CPU limited
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CPU limited

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    CPU limited

    Qualcuno mi sa spiegare di preciso cosa vuol dire essere cpu limited? Vedo che molti lo dicono quando uno ha un pc con una scheda video potente ma un processore scarso. Le 2 cose come sono relazionate? Inoltre, io che ho un athlon 64 3500 (2.2 ghz, socket 939), e una sapphire radeon x1600pro (512 gddr2, pci-e), ho qualche problema a riguardo?

  2. #2
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    cpu limited vuol dire che hai una vga potente ma lo stesso hai pochi frame al sec con tutte le risoluzioni....tu nn sei cpu limited al max vga limited!! nn ti preoccupare il 3500+ dice ancora la sua!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Dark Avalanche
    Qualcuno mi sa spiegare di preciso cosa vuol dire essere cpu limited? Vedo che molti lo dicono quando uno ha un pc con una scheda video potente ma un processore scarso. Le 2 cose come sono relazionate? Inoltre, io che ho un athlon 64 3500 (2.2 ghz, socket 939), e una sapphire radeon x1600pro (512 gddr2, pci-e), ho qualche problema a riguardo?
    un caso cpu limited si presenta quando la il processore non riesce stare dietro alla velocità della gpu. In pratica, la vga non renderizza tot(30) frame al secondo perchè la cpu gli passo solo tot(20) frame al secondo.Conta che la cpu calcola la geometria, quindi sena geometria degli oggetti non può esserci una scena.

    brodermordet

  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione makrov
    cpu limited vuol dire che hai una vga potente ma lo stesso hai pochi frame al sec con tutte le risoluzioni....tu nn sei cpu limited al max vga limited!! nn ti preoccupare il 3500+ dice ancora la sua!
    non diciamo cazzate e nn confondiamo le idee.
    il suo pc va benissimo

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Dark_light
    un caso cpu limited si presenta quando la il processore non riesce stare dietro alla velocità della gpu. In pratica, la vga non renderizza tot(30) frame al secondo perchè la cpu gli passo solo tot(20) frame al secondo.Conta che la cpu calcola la geometria, quindi sena geometria degli oggetti non può esserci una scena.

    Ottima spiegazione...quoto in toto.....

    Il suo pc va benissimo, non è cpu-limited...

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Ok, ora è tutto più chiaro. Grazie.
    Già che ci siamo, ditemi un altra cosa: considerando che ho anche un paio di gb di ram, questo pc è considerabile valido? Insomma, quanto tempo ci potrò durare?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Dark Avalanche
    Ok, ora è tutto più chiaro. Grazie.
    Già che ci siamo, ditemi un altra cosa: considerando che ho anche un paio di gb di ram, questo pc è considerabile valido? Insomma, quanto tempo ci potrò durare?
    direi che fino a gennaio-marzo ci vai a dettagli bassi....poi non sò, i nuovi giochi sono molto esosi....

    brodermordet

  8. #8
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Si, fino a inizio anno prossimo ci arrivi tranquillo, poi magari cambia tutto


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione Dark_light
    direi che fino a gennaio-marzo ci vai a dettagli bassi....poi non sò, i nuovi giochi sono molto esosi....
    dettagli medi sicuramente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •