base raffreddante per notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: base raffreddante per notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774

    Domanda base raffreddante per notebook

    che base mi consigliate? + o - quanto costa una buona base?

  2. #2
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Sotto al notebook ci sono sia ventole che aspirano, sia ventole che espellono, e non tutti i notebook hanno le ventole messe allo stesso modo.

    Insomma la base "raffreddante" potrebbe essere utile o potrebbe far danno.
    Il mio consiglio è di non usarla, visto che i notebook sono testati appositamente per lavorare anche con un caldo medio, ma se hai problemi usalo con la batteria o comunque in modalità risparmio energetico, consumerà e scalderà di meno permettendoti di passare l'estate senza alcun problema, anche acceso molto a lungo.

  3. #3
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione Nikhilled-
    Sotto al notebook ci sono sia ventole che aspirano, sia ventole che espellono, e non tutti i notebook hanno le ventole messe allo stesso modo.

    Insomma la base "raffreddante" potrebbe essere utile o potrebbe far danno.
    Il mio consiglio è di non usarla, visto che i notebook sono testati appositamente per lavorare anche con un caldo medio, ma se hai problemi usalo con la batteria o comunque in modalità risparmio energetico, consumerà e scalderà di meno permettendoti di passare l'estate senza alcun problema, anche acceso molto a lungo.
    ma come faccio a sapere che base serve per il mio notebook?
    la ventola del mio notebook è disposta in modo che sotto aspira l'aria e di fianco la espelle.

    p.s. perchè la temp. aumenta se è collegato alla corrente?
    Ultima modifica di viking17; 29-07-2006 alle 18:16:01

  4. #4
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione viking17
    ma come faccio a sapere che base serve per il mio notebook?
    la ventola del mio notebook è disposta in modo che sotto aspira l'aria e di fianco la espelle.

    p.s. perchè la temp. aumenta se è collegato alla corrente?
    Se la batteria è scollegata, il sistema di risparmio energetico abbassa i voltaggi e i consumi in generale, e per questo la resistenza è inferiore con conseguente meno calore da dissipare. Ma puoi continuare a tenerlo attaccato alla corrente, naturalmente.

    Per conoscere il modello di base raffreddante purtroppo non posso darti consigli.

  5. #5
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione Nikhilled-
    Se la batteria è scollegata, il sistema di risparmio energetico abbassa i voltaggi e i consumi in generale, e per questo la resistenza è inferiore con conseguente meno calore da dissipare. Ma puoi continuare a tenerlo attaccato alla corrente, naturalmente.

    Per conoscere il modello di base raffreddante purtroppo non posso darti consigli.
    ok grazie.....

  6. #6
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Io conosco solo queste di "basi raffreddanti" http://www.coolermaster.com/index.ph...st&p_class=606

  7. #7
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione CoreyTaylor8
    Io conosco solo queste di "basi raffreddanti" http://www.coolermaster.com/index.ph...st&p_class=606
    Si sn veramente buone

    *Ex utente di Hardware*

  8. #8
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione CoreyTaylor8
    Io conosco solo queste di "basi raffreddanti" http://www.coolermaster.com/index.ph...st&p_class=606
    A parte che mettere una chiusura frontale è un gesto masochistico, come l'assenza di porte dalle quali far passare l'aria, se quelle 2 ventole estraggono l'aria tale base è DANNOSA E NON POCO sul notebook dell'autore, che dal basso l'aria l'aspira.

    Per cui la sconsiglio vivamente in questo caso.

  9. #9
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    Citazione Nikhilled-
    A parte che mettere una chiusura frontale è un gesto masochistico, come l'assenza di porte dalle quali far passare l'aria, se quelle 2 ventole estraggono l'aria tale base è DANNOSA E NON POCO sul notebook dell'autore, che dal basso l'aria l'aspira.

    Per cui la sconsiglio vivamente in questo caso.
    già, l'ho notato pure io .....quella base si attacca sotto il portatile ed aspira aria calda proprio dove invece l'aria entra....quindi per il mio portatile andrebbero bene quelle basi su cui il portatile si poggia e che buttano aria calda sulla base del portatile....giusto?

  10. #10
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione viking17
    già, l'ho notato pure io .....quella base si attacca sotto il portatile ed aspira aria calda proprio dove invece l'aria entra....quindi per il mio portatile andrebbero bene quelle basi su cui il portatile si poggia e che buttano aria calda sulla base del portatile....giusto?
    Si, magari con ventole dietro che tirano fuori.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •