Prova TPM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Prova TPM

Cambio titolo
  1. #1
    DooM3
    Ospite

    Prova TPM

    Questa notizia è veritiera ?? Date una controllatina

    In windows XP basta fare Start -> Pannello di controllo -> Sistema, quindi cliccare il tab Hardware e quindi il pulsante Gestione periferiche. Espandere la voce Periferiche di Sistema cliccando sul segno + che appare di fianco alla relativa voce e tra i vari componenti dovrebbe spuntare la scritta TPM
    http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stam...4817&numero=906


    Uno sul forum di Zeus ha scritto:

    Ultima modifica di DooM3; 29-07-2006 alle 15:20:42

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    io penso sia una stupidata...io quella sigla nn ce l'ho

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    DooM3
    Ospite
    Ho trovato un ke cè l'ha, nel forum di Zeus, ecco il post


  4. #4
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Anche volendo sarebbe un semplice driver per le funzioni base del processore/chipset del TPM

    Al pratico finchè tutto il resto della macchina e l' SO non supporta le funzionalità, ci fai le cotolette
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    DooM3
    Ospite
    Infatti adesso nn è operativo, però è sempre gradito ke nn sia presente...

  6. #6
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Il fatto è che tutto sembrava pronto per la messa all' attivo di questo sistema, i processori erano già TPM-ready e sono stati messi in commercio

    Poi tutto andò in fumo a quanto pare... e rimangono i processori con il supporto in giro, niente di più
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione DooM3
    Infatti adesso nn è operativo, però è sempre gradito ke nn sia presente...
    Ma perchè parlate a vanvera? Non sapete a cosa puo servire e ripartite con la storia del tc...
    Allora in vista quello che venne chiamato palladium è presete sotto il nome di bitlocker encryption, ora questo fa tutto tranne quello di cui è stato parlato e per cui ci si è disperati (a vanvera). Praticamente vista salva una copia cryptata dei suoi file base nel chip TPM o in sua assenza in una chiavetta usb, questo per prevenire attacchi al sistema. Praticamente ad ogni avvio Vista controlla il chip o la chiavetta usb e confronta i dati salvati li con quelli nel suo sistema, e se sono diversi vista si blocca, impedendo quindi il cracking del sistema operativo, tutto questo per preservare i dati contenuti nei pc da eventuali attacchi offline.

    Ovviamente bitlocker encryption è attivabile/disattivabile a piacere, e non è una costrizione MS


    ps: il tipo li sopra non sa neanche di cosa sta parlando
    Ultima modifica di Opp32; 29-07-2006 alle 15:35:00

  8. #8
    DooM3
    Ospite
    Citazione Opp32
    Ma perchè parlate a vanvera? Non sapete a cosa puo servire e ripartite con la storia del tc...
    Allora in vista quello che venne chiamato palladium è presete sotto il nome di bitlocker encryption, ora questo fa tutto tranne quello di cui è stato parlato e per cui ci si è disperati (a vanvera). Praticamente vista salva una copia cryptata dei suoi file base nel chip TPM o in sua assenza in una chiavetta usb, questo per prevenire attacchi al sistema. Praticamente ad ogni avvio Vista controlla il chip o la chiavetta usb e confronta i dati salvati li con quelli nel suo sistema, e se sono diversi vista si blocca, impedendo quindi il cracking del sistema operativo, tutto questo per preservare i dati contenuti nei pc da eventuali attacchi offline.

    Ovviamente bitlocker encryption è attivabile/disattivabile a piacere, e non è una costrizione MS
    Mai sentito, allora perkè dovrebbero boicottare questa cosa ??

  9. #9
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione DooM3
    Mai sentito, allora perkè dovrebbero boicottare questa cosa ??
    Perchè l'ignoranza (non è intesa come offesa capiamoci, ma come mancanza di conoscenze e/o disinformazione) fà molti danni

  10. #10
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Citazione Opp32
    Ma perchè parlate a vanvera? Non sapete a cosa puo servire e ripartite con la storia del tc...
    Allora in vista quello che venne chiamato palladium è presete sotto il nome di bitlocker encryption, ora questo fa tutto tranne quello di cui è stato parlato e per cui ci si è disperati (a vanvera). Praticamente vista salva una copia cryptata dei suoi file base nel chip TPM o in sua assenza in una chiavetta usb, questo per prevenire attacchi al sistema. Praticamente ad ogni avvio Vista controlla il chip o la chiavetta usb e confronta i dati salvati li con quelli nel suo sistema, e se sono diversi vista si blocca, impedendo quindi il cracking del sistema operativo, tutto questo per preservare i dati contenuti nei pc da eventuali attacchi offline.

    Ovviamente bitlocker encryption è attivabile/disattivabile a piacere, e non è una costrizione MS


    ps: il tipo li sopra non sa neanche di cosa sta parlando
    Se ti riferisci a me chiedo venia, non sapevo di questa funzione che sfruttasse il TPM.

    Fattostà che l'allarmiso fatto quel tizio è totalmente inutile.
    edit: anzi, tirato in ballo da zeusnews, altro che utente
    Ultima modifica di eddy gordo; 29-07-2006 alle 18:10:01
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #11
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione eddy gordo
    Se ti riferisci a me chiedo venia, non sapevo di questa funzione che sfruttasse il TPM.

    Fattostà che l'allarmiso fatto quel tizio è totalmente inutile.
    edit: anzi, tirato in ballo da zeusnews, altro che utente
    No
    Come tipo sopra intendevo quello del forum di cui Doom 3 ha postato l'immagine

    Comunque zeusnews non è affatto affidabile come fonte

  12. #12
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione BOSH
    io penso sia una stupidata...io quella sigla nn ce l'ho
    sveglia! fritz starebbe x sapere se è presente il chip palladium nel tuo processore e ci credo che tu non ce l'hai! hai un athlon barluc!

  13. #13

  14. #14
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    E quindi? Ancora non avete capito cosa significa trusted computing? Visto che io devo andare, chiedete pure a nicjedi

  15. #15
    DooM3
    Ospite
    Citazione Opp32
    E quindi? Ancora non avete capito cosa significa trusted computing? Visto che io devo andare, chiedete pure a nicjedi
    Oh no di nuovo...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •