Problema con la mia ATI Radeon x800xl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con la mia ATI Radeon x800xl

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Deimos
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    42

    Problema con la mia ATI Radeon x800xl

    ATI e CATALYST
    siete la mia ultima speranza.....

    Vi passo subito la configurazione:

    SO: Windows XP
    PROCESSORE Pentium 4 3,2 Ghz Socket LGA75 FSB 800 MHZ
    MOTHERBOARD Asus P5GD2 (intel 915p chipset)
    SCHEDA VIDEO Ati Sapphire Radeon X800XL PCI EX 16X
    RAM 1 GB
    FIREWALL Quello di Windows XP
    ANTIVIRUS Kaspersky (Aggiornatissimo)

    Problema:

    Perchè devo essere l'unico al mondo che non ha l'iconcina rossa di ATI nella parte bassa dello schermo e non posso utilizzareil controller creato apposta da ATI.

    Vi spiego meglio.Io riesco ad aggiornare la scheda video, ma in un modo alquanto bizzarro, infatti devo scaricare i driver dal sito ATI, scompattarli,

    masterizzarli e quindi aggiornare i driver scielgliendo l'opzione cerca su supporto.....Voi direte:" come tutti...no...che vuole questo?
    Il problema è che se io cerco di fare il setup dopo aver scompattato il file con un doppio clic su "setup" appunto, appena appare la schermata di ATI, quella tutta rossa col logo il pc si inchioda.Questo succede anche con il cd originale del primo driver che trovai all'interno della confezione, dopo aver inserito il cd, appena appare logo il pc si inchioda.

    Faccio presente che all'interno della confezione trovai anche un cd con un programma che sostituiva praticamnete il controller ATI che si chiama REDLINE.

    Ora (?) mi chiedo, ma è possibile che ATI a conoscenza di questo problema mi abbia messo un programma diverso dal loro per poter far funzionare la scheda????

    Sulla scatola comunque stà scritto contenente cd Driver potenziato a norma WHQL per Win XP....è quello di REDLINE?...E dopo aver aggiornato, i driver sono ancora potenziati?


    HO scaricato tutto quanto possibile dal sito Ati "DRiver catalyst 6.6 per WinXP e framework net 2.0 ( lessi su GMC che era utile ).

    Quindi alla fine la scheda funziona, i driver sono aggiornati ed installati non mi sembra di avere nessun problema di funzionamento tranne quello di non poter usare il controller ATI ( che è in Italiano...cosa nn da poco) e un procedimento di aggiornamento ridicolo.

    Aiutatemi pls.

    Grazie.
    Nei MMORPG puoi lanciare incantesimi da paura, affettare miliardi di mostri, essere il PG + forte di tutti ma..........puoi anche fare un sacco di soldi ....

  2. #2
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    Citazione Deimos
    ATI e CATALYST
    siete la mia ultima speranza.....

    Vi passo subito la configurazione:

    SO: Windows XP
    PROCESSORE Pentium 4 3,2 Ghz Socket LGA75 FSB 800 MHZ
    MOTHERBOARD Asus P5GD2 (intel 915p chipset)
    SCHEDA VIDEO Ati Sapphire Radeon X800XL PCI EX 16X
    RAM 1 GB
    FIREWALL Quello di Windows XP
    ANTIVIRUS Kaspersky (Aggiornatissimo)

    Problema:

    Perchè devo essere l'unico al mondo che non ha l'iconcina rossa di ATI nella parte bassa dello schermo e non posso utilizzareil controller creato apposta da ATI.

    Vi spiego meglio.Io riesco ad aggiornare la scheda video, ma in un modo alquanto bizzarro, infatti devo scaricare i driver dal sito ATI, scompattarli,

    masterizzarli e quindi aggiornare i driver scielgliendo l'opzione cerca su supporto.....Voi direte:" come tutti...no...che vuole questo?
    Il problema è che se io cerco di fare il setup dopo aver scompattato il file con un doppio clic su "setup" appunto, appena appare la schermata di ATI, quella tutta rossa col logo il pc si inchioda.Questo succede anche con il cd originale del primo driver che trovai all'interno della confezione, dopo aver inserito il cd, appena appare logo il pc si inchioda.

    Faccio presente che all'interno della confezione trovai anche un cd con un programma che sostituiva praticamnete il controller ATI che si chiama REDLINE.

    Ora (?) mi chiedo, ma è possibile che ATI a conoscenza di questo problema mi abbia messo un programma diverso dal loro per poter far funzionare la scheda????

    Sulla scatola comunque stà scritto contenente cd Driver potenziato a norma WHQL per Win XP....è quello di REDLINE?...E dopo aver aggiornato, i driver sono ancora potenziati?


    HO scaricato tutto quanto possibile dal sito Ati "DRiver catalyst 6.6 per WinXP e framework net 2.0 ( lessi su GMC che era utile ).

    Quindi alla fine la scheda funziona, i driver sono aggiornati ed installati non mi sembra di avere nessun problema di funzionamento tranne quello di non poter usare il controller ATI ( che è in Italiano...cosa nn da poco) e un procedimento di aggiornamento ridicolo.

    Aiutatemi pls.

    Grazie.


    Quindi se istalli i driver dal cd che hai masterizzato si aggiorna la scheda?
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

  3. #3
    Utente L'avatar di Deimos
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    42
    Si....la scheda si aggiorna, il problema è che non posso utilizzare il controller ATI perchè l'icona rossa non c'è.

    Questo succede anche con il cd originale (del 1mo driver da insatllare diciamo)...il pc si blocca quando appare la schermata rossa col logo ATI.

    Grazie per l'interressamento.
    Nei MMORPG puoi lanciare incantesimi da paura, affettare miliardi di mostri, essere il PG + forte di tutti ma..........puoi anche fare un sacco di soldi ....

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    ciao io ho una atiradeon sapphire 9550 da 128mgb e mi dava lo stesso problema, prova a fare una cosa, vai a pannello di controllo, apri gestione periferiche e fai rimuovi scheda video(dovrebbero essere 2 ,compresa la secondaria) e rimuovile...ti chiederà di riavviare il pc, fallo dopo aver rimosso le due schede, e poi riavvia. Ora inserisci il cd e installa...vedi ke fa....dovrebbe andare..io risolsi così;
    ps aggiorna anche il bios magari con i nuovi driver per le schede Agp !ciao

  5. #5
    Utente L'avatar di Deimos
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    42
    Grazie anche a te

    Purtroppo il problema rimane.

    La scheda e pci express ed il Bios è l'ultimo disponibile.......

    Non so più che pesci pigliare....

    Nei MMORPG puoi lanciare incantesimi da paura, affettare miliardi di mostri, essere il PG + forte di tutti ma..........puoi anche fare un sacco di soldi ....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •