Arcanum,un gdr famoso,immaginatelo con un'altra grafica!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Arcanum,un gdr famoso,immaginatelo con un'altra grafica!

Cambio titolo
  1. #1
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978

    Sorriso Arcanum,un gdr famoso,immaginatelo con un'altra grafica!

    Arcanum è un gdr con una vera storia entusiasmante,provate a pensare se fosse stato realizzato con un motore grafico tipo quello di oblivion!!!!

  2. #2
    The Jester of GR L'avatar di The Smile
    Registrato il
    07-06
    Località
    Capitol Hill
    Messaggi
    1.828
    senza dubbio un bellissimo gdr

    "A jester of sorts you stand holding your courts
    Over minions on Capitol Hill
    In a bath full of blood i'm alone standing still
    Under God you can fire at will ..."
    ___________________________________________________Cit. Sum 41-The jester

    _______________________________
    ||My Pc Config.|My Car,2|The Jester-Sum 41||
    Aiutatemi

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    sarebbe una figata, anche se le aree fuori dalle citta e dai dungeon sarebbero da rifare da capo

  4. #4
    Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Località
    FN Herstal, Belgium
    Messaggi
    8.687
    Arcanum è nato isometrico...e secondo me parte del suo fascino è proprio quella di fugare l'assurda necessità odierna di tradurre tutto in un tridimensionale costoso e sempre più abbagliante, rimanendo fedele alla leggerezza e alla semplicità del 2D.
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

    My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

  5. #5
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Un gran gdr, purtroppo l'ho lasciato perdere non ricordo per quale motivo, ma davvero affascinante e originale.

  6. #6
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    arcanum è stato il mio gdr preferito (comprato con gmc ed in italiano grazie al itp!) ,a pensarci con una grafica tipo oblivion

  7. #7
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Conl il 3d (anche fosse quello di oblivion) non mi piacerebbe per nulla...l'isometrica è la miglior grafica per arcanum senza dubbio
    Ultima modifica di Gogeku_ssj4; 31-07-2006 alle 21:44:41

  8. #8
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Piu' che la grafica dovrebbero riassestare anche il sistema di combattimento, rendendolo + simile a quello di fallout e + naturale se lasciato scorrere in realtime anziche' vedere quell'oscenità di animazioni accelerate.

  9. #9
    FabriFibra
    Ospite
    a me piace la visuale isometrica, stò ancora sperando in un baldur's gate 3 con l'infinitive engine

  10. #10
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Citazione alessio_roma
    Arcanum è un gdr con una vera storia entusiasmante,provate a pensare se fosse stato realizzato con un motore grafico tipo quello di oblivion!!!!
    Bleah, una parte consistente della sua bellezza è proprio la mitica grafica isometrica alla fallout. Una grafica migliore non per forza rende un gioco "migliore" o più spettacolare, anzi imho ci sono molti giochi in 2d migliori di quelli in 3d xchè (oltre ad altre ragioni riguardanti la giocabilità defunta) x me meno "dispersivi" x quanto riguarda la visuale di gioco.


  11. #11
    architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    Località
    Virle Piemonte (TORINO)
    Messaggi
    2.425
    "alcune cose è meglio lasciarle come sono state concepite..."

    e x Arcanum la penso esattamente così (così come per Baldur's Gate o Planescape: Torment....): semplicemente Arcanum è così; è bello così com'è. Punto.
    Se mai ci sarà un Arcanum 2 (o un remake in 3d) allora sarà da valutare se il fascino del gioco rimarrà inalterato oppure no...
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

    My deviantART page

    “Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

    "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

  12. #12
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    La forza di Arcanum sta altrove, rispetto alla grafica, motivo per cui non m'interessa granché un suo lifting. Non è un parametro a cui do peso, quando valuto un gioco. Intendiamoci, se fosse una conversione fedele al 100% nei contenuti, ben venga la grafica migliore.

  13. #13
    Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Località
    FN Herstal, Belgium
    Messaggi
    8.687
    Citazione Carrot
    La forza di Arcanum sta altrove, rispetto alla grafica, motivo per cui non m'interessa granché un suo lifting. Non è un parametro a cui do peso, quando valuto un gioco. Intendiamoci, se fosse una conversione fedele al 100% nei contenuti, ben venga la grafica migliore.
    Quoto. E cmq anche un lifting porta sempre a qualche effetto collaterale indesiderato. No no, Arcanum è una reliquia sacrosanta!
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

    My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

  14. #14
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    E' stato il primo e finora unico gdr che mi ha appassionato e l'ho finito in meno di 2 settimane,secondo me la visuale isometrica in quel gioco rulla...quali altri gdr hanno una visuale simile?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  15. #15
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione Airjordan14
    E' stato il primo e finora unico gdr che mi ha appassionato e l'ho finito in meno di 2 settimane,secondo me la visuale isometrica in quel gioco rulla...quali altri gdr hanno una visuale simile?
    Tutti i Bioware realizzati con l'Infinity Engine (Planescape: Torment sopra tutti, poi vengono i due Baldur's Gate; ci sarebbero anche i due Icewind Dale, ma sono decisamente orientati verso l'azione, per usare un eufemismo), i due Fallout, per citare i più famosi e "meritevoli".
    Se vogliamo addentrarci nelle nicchie, ci sono anche Geneforge e l'ultimo Avernum, ma hanno una grafica molto approssimativa, per gli standard della grande distribuzione, e altri che ora non ricordo.
    Ultima modifica di Carrot; 1-08-2006 alle 00:08:42

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •