Freelancer o X2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Preferite Freelancer o X2?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Freelancer

    8 34,78%
  • X2: la minaccia

    15 65,22%
Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Freelancer o X2?

Cambio titolo
  1. #1
    Lupo delle tenebre L'avatar di Black_Wolf_51
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    195

    Freelancer o X2?

    Secondo voi è migliore Freelancer o X2?

    NON RISPONDETE SE NN AVETE GIOCATO AD ENTRAMBI

    Secondo me il più bello è Freelancer, per diversi motivi.
    Innanzitutto gli interminabili viaggi spaziali di X2 in Freelancer sono molto ridotti grazie alla presenza delle linee commerciali alle quali si può attraccare per viaggiare molto velocemente e a dei motori Cruise, di serie su tutte le navi, che aumentano moltissimo la velocità disattivando l'armamento.

    L'interfaccia di Freelancer è compatta ma completa, nn bisogna ricordarsi decine di tasti a memoria ma basta utilizzare i menù dell'interfaccia senza dover interrompere il gioco. Io, che personalmente odio le claustrofobiche visuali interne, ho molto apprezzato la perfetta visuale esterna di Freelancer che permette di muoversi più liberamente mantenendo tutte le funzionalità della visuale interna, come nn accade in X2 dato ke l'Hud scompare.

    Anke lo spazio di Freelancer è molto meglio di quello di X2. In X2 le strutture sono disperse a caso nello spazio, anke nei settori più importanti e affollati. In Freelancer invece tutte le stazioni, pianeti (si può atterrare anke nei pianeti) sono disposti in modo ordinato e collegati dalle Linee commerciali che riducono considerevolmente i tempi di viaggio.

    Il sistema di combattimento di Freelancer è notevolmente migliore di quello di X2, dato ke il puntamento non è necessariamente collegato alla navigazione (come accade con i cannoni frontali delle navi di X2) per cui si può mirare un obiettivo in movimento senza dover muovere tutta la nave come in X2. Lo scudo e lo scafo delle altre navi nemiche o amiche viene visualizzato accanto al loro nome, dover aprire un menù per leggerlo.

    L'unico difetto di Freelancer è l'impossibilità di possedere una stazione spaziale, o più di una nave allo stesso tempo.
    <<<<------BW51------>>>>

  2. #2
    Il sangue è vita L'avatar di Hell
    Registrato il
    11-03
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    714
    Anch'io ho scelto Freelancer.
    La complessità di X2 forse mi ha un pò spaventato e disorientato, mentre in Freelancer mi sono trovato subito a mio agio.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Personalmente propendo anche io per freelancer, e i motivi sono fondamentalmente quelli che hai elencato tu, X2 l'ho provato (non molto a fondo, lo ammetto) ma mi è risultato troppo pesante e a tratti decisamente noioso, soprattutto il combattimento, mi sembra di guidare la mia station wagon invece che un caccia spaziale...
    L'unica pecca che trovo in freelancer è la libertà, tanto promessa in copertina e mai vista in gioco, che ti trascina con la trama e non ti lascia quasi mai libero, cosa che invece in X2 avviene.

  4. #4
    Il sangue è vita L'avatar di Hell
    Registrato il
    11-03
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    714
    Citazione Briresh
    Personalmente propendo anche io per freelancer, e i motivi sono fondamentalmente quelli che hai elencato tu, X2 l'ho provato (non molto a fondo, lo ammetto) ma mi è risultato troppo pesante e a tratti decisamente noioso, soprattutto il combattimento, mi sembra di guidare la mia station wagon invece che un caccia spaziale...
    L'unica pecca che trovo in freelancer è la libertà, tanto promessa in copertina e mai vista in gioco, che ti trascina con la trama e non ti lascia quasi mai libero, cosa che invece in X2 avviene.
    Sulla libertà d'azione hai ragione tu, in Freelancer quando cominci ad avanzare nella trama quasi non riesci ad uscirne per farti i cavolacci tuoi, mentre in X2 puoi liberamente fregartene della trama.

  5. #5
    J4GU4R2o2 L'avatar di Supreme67
    Registrato il
    08-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    857
    X2 è molto più bello graficamente

    Vanessa Hudgens Fan

  6. #6
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Non scherziamo: Freelancer è molto più arcade.... se è quello che si vuole, allora va bene.
    Ma io apprezzo di più i simulatori.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  7. #7
    Sono due giochi molto diversi. Personalmente preferisco lo stile artistico di Freelancer, anche se &#232; tecnicamente inferiore.
    Come gameplay, &#232; meglio X2, Freelancer ha una serie di pessime idee che lo penalizzano: il sistema dei livelli pilota, le missioni eccessivamente restrittive, e l'eccessiva facilit&#224;. A me, per&#242;, il sistema di controllo piace, e se non si ha un joystick &#232; comunque giocabilissimo.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  8. #8
    Citazione Darth Threepwood
    Ma io apprezzo di pi&#249; i simulatori.
    Nemmeno X2 &#232; un simulatore. I-War II, che infatti &#232; il mio preferito, e che per l'epoca &#232; tenicamente meraviglioso, si avvicina; Space Combat &#232; un simulatore.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #9
    nbd^Pa1n™ L'avatar di Fra88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Cairo Montenotte™ Età: 24
    Messaggi
    9.390
    meglio X2
    Half-Life 2: la vetta su cui costruire...


    >>>PS3 PLAYER<<<

  10. #10
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Melchior
    Nemmeno X2 &#232; un simulatore. I-War II, che infatti &#232; il mio preferito, e che per l'epoca &#232; tenicamente meraviglioso, si avvicina; Space Combat &#232; un simulatore.
    Va bene, diciamo che preferisco i meno arcade, allora.

    I-War 2?
    l'ho preso budget anni fa e non l'ho mai provato seriamente, devo rimediare...


    edit
    molti dei fan di X2 sono imboscati? votano e non emettono un fiato...
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 3-08-2006 alle 15:57:49
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  11. #11
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Io preferisco Freelancer a X2,in quanto &#232; molto pi&#249; immediato rispetto a quest'ultimo,senza nulla ogliere all'atmosfera.

  12. #12
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Freelancer mi ha preso di + e lo ho trovato + divertente e immersivo


  13. #13
    Il Flippy di GR L'avatar di Ale905212
    Registrato il
    03-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3.685
    X3

  14. #14
    Lupo delle tenebre L'avatar di Black_Wolf_51
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    195
    Le badlands nel sistema di New York di Freelancer sono una delle cose che mi sono piaciute di pi&#249; del gioco.

    Si avanza lentamente nella cupa atmosfera del settore sottolineata da una musica bellissima (ascoltata con il sub-woofer &#232; uno spettacolo). I lampi rischiarano la nebulosa che avvolge tutto illuminando per pochi secondi gli spettrali profili degli asteroidi. Si arriva allo scheletrico relitto di una stazione spaziale abbandonata, mentre si sentono in lontanaza i rumori dei continui scontri tra le varie bande di criminali del settore...

    ci starebbe bene in un film
    <<<<------BW51------>>>>

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •