Consiglio per acquisto PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio per acquisto PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pierre147
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    66

    Consiglio per acquisto PC

    Ciao a tutto il forum. Stavo cercando un pc nuovo e mi sono imbattuto in questo, che non mi sembra male (anche come prezzo, 999 euro)

    Acer Aspire E500 + monitor LCD ACER Al1916AS
    Intel Pentium D930 (3Ghz, 2x2MB L2 800Mhz FSB
    HD 250 MB RAM 1024 Mb DDR LAN 10/100
    Scheda video: ATI RAdeon X1300 HM (fino a 512mb)

    Essendo fondalmente un gran niubbone in materia di hardware, volevo sapere se secondo voi con questo set-up posso riuscire a giocare "bene" (senza comunque avere pretese hardcore tipo dettagli tutti al massimo e risoluzioni mostruose) ai titoli di ultima generazione (Prey, Oblivion, etc.). Inoltre, posso poi eventualmente sostituire la scheda video in un secondo tempo con una più performante,oppue la scheda in questione è montata direttamente sulla scheda madre?Complessivamente cosa ne pensate del prodotto?

    Grazie per le eventuali risposte
    Ultima modifica di pierre147; 31-07-2006 alle 01:36:56

  2. #2
    Asso Del Ryonan L'avatar di Akira Sendo
    Registrato il
    08-05
    Località
    Liceo Ryonan (Tokyo)
    Messaggi
    1.283
    allora la scheda è abbastanza pessima ti conviene metterci almeno una 6600 gt oppure una 1600pro e tiri avanti fino alle nuove schede dx 10.
    cmq la scheda video non è integrata e te la cambi quando vuoi

    per il resto va abbastanza bene anke se con quel prezzo imho puoi trovare di meglio

  3. #3
    Utente L'avatar di pierre147
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    66
    Citazione Akira Sendo
    allora la scheda è abbastanza pessima ti conviene metterci almeno una 6600 gt oppure una 1600pro e tiri avanti fino alle nuove schede dx 10.
    cmq la scheda video non è integrata e te la cambi quando vuoi

    per il resto va abbastanza bene anke se con quel prezzo imho puoi trovare di meglio
    mmmm...dici? a 999 euro con incluso un monitor da 19'' (tempo di risposta 8ms) non so cosa posso riuscire a trovare. Secondo te non riesco davvero a tirare avanti fino alle dx10 con la x1300 hm, senza avere pretese estreme? E' che mi scoccia un pò spendere più di 200 pleuri per una scheda destinata ad essere surclassata tra così poco tempo.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Località
    San Bendetto Del Tronto
    Messaggi
    823
    Citazione pierre147
    mmmm...dici? a 999 euro con incluso un monitor da 19'' (tempo di risposta 8ms) non so cosa posso riuscire a trovare. Secondo te non riesco davvero a tirare avanti fino alle dx10 con la x1300 hm, senza avere pretese estreme? E' che mi scoccia un pò spendere più di 200 pleuri per una scheda destinata ad essere surclassata tra così poco tempo.
    no, qll skeda video fà veramente pena, cerca almeno una 6600GT o una x1600pro

  5. #5
    Utente L'avatar di pierre147
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    66
    Citazione FiGo7
    no, qll skeda video fà veramente pena, cerca almeno una 6600GT o una x1600pro
    ma per "fa veramente pena" intendi che titoli tipo oblivion manco mi partono, oppure che non riesco a giocarci ad alte risoluzioni e con un livello di dettaglio elevato? In attesa delle dx10 mi accontenterei tranquillamente di un frame rate accettabile a 1024x768 (i titoli che al momento mi interessano sono Wow, Half Life 2, Doom 3, Quake 4 e Oblivion)
    Ultima modifica di pierre147; 31-07-2006 alle 17:15:23

  6. #6
    The Messiah
    Ospite
    Citazione pierre147
    ma per "fa veramente pena" intendi che titoli tipo oblivion manco mi partono, oppure che non riesco a giocarci ad alte risoluzioni e con un livello di dettaglio elevato? In attesa delle dx10 mi accontenterei tranquillamente di un frame rate accettabile a 1024x768 (i titoli che al momento mi interessano sono Wow, Half Life 2, Doom 3, Quake 4 e Oblivion)
    nn avrai il massimo...fossi in te metterei una 7800 gtx

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione pierre147
    ma per "fa veramente pena" intendi che titoli tipo oblivion manco mi partono, oppure che non riesco a giocarci ad alte risoluzioni e con un livello di dettaglio elevato? In attesa delle dx10 mi accontenterei tranquillamente di un frame rate accettabile a 1024x768 (i titoli che al momento mi interessano sono Wow, Half Life 2, Doom 3, Quake 4 e Oblivion)
    a oblivion ci giochi male gli altri dovrebbero andare decentemente




  8. #8
    Karma police L'avatar di Rapido
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ultima casa
    Messaggi
    2.486
    Oblivion giochi a dettagli medi a 800x600...e ti assicuro che diventa bruttino e poco godibile .Gli altri un po meglio...l'unico che ti godrai abbastanza è HL2....ma senza troppe pretese eh...
    Freedom!Forever!

  9. #9
    Utente L'avatar di pierre147
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    66
    Citazione Rapido
    Oblivion giochi a dettagli medi a 800x600...e ti assicuro che diventa bruttino e poco godibile .Gli altri un po meglio...l'unico che ti godrai abbastanza è HL2....ma senza troppe pretese eh...
    vabbè dai anche WoW dovrebbe girare benone, ora come ora ci gioco in modo dignitosissimo con un P4 2.6 Ghz, 1GB di RAM e, last but not least,schedozza video integrata da 128mb

  10. #10
    Asso Del Ryonan L'avatar di Akira Sendo
    Registrato il
    08-05
    Località
    Liceo Ryonan (Tokyo)
    Messaggi
    1.283
    Citazione Gregnov
    a oblivion ci giochi male gli altri dovrebbero andare decentemente
    quoto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •