la guida completa di Silent Hill??

    Fatemi sapere!!^^

  9. #9
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    Citazione walterdiesel
    Ragazzi... anche io ho silent hill (preso 2 mesi fà per 4.90 euro^^) e appena l'ho compratp l'ho finito!
    Ora voglio rifinirlo solo che nn mi và di rifare tutti gli enigmi e quindi vi chiedo...
    -mi sapete consigliare un sito dove mi dia la guida completa di Silent Hill??

    Fatemi sapere!!^^
    e vabbè se già li hai fatti te li ricorderai...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  10. #10
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione Solidus Snake
    bhe, già per averlo preso a quel prezzo ti dico che hai fatto un grandissimo affare....

    in secondo luogo, riguardo al tuo problema, io gioco su una HDTV e nel menù è presente una opzione che mi dice se attivare o meno una cosa chiamata digital NR...
    se la attivo mi si presenta codesta "griglia", mentre se la disattivo la griglia sparisce...
    succede questo anche con splinter cell ad esempio nel mio caso...
    magari (sempre se hai una HDTV) è per questo...
    poi, visto che non me ne intendo molto, magari ho sparato una vaccata....
    Magari avessi un hdtv (o anche no, visto i problemi con le varei consolles), no cmq ho un normalissimo cassone-tv....

    @Iamalfa.... alla prossima partita, prima guardo il browser per vedere se magari ho attivato l'opzione x sbaglio in passato, grazie per l'aiuto!

  11. #11
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Località
    PALERMO prov
    Messaggi
    2.869
    Citazione iamalfaandomega
    Di default è disattivata. Per attivarla devi premere triangolo (o cerchio?) dal menù iniziale, aprendo così un sottomenù delle opzioni da cui puoi scegliere il caricamento veloce e l'attivazione del filtro visivo.
    Fatemi capire..in generale, per gli altri giochi ps1 è meglio attivarlo questo filtro?

  12. #12
    Maffitudine Zero L'avatar di lance killer
    Registrato il
    07-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.033
    Bellissimo gioco, ricordo di averlo preso in versione NTSC import il giorno che stesso in cui ha messo piede in Italia...

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione iamalfaandomega
    Non attivare il filtro video della ps2. Silent Hill è l'unico (almeno, io non ne ho trovati altri) gioco che non lo supporta, se lo attivi darai luogo a dei bug grafici IMMENSI; cose tipo oggetti luminosissimi ed enormi sezioni di terreno senza texture.
    Io ricordo solo i bordi di alcuni oggetti piatti che venivano sballati, non tutta la roba che citi tu. Senza contare che molte texture manco venivano filtrate.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    Utente L'avatar di Neo2000
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    152
    Citazione walterdiesel
    Ragazzi... anche io ho silent hill (preso 2 mesi fà per 4.90 euro^^) e appena l'ho compratp l'ho finito!
    Ora voglio rifinirlo solo che nn mi và di rifare tutti gli enigmi e quindi vi chiedo...
    -mi sapete consigliare un sito dove mi dia la guida completa di Silent Hill??

    Fatemi sapere!!^^
    http://web.tiscali.it/demisoft/gioch...ilent_hill.htm
    l'ipocrisia è una brutta bestia

  15. #15
    ffx fan L'avatar di gaido
    Registrato il
    06-05
    Località
    roma
    Messaggi
    603
    Citazione walterdiesel
    Ragazzi... anche io ho silent hill (preso 2 mesi fà per 4.90 euro^^) e appena l'ho compratp l'ho finito!
    Ora voglio rifinirlo solo che nn mi và di rifare tutti gli enigmi e quindi vi chiedo...
    -mi sapete consigliare un sito dove mi dia la guida completa di Silent Hill??

    Fatemi sapere!!^^
    http://she.silenthillfever.com/e.php?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •