collegare due pc tramite router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: collegare due pc tramite router

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347

    collegare due pc tramite router

    Allora ho una questione da proporvi che temo di nn riuscire ad esporre decentemente .
    Allora ho 2 Pc, tra cui vorrei creare una cosidetta rete domestica,facendo in modo tra l'altro che i due pc possano collegarsi ad internet contemporaneamente e indipendentemente tra loro (in pratica senza che sia necessario che siano accesi entrambi).Uno dei due pc nn è però certo l'ultimo ritrovato tecnologico ,nn ha un ingresso Ethernet ne quello per la Lan,usa inoltre Windows 98.
    Mi sono già fatto un idea, mi dovrebbero servire un Router con modem e Hub(o Switch) integrato (oltre ai cavi ovviamente)
    - è giusto o mi serve dell'altro?
    - debbo comprare una nuova scheda d rete per il pc old?
    - se qualcuno ha la pazzienza di illuminarmi nello specifico sui collegamenti gliene sarei eternamente grato
    - cosa comporta questa operazione per la banda idi rete?
    - una piccola indicazione sui prezzi ,tanto per nn farmi gabbare


    Thanks a lot

  2. #2
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Allora, procedendo con ordine:
    -) Per il pc vecchio è obbligatorio l'acquisto di una scheda ethernet, mentre i cavi devono essere di tipo non-cross. Naturalmente, il router deve avere almeno 2 porte oltre a quella per il modem
    -) La connessione è semplice, basta collegare le due schede di rete al router, configurare gli ip delle macchine (192.168.0.x con x compreso tra 2 e 254)e seguire le istruzioni sui settaggi del router.
    -) Chiaro che se usi una 640k, ad esempio, tale banda sarà suddivida dal router stesso in base alle richieste dei due pc.
    -) Il mio Wireless Network Router (Sitecom) è di seconda mano, pagato una trentina di euro (ma gestisce pure una rete con 8 dispositivi wireless, oltre a 4 porte ethernet). Sul mercato c'è sicuramente qualcosa di più recente, ma sui prezzi non sono aggiornato. Le schede Ethernet da 100 Mbit (le 1000 sono inutili...) costano meno di 10 euro, i cavi vanno a metro (circa 1 euro per unità).

  3. #3
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Il discorso interessa anche me e avrei un'ulteriore domanda... Il router va collegato anche al modem o fa da modem? perchè io avevo provato ma non riuscivo assolutamente a connettermi a internet, nemmeno dopo essermi fatto configurare il router da un tecnico...

  4. #4
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347
    Grazie mille Kane

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •