differenze di grafica nei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: differenze di grafica nei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    differenze di grafica nei giochi

    oggi mi e' successa una cosa strana.
    ho portato il mio pc da un amico per giocare insieme a call of duty 2 e ho notato una strana cosa:

    mettendo tutti e 2 i dettagli al massimo ( filtri etc) ho notato una grandissima differenza di immagini:
    la mia x1600pro surclassava di brutto la sua 6800gt nella qualita' di immagine per esempio i vestiti dei soldati con ATI sembrava quasi fotorealistico mentre la geforce sembrava lavorasse in directx7 ( ma lavorava a 9) dalla qualita' grafica molto + chiara e ombre fatte malissimo nelle grinze del vestito.
    ora non dico questo perche' voglio passare da ATIista ( so benissimo che la 6800gt e' mille volte meglio della x1600pro) ma per avere una spiegazione su quello che ho visto

  2. #2
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    forse centra il monitor


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione ERTO
    oggi mi e' successa una cosa strana.
    ho portato il mio pc da un amico per giocare insieme a call of duty 2 e ho notato una strana cosa:

    mettendo tutti e 2 i dettagli al massimo ( filtri etc) ho notato una grandissima differenza di immagini:
    la mia x1600pro surclassava di brutto la sua 6800gt nella qualita' di immagine per esempio i vestiti dei soldati con ATI sembrava quasi fotorealistico mentre la geforce sembrava lavorasse in directx7 ( ma lavorava a 9) dalla qualita' grafica molto + chiara e ombre fatte malissimo nelle grinze del vestito.
    ora non dico questo perche' voglio passare da ATIista ( so benissimo che la 6800gt e' mille volte meglio della x1600pro) ma per avere una spiegazione su quello che ho visto
    ci sono tre possibilità:
    1)vi siete fumati qualcosa
    2)avete ingerito funghetti allucinogeni
    3)le impostazioni non si sa perchè erano diverse....

    opterei per la 2...

  4. #4
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Dark_light
    ci sono tre possibilità:
    1)vi siete fumati qualcosa
    2)avete ingerito funghetti allucinogeni
    3)le impostazioni non si sa perchè erano diverse....

    opterei per la 2...
    io la 1
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Mario Dj
    forse centra il monitor
    acer al1916w vs benq FP71G+

    sara' quello??

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    la qualità grafica è la medesima. la stessa cosa confrontata tra una x1300 e una x1900 xtx o una 7300 e una 7900 GX2... c'è una differenza leggerissima a dire il vero di render tra ati ed nvidia, che si può notare a filtri attivati, ma è avvertibile solo ad occhi veramente esterni e mentre giochi nn te ne accorgi, devi fare degli screen per accorgertene e si nota + che altro sulla qualità dell'aa....

    molto probabilemente non era settato con le tstess impostazioni il gioco. ricordo che COD2 lavora sia in dx 9 che in dx 7... (almeno x la demo è cos&#236.
    Ultima modifica di redfalcon; 27-07-2006 alle 23:27:11

  7. #7
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Citazione:
    gorman
    redfalcon... caspita... ma ti metti d'impegno per cercare di inserire talmente tanti errori di battitura da rendere quanto scrivi praticamente incomprensibile???


  8. #8
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione ERTO
    acer al1916w vs benq FP71G+

    sara' quello??
    allora io ho una 7800GT e un benq FP93G ma in Cod2 tutto mi si vede da dio.............cmq è normale la qualità 3d di ATI piu' elevata che quella di nvidia che punta + sulla velocità!

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione redfalcon
    la qualità grafoca è la medesima. la stessa cosa confrontata tra una x1300 e una x1900 xtx o una 7300 e una 7900 GX2... c'è una differenza leggerissima a dire il vero di render tra ati ed nvidia, che si può notare a filtri attivati, ma è avvertibile solo ad occhi veramente esterni e mentre giochi nn te ne accorgi, devi fare degli screen per accorgertene e si nota + che altro sulla qualità dell'aa....

    molto probabilemente non era settato con le tstess impostazioni il gioco. ricordo che COD2 lavora sia in dx 9 che in dx 7... (almeno x la demo è cos&#236.
    tutti e due in dx9 se non ci credete domani posto 2 immagini e poi vi scuserete

  10. #10
    david90
    Ospite
    la qualità d'immagine migliore di Ati c'era ma all'epoca delle geforce 2 e radeon 7500 (che poi per Nvidia è seguitato fino alla serie fx5)
    ora sono tutte e due uguali, solo nei filtri ATi si vede meglio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •