Vorrei evitare il ripetersi della rottura della sv...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Vorrei evitare il ripetersi della rottura della sv...

Cambio titolo
  1. #1
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101

    Freccia Vorrei evitare il ripetersi della rottura della sv...

    Qualche tempo fà ho aperto un 3d perchè alla fine mi si era rotta la sv...
    Dato che fra 20 giorni me la sostituiscono, e vorrei evitare che si rovinasse anche la ram della nuova sv, vorrei sapere cosa posso fare per prevenire problemi del genere...
    Innanzitutto non si riesce a capire da ch possa essere determinato l'incidente.
    Cmq, il mio sistema (nuovo di neanche 3 settimane...) è questo:
    geffo7900 (andata...), 2gbRAM, athlon+3800.
    Ho anche un gruppo di continuità molto costoso da 800w che dovrebbe proteggere il sistema da eventuali sbalzi...
    L'alimentatore del pc però era quello del case, che cmq si tratta di un case Atrix molto buono, con 2 ventoloni puntati sulla mobo e un sacco di cose fighe che non ho ben capito manco io , e mi hanno detto che ha un l'ali di buona fattura da 550w ...

    Non sò, da che può essere dipeso?
    Voi dite che potrebbe essere stato cmq l'ali ?
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  2. #2
    Solipsista L'avatar di Moonspell
    Registrato il
    05-06
    Località
    Solstheim Castle
    Messaggi
    3.714
    Sezione sbagliata...
    Comunque non penso dipenda dall'alimentatore, semplicemente le schede sono componenti che possono guastarsi...(imho)
    Case: Cooler Master Haf 922
    Psu: Cooler Master GX 750W
    Mb: Asus P7P55D Deluxe
    Cpu: Intel i5 750
    S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
    Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
    Monitor: Samsung SyncMaster P2450
    Speaker: Logitech Z523
    S.O.:Windows 7 Ultimate

  3. #3
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione Moonspell
    Sezione sbagliata...
    Comunque non penso dipenda dall'alimentatore, semplicemente le schede sono componenti che possono guastarsi...(imho)
    Sorry, volevo postare in hardware ma ho sbagliato
    Cmq la cosa che non mi convince è il fatto che la sv fosse nuova di 3 settimane, come tutto il resto del sistema...
    Non è strano ch si rompa la sv dopo così poco tempo?

    Mod, spostate il 3d voi in hardware, o lo chiudete e lo riapro io lì ?
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  4. #4
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Spostato

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione smokingman
    Sorry, volevo postare in hardware ma ho sbagliato
    Cmq la cosa che non mi convince è il fatto che la sv fosse nuova di 3 settimane, come tutto il resto del sistema...
    Non è strano ch si rompa la sv dopo così poco tempo?

    Mod, spostate il 3d voi in hardware, o lo chiudete e lo riapro io lì ?

    poteva essere una vga difettosa




  6. #6
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione sgtbash
    Spostato
    Grazie.
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  7. #7
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione Gregnov
    poteva essere una vga difettosa
    Già, forse l'ho presa fallata...
    Però non dovrebbe aver funzionato male da subilto?
    Invece per i primi 20 giorni ci ho giocato senza problemi...
    Ultima modifica di smokingman; 3-08-2006 alle 15:02:01
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  8. #8
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    No non credo che fosse una VGA difettosa.
    Statisticamente, gli ali compresi nei case hanno un amperaggio che non supera i 16/17 A sulla 12V. Per fare andare al minimo una 7900GT e un 3800+ (processore sorpassato comunque) ne servono 22.
    Te lo avevamo anche detto che l'ali poteva sfottere tutto


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  9. #9
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione BiagioIV
    No non credo che fosse una VGA difettosa.
    Statisticamente, gli ali compresi nei case hanno un amperaggio che non supera i 16/17 A sulla 12V. Per fare andare al minimo una 7900GT e un 3800+ (processore sorpassato comunque) ne servono 22.
    Te lo avevamo anche detto che l'ali poteva sfottere tutto
    Quindi ora mi informo sull' amperagio del mio ali ...
    Cmq se vedo che è meglio prenderne un altro, per sfruttare bene il mio sistema che ali mi consigli di prendere, e quanto ci spendo su?
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  10. #10
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione BiagioIV
    No non credo che fosse una VGA difettosa.
    Statisticamente, gli ali compresi nei case hanno un amperaggio che non supera i 16/17 A sulla 12V. Per fare andare al minimo una 7900GT e un 3800+ (processore sorpassato comunque) ne servono 22.
    Te lo avevamo anche detto che l'ali poteva sfottere tutto
    Quest'osservazione mi era sfuggita...

    Adesso colgo l'occasione per dire la mia una volta per tutte sull'andazzo che la sezione hardware ha preso per colpa di alcuni elementi, quindi credo proprio che andrò OT :
    In questo caso non hai detto gran che di male, ma ti stavi riferendo ad una discussione dove avete dato sfogio di tutta la vostra nutellosa presunzione infantile.
    Apparte che stavo leggendo la discussione che hai in firma di quel ragazzo che ha aperto il 3d sulla cpu, ed il fatto che uno non sia un mago del pc non ti autorizza a blastarlo o a dargli del noob, e oltretutto hai pure la faccia di metterlo in firma quel tripudio di presunzione e strafottenza che avete fatto...
    Capisco che la tua vita sociale sarà ridotta al minimo , ma nel mondo vero, quello fuori dalla stanzina del tuo pc, se ti comporti in quel modo così immotivatamente, ci metti 2 secondi a beccarti una testata in bocca da qualcuno...
    Ok, dentro sta sezione vi piace tanto ownare le persone senza motivo (parlo di te ed un altro paio di individui); questo si è capito, ma io credo di non essere l'unico a farsi rodere vedendo una sezione del foro rovinata da pochi elementi.
    Siete forti, siete i maghi del pc, siete i cervelli del mondo, voi sapete tutto ... Sembra che ciò che dite voi sia stato inciso da qualche discepolo su piastre di pietra, dal tono presuntuoso che utilizzate.
    Credo che dimentichiate una cosa: Tu non conti una cippa, tanto quanto gli altri su questo foro me compreso, e questo vale anche per le indiscutibili verità e perle di luminescenza che dispensi gratuitamente.
    Uno non può non sapere una cosa, che subito ve lo mangiate vivo e lo cominciate a pigliare in giro in gruppo.
    Non vi basta ridurvi a fare gli strafottenti nascondendovi dietro un monitor, avete bisogno anche di farlo in gruppo per sentirvi più tranquilli...
    E tutto questo lo fate a qualcuno che magari aveva un problema e stava solamente chiedendo aiuto...
    Ripeto, se tu (ed altri due o tre tizi di cui non ho motivo di ricordare il nik) avessi una vita sociale ti avrebbero già pestato milioni di volte.

    PS:
    Ti auguro la vita peggiore che si possa immaginare. E' solo un parere personale, ma nutro nei tuoi confronti lo schifo più intenso, tanto che pensarti mi dà la nausea.
    Addio, per eliminare il senso di nausea ti metto in ignore.
    Ultima modifica di smokingman; 4-08-2006 alle 00:58:37
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione smokingman
    Quest'osservazione mi era sfuggita...

    Adesso colgo l'occasione per dire la mia una volta per tutte sull'andazzo che la sezione hardware ha preso per colpa di alcuni elementiquindi credo proprio che andrò OT :
    In questo caso non haidetto gran he di male, ma ti stavi riferendo ad una discussione dove avete dato sfogio di tutta la vostra nutellosa presunzione infantile.
    Apparte che stavo leggendo la discussione che hai in firma di quel ragazzo che ha aperto il 3d sulla cpu, ed il fatto che uno non sia un mago del pc non ti autorizza a blastarlo o a dargli del noob, e oltretutto hai pure la faccia di metterlo in firma quel tripudio di presuntuosità e strafottenza che avete fatto...
    Capisco che la tua vita sociale sarà ridotta al minimo, ma nel mondo vero, quello fuori dalla stanzina del tuo pc, se ti comporti in quel modo così immotivatamente, ci metti 2 secondi a beccarti una testata in bocca da qualcuno...
    Ok, dentro sta sezione vi piace tanto ownare le persone senza motivo (parlo di te ed un altro paio di persone); questo si è capito, ma io credo di non essere l'unico a farsi rodere vedendo una sezione del foro rovinata da pochi elementi.
    Siete forti, siete i maghi del pc, siete i cervelli del mondo, voi sapete tutto ... Sembra che ciò che dite voi sia stato inciso da qualche discepolo su piastre di pietra, dal tono presuntuoso che utilizzate.
    Credo che dimentichiate una cosa: Tu non conti una cippa, tanto quanto gli altri su questo foro, e questo vale anche per le indiscutibili verità e perle di luminescenza che dispensi gratuitamente.
    Uno non può non sapere una cosa, che subito ve lo mangiate vivo e lo cominciate a pigliare in giro in gruppo.
    Non vi basta ridurvi a fare gli strafottenti nascondendovi dietro un monitor, avete bisogno anche di farlo in gruppo per sentirvi più tranquilli...
    Ripeto, se tu (ed altri due o tre tizi di cui non ho motivo di ricordare il nik) avessi una vita sociale ti avrebbero già pestato milioni di volte.

    PS:
    Ti auguro la vita peggiore che si possa immaginare. E' solo un parere personale, ma nutro nei tuoi confronti lo schifo più intenso, tanto che pensarti mi dà la nausea.
    Addio, per eliminare il senso di nausea ti metto in ignore.
    che tristezza vedere cose del genere
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione Neo88
    che tristezza vedere cose del genere
    E' più triste vedere dei bimbiminkia fare gli strafottenti e i presuntosi, ed offendere la gente senza motivo, magari gente che in quel momento aveva un problema e stava chiedendo solo un aiuto...
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  13. #13
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Beh Smoke, non vorrei stare li nei dettagli, comuqnue io una vita sociale ce l'ho, e sinceramente non conosco proprio nessuno che vorrebbe darmi una "testata in bocca" come te dici.
    Comunque, aperta parentesi sulla discussione che ho in firma, li noi abbiamo pazientemente spoegato per le prime 3 pagine in modo SERIO senza sfottere o simili. Ammetto che da quando anche l'autore si è messo a fare il cazzone, abbiamo cominciato a fare i "bimbiminchia" come dici te.
    Non so come te veda l'andazzo della sezione, però se diciamo basta a tread come "Meglio AMD o Intel?" o "Ati VS nVidia" e diamo del "noob" all'autore di tali tread, c'è un motivo. Questo motivo si chiama tasto "Cerca".
    Ora, visto che sinceramente non ce l'ho con te, e sinceramente mi piace aiutare gli altri nei problemi di PC, ti consiglio di prendere almeno (nel caso non potessi spendere molto) questo alimentatore, che è buonissimo comuqnue.
    Se puoi spendere qualcosa in più, c'è questo che è lo stesso modello ma più potente, così stai tranquillo per un po'

    Ah dimenticavo, te davi a noi degli infantili ma non creodo esista nulla di più infantile che mettere qualcuno nella lista degli ignorati...
    Ultima modifica di BiagioIV; 4-08-2006 alle 01:13:09


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  14. #14
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione BiagioIV
    Beh Smoke, non vorrei stare li nei dettagli, comuqnue io una vita sociale ce l'ho, e sinceramente non conosco proprio nessuno che vorrebbe darmi una "testata in bocca" come te dici.
    Comunque, aperta parentesi sulla discussione che ho in firma, li noi abbiamo pazientemente spoegato per le prime 3 pagine in modo SERIO senza sfottere o simili. Ammetto che da quando anche l'autore si è messo a fare il cazzone, abbiamo cominciato a fare i "bimbiminchia" come dici te.
    Non so come te veda l'andazzo della sezione, però se diciamo basta a tread come "Meglio AMD o Intel?" o "Ati VS nVidia" e diamo del "noob" all'autore di tali tread, c'è un motivo. Questo motivo si chiama tasto "Cerca".
    Ora, visto che sinceramente non ce l'ho con te, e sinceramente mi piace aiutare gli altri nei problemi di PC, ti consiglio di prendere almeno (nel caso non potessi spendere molto) questo alimentatore, che è buonissimo comuqnue.
    Se puoi spendere qualcosa in più, c'è questo che è lo stesso modello ma più potente, così stai tranquillo per un po'

    Ah dimenticavo, te davi a noi degli infantili ma non creodo esista nulla di più infantile che mettere qualcuno nella lista degli ignorati...
    Apparte che ora che la rabbia si è un attimino placata, ti chiedo davvero scusa per le brutte cose che ti ho augurato, e per averti detto che mi dai la nausea...
    Ma ti assicuro che se ciò che ho detto non vale necessariamnte per te, vale per altre persone che sfottono e blastano in gruppo gli utenti che stanno solo chiedendo un aiuto...
    Quindi mi scuso per la forma, ma il succo del discorso vale uguale. E se non vale per te, per altri elementi vale di sicuro.

    Cmq , ora che la tua risposta ha dimostrato molta più maturità di quanto avevo asserito nei tuoi confronti, e che la mia collera è un pò diminuita; come vedi, alla fine non ti ho messo davvero in ignore...
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  15. #15
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione smokingman
    Apparte che ora che la rabbia si è un attimino placata, ti chiedo davvero scusa per le brutte cose che ti ho augurato, e per averti detto che mi dai la nausea...
    Ma ti assicuro che se ciò che ho detto non vale necessariamnte per te, vale per altre persone che sfottono e blastano in gruppo gli utenti che stanno solo chiedendo un aiuto...
    Quindi mi scuso per la forma, ma il succo del discorso vale uguale. E se non vale per te, per altri elementi vale di sicuro.

    Cmq , ora che la tua risposta ha dimostrato molta più maturità di quanto avevo asserito nei tuoi confronti, e che la mia collera è un pò diminuita; come vedi, alla fine non ti ho messo davvero in ignore...
    Ok smoke, vai tranquillo dai non è successo nulla.
    Questi sono i migliori ali che potresti scegliere per il tuo pc:
    Enermax Liberty 500W
    Tagan TG530-U22 530W
    OCZ ModStream 520W
    I primi due sono molto buoni, hanno anche la 12V multipla, e sono molti solidi. Il terzo ha una singola linea dei 12V ma potente ed ha pure la ventola luminosa.
    Certo, se vuoi stare ultra-tranquillo, ed andare su qualcosa di più grosso come wattaggio, prendi un Enermax Liberty 600W che però costa abbsatzna caro...
    Fai te


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •