Troppo calore nel pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Troppo calore nel pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Troppo calore nel pc

    Ciao, vengo subito al sodo...da qualche giorno a questa parte il pc si spegne di colpo e resta tale finche la temperatura nel case non scende di qualche grado...
    Ora mi chiedo, visto che il processore non supera mai i 41.5/42°C in idle e i 47°C in full load dopo almeno 1 ora di gioco, e la scheda madre resta sui 40°C volevo chiedere se è colpa dell'hard disk serial ata che da quanto ho notato scalda un tantino...cioè in pratica lui si assesta sui 53°C massimi e dopo un po' il pc si spegne per evitare danni ad esso ???
    Quando avevo solo l'hard disk ATA non l'ha mai fatto..

    Si spegne per almeno 5 minuti...ora sono ogni giorno a case aperto... con il case chiuso il processore arriva a 43°C massimi e la scheda madre 41...è alquanto fresco come case....molto meglio del pc di un mio amico che fra poco passerà all'altro mondo visto che non si muove a dargli una pulita al case e alle ventole...con un amd venice 3500+ sta sempre sui 70 °C O___O prima o poi gli salta tutto in aria...

    Grazie in anticipo per le informazioni

  2. #2
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    Citazione Holly
    Ciao, vengo subito al sodo...da qualche giorno a questa parte il pc si spegne di colpo e resta tale finche la temperatura nel case non scende di qualche grado...
    Ora mi chiedo, visto che il processore non supera mai i 41.5/42°C in idle e i 47°C in full load dopo almeno 1 ora di gioco, e la scheda madre resta sui 40°C volevo chiedere se è colpa dell'hard disk serial ata che da quanto ho notato scalda un tantino...cioè in pratica lui si assesta sui 53°C massimi e dopo un po' il pc si spegne per evitare danni ad esso ???
    Quando avevo solo l'hard disk ATA non l'ha mai fatto..

    Si spegne per almeno 5 minuti...ora sono ogni giorno a case aperto... con il case chiuso il processore arriva a 43°C massimi e la scheda madre 41...è alquanto fresco come case....molto meglio del pc di un mio amico che fra poco passerà all'altro mondo visto che non si muove a dargli una pulita al case e alle ventole...con un amd venice 3500+ sta sempre sui 70 °C O___O prima o poi gli salta tutto in aria...

    Grazie in anticipo per le informazioni
    53° nell'hd non sono poi così esagerati, compra un box per hd cmq, di quelli con la ventola. se puoi aggiungi qualche altra buona ventolina al case.

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    La temperatura dell'alimentatore l'hai controllata?

  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Secondo me il problema risiede nell'alimentatore.
    E inoltre per raffreddare un hd basta una ventola da 8cm puntata sull'elettronica.


  5. #5
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474
    strano, solitamente si spegne a causa della temperatura della cpu che supera i 70 , ma qui le temperature sono basse, l'hard disk è un pò alto , ma per il resto hai temperature ottime.Forse non dipende dalla temperatura, dato che un mio amico ha l'hd sempre sui 55-60 e non si spegne mai il pc.

  6. #6
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    si è vero, anche l'ali può essere un problema...

    dicci quante Ampere ha sui 12V, in ogni caso prova a cambiarlo con un po più potente di un tuo amico.

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione [Mazzo]
    Secondo me il problema risiede nell'alimentatore.
    E inoltre per raffreddare un hd basta una ventola da 8cm puntata sull'elettronica.

    ho appurato dopo vari tentativi che era colpa dell'alimentatore... ora l'ho cambiato e non da problemi...
    era da 300w mai dato problemi di questo genere...ora ho messo quello da 400w ma è un qtec almeno ora sto tranquillo però le casse ronzano di brutto....e per far sparire il ronzio devo per forza metterle al massimo tramite manopola e dal pc abbassare il volume...dannato alimentatore o dannate casse non lo so

  8. #8
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Holly
    ho appurato dopo vari tentativi che era colpa dell'alimentatore... ora l'ho cambiato e non da problemi...
    era da 300w mai dato problemi di questo genere...ora ho messo quello da 400w ma è un qtec almeno ora sto tranquillo però le casse ronzano di brutto....e per far sparire il ronzio devo per forza metterle al massimo tramite manopola e dal pc abbassare il volume...dannato alimentatore o dannate casse non lo so
    Io non sarei cosi contento di montare un Q-Tec.... Cmq fai pure...
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  9. #9
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione DARK-GOKU
    53° nell'hd non sono poi così esagerati, compra un box per hd cmq, di quelli con la ventola. se puoi aggiungi qualche altra buona ventolina al case.
    nooooooooooo

    dai l'hd nn dovrebbe andare oltre i 30

    poi se resiste è un altro discorso

  10. #10
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione pippaman
    dai l'hd nn dovrebbe andare oltre i 30
    Forse con 20 gradi in casa...e una ventola..ke gli soffia addosso..
    si riesce a tenere un HD sotto i 30 gradi...
    con le temperature attuali...poi..la vedo..un pò improbabile...

  11. #11
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    magari t si spegne xkè è stata impostata una soglia di allarme ad una certa temperatura e si spegne...prova a controllare nel bios se trovi qualcosa di simile

    *Ex utente di Hardware*

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •