Morrowind VS Oblivion - Sondaggio definitivo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Morrowind o Oblivion?

Partecipanti
191. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Morrowind

    84 43,98%
  • Oblivion

    107 56,02%
Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 177

Discussione: Morrowind VS Oblivion - Sondaggio definitivo

Cambio titolo
  1. #1
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756

    Morrowind VS Oblivion - Sondaggio definitivo

    Lo so che già c'è un altro sondaggio, ma visto che è passato molto tempo dall'uscita di Oblivion, molti sono passati a Morrowind.

    VOTATE SOLO SE AVETE GIOCATO E FINITO MORROWIND E OBLIVION, NON VOGLIO FLAME E NON VOGLIO CONFRONTI CON ALTRI GIOCHI, SPECIALMENTE GOTHIC.

    Se i mod ritengono che questo topic deve essere chiuso, ebbene chiudetelo.
    Ah e MOTIVATE IL PERCHE' del vostro voto!

    Votate!

    Ultima modifica di Railgods; 3-08-2006 alle 20:52:04
    Hearthstone: #Alcolica2701

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Perchè?

    Perche Morrowind è Morrowind!! Sono troppo innamorato di questo gioco, e per quanto mi piace ho atteso impazientemente Oblivion che però non si è rivelato al 100% all'altezza del predecessore.....


    Innanzitutto:

    - la trama di Morrowind ti coinvolge troooppppissiiimo, quel senso di 'segretezza', di scoprire poi il tutto piano piano, anzi te lo lasciano pensare ma lo capisci solo alla fine (e ancora avevo dubbi)......

    -il background culturale così vasto e complesso, ti da l'idea di un vero mondo alle tue spalle e ti fa sentire che sei davvero uno 'straniero' (come infatti molti ti chiamano in maniera 'spregevole' )...background culturale vagamente accennato in oblivion...in morrowind secondo me ci sono mooooolti più libri e la 'cultura' del mondo è stata molto più curata dagli sviluppatori.....

    - le tantissime gilde e casate alle quali ti puoi affiliare.....ma avete idea di quante possibilità si avevano a Morrowind? Per ogni casata si avevano delle quest da fare e poi la gilda dei ladri, maghi, guerrieri, assassini, la legione imperiale..........troppe quest in confronto a Oblivion dove puoi affiliarti 'solo' a 4 fazioni (maghi guerrieri assassini ladri)



    Secondo me, hanno lasciato molte cose a Morrowind che avrebbero fatto bene a portare a Oblivion.....

    Se Morrowind avesse la grafica, la fisica e la IA di Oblivion..... .....


    Anzi, lo sto rreinstallando
    Ultima modifica di Nectas; 3-08-2006 alle 19:17:17

  3. #3
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Morrowind tutta la vita.



  4. #4
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    d'accordo con Nectas, in oblivion si ha troppo un senso di ricerca di qualcosa di grandioso, finendo però con un buco nell'acqua.Come il territorio: grande si ma troppo simile, o come le quest, troppo semplificate per renderle accessibili a tutti. E qst è un gran problema: rendere un gioco troppo "giocabile" può rovinarlo!

  5. #5
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Nectas ti quoto in tutto. Morro ha qualcosa che oblivion non avrà mai, nemmeno con i plugin..

    Guybrush88, redfalcon
    e julian(specialmente tu ) vorrei le vostre motivazioni..
    Hearthstone: #Alcolica2701

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Da due anni che conosco Morrowind, l'ho finito (vabè, la trama principale), ma non credere che abbia finito tutte le altre quest.....secondo me è impossibile, ho finito solo quella dei maghi e guerrieri....STOP....e quella dei ladri? E le casate? la legione Imperiale? e quella degli assassini?


    Naaaaa.....Oblivion è troppo 'user-friendly' ......

  7. #7
    V4NK1 L'avatar di Arma Letale
    Registrato il
    08-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    890
    Anche se morrowind è MASTODONTICO, Oblivion mi sembra meglio secondo il mio parere, oltre la grafica dico, l'immediatezza e la giocabilità mi sembrano meglio.

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    -PREMESSA: molti di noi non hanno giocato ad entrambi, io sì. Molti che hanno giocato a Morrowind e lo confontano con Oblivion il più delle volte lo pensano moddato, anche se non intenzionalmente, e con le espansioni instalate invece che a default. Cerchiamo di essere quindi obbiettivi e a pensare a Morrowind senza mod, senza espansioni e traduzioni.

    -Storia:
    sono completamente diverse, come è giusto che sia, e non a tutti possono piacere l'una o l'altra. Quella di Morrowind risulta migliore ma alcuni punti sono stati sviluppati male... quella di oblivion è anche originale ma è stata completamente sottovalutata svluppata male per la maggior parte di essa... punto a Morrowind.
    -Combattimento
    : non c'è dubbio che Morrowind faceva pena, con Oblivion si ha un netto miglioramento, anche se ancora pocchissime combo... punto ad Oblivion.
    -Livellazione: sinceramente obivion è frustrante, ma anche morrowind di suo non era un gran chè, ma anche se più semplice era sviluppata meglio... punto a Morrowind, ma non di molto.
    -Magia: in morrowind era sviluppata male, ed in oblivion si è cercato di migliorare la sitauazione, ma nn si sono visti certo miracoli... punto ad Oblivion.
    -Persuasione: morrowind era piuttosto spartano,mentre oblivion si è cercato di migliorare il tutto, ma rendendolo troppo facile. parità.
    -Sistema economico: meglio Morrowind, i mercanti perdevano denaro e non avevano quota fissa infinita come oblivion... punto a Morrowind.
    -Caricamenti: Oblivion è naturamente più pesante di Morrowind ma i caricamenti tra una zona e l'altra sono nettamente inferiori se si paragona un pc medio di quando uscì morrowind e di oggi... punto ad Oblivion.
    -IA: non c'è dubbio che Morrowind non era una gran cosa, e in oblivion ci sono netti miglioramenti, anche se alcune aspettative su come lo promettevano lasciano deludere... punto ad Oblivion.
    -Longevità: che dire, due giochi immensi... oOblivion è leggemente più grnade di Morrowind, ma per il resto non si sono visti chissà quali miglioramenti, e nelle gilde ci sono meno quest... parità.
    -Grafica: punto davveroo difficile da valutare dato che i giochi appartengono a due generazioni divere...
    -Ambientazioni: qui il discorso non è semplice, da una parte c'è Morrowind, che per le città ha sicuramente azzeccato le varie opportunità grafiche che il motore del gioco da da offrire, tuttavia le continue paludi, deserti e monatgne si ripetono senza molta fantasia e vi è un taglio netta tra una regione e l'altra come ambientazione e le zone di passaggio sono cortissime.. Dall'altra parte c'è Oblivion, la grafica, seppure magnifica, da sola non basta a fare città piene di atmosfera come Morrowind, tuttavia, al di fuori di esse, vi sono le splendide foreste e montagne, che se nache molto ripetitive, sono ben curate... il verdetto è difficile.. quindi parità
    -Animazioni: morrowind non era un granchè, oblivion è sicuramente un passo avanti, anche se certi mostriciattoli come i ratti sono ridicoli per come si muovono... punto ad Oblivion.
    -Varietà dei modelli: non c'è dubbio Oblivion sente la mancanza di molti oggetti, armi e armature presenti in morrowind.. punto a Morrowind.
    -Elementi GDR:
    è ovvio che in Oblvion ve ne sono meno che Morrowind, anche se i mancanti non sono certo essenziali, ma si sente la loro mancanza a volte... punto a Morrowind.
    -Interfreccia: la conversione da console purtoopo ha portato un interfreccia in Oblivion davvero pessima, anche se l'idea di base non è male.... certo basta dak UI + immersive interfrace per ovviare al problema, ma i mod sono i mod e non il gioco di base... quella di Morrowind è pratiamente perfetta, regolabile e piacevole da usare, anche se molto semplice.. punto meritatissimo a Morrowind.
    -Parlato:
    entrambi sono in inglese e hanno un'ottima doppiatura... in Morrowind tuttavia, come in Oblivion, vi è una grande ripetività delle voci, e in Oblivion alcuni errori di tono, per esempio nei mendicanti... tuttavia in Oblivion percepisco un livello qualitativo superiore di doppiaggio, peccato che non sia così per tutti i pg.. punto ad Obivion.
    -Sottotitoli:
    so che morrowind di suo non ha traduzione italiana, tuttavia la pessima traduzione dei sottotitoli di Oblivion fa accapponare la pelle... quindi nessun punto, ma una nota negaiva ad Oblivion
    -Assegnazione tasti:
    sono diversi, ma entrambi comodi, è solo questione di abitudine, certo il bug delle versioni localizzate di Oblivion da fastidio per chi voglia cambiare tasti, ma non è la fine del mondo. Se non fosse che la pessima interfreccia di Oblivion, sia richiamabile in varie scahede via tastiera, sarebbe punto a morrowind... entrambi possono sfruttare i tasti addizionali dei mouse, al contrario di quanto detto su GMC.. parità
    -Salvataggi:
    non vedo cosa ci sia da discutere... parità
    -Crash di gioco:
    sappiamo tutti che Oblivion non è assente da bug, ma anche morrowind, patchato, crasha spesso e volentieri.... per fortuna che c'è l'autosave e il slavataggio veloce in entrambi... nessun passo avanti.. parità
    -Audio:
    l'audio in entrami i giochi è semplice e non molto curato...in Obivion c'è sì qualche miglioramento ma con le API attuali avrebbero potuto fare miracoli, sia con le EAX che con le OpenAL... parità
    -Musiche:
    entrembi i giochi hanno una colonna sonora bellissima, ma qui non c'è gioco, le musiche di Morrowind sono bellissime e azzeccate alle ambinetazioni... Anche in oblivion le musiche sono belle, ma sarà l'ambientazione troppo mondana rispetto a Morrowind, o poca cura da parte degli sviluppatori.. resta il fatto che in questo campo Morrowind regna sovrano... punto a Morrowind.
    -Effetti audio:
    come già detto in precedenza non l'audio in generale non è molto curato, per gli effetti sonori tuttavia Oblivion lo precepisco un gradino più alto di morrowind... punto a Oblivion.

    CONCLUSION: the winner is Oblivion, ma morrowind ha ancora molto da insegnare... non h fatto la media, sia chiaro...

    TUTTO QUESTO IMO...
    Ultima modifica di redfalcon; 4-08-2006 alle 03:55:04

  9. #9
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Potevi mettere l'opzione "mi piaciono allo stesso modo" per gli indecisi come il sottoscritto

  10. #10
    Sikamikanico L'avatar di jacopo14
    Registrato il
    08-04
    Località
    Verona beach
    Messaggi
    2.504
    però...bel lavoro


  11. #11
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Citazione jacopo14
    però...bel lavoro
    bel lavoro cosa?

  12. #12
    Sikamikanico L'avatar di jacopo14
    Registrato il
    08-04
    Località
    Verona beach
    Messaggi
    2.504
    io nn ho provato oblivion quindi nn ho votato.. però ho giocato morrowind e nn mi piace molto perchè c'è poco intereagimento e manca il parlato e il coinvolgimento come gothic 2 dove sei sempre al centro dell'attenzione...ditemi in oblivion è uguale??


  13. #13
    Sikamikanico L'avatar di jacopo14
    Registrato il
    08-04
    Località
    Verona beach
    Messaggi
    2.504
    Citazione Berserker86
    bel lavoro cosa?
    quello di red falcon


  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    Citazione jacopo14
    quello di red falcon
    grazie

    ho corretto gli errori, se ne trovate altri ditemelo.. non sono bravo in grammatica

    EDIT: per tutti quelli che hanno votato e non postato: è così difficile esprimere, anche in breve, la loro opinione e non solo votando?

  15. #15
    J4GU4R2o2 L'avatar di Supreme67
    Registrato il
    08-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    857
    oh santo dio vi siete fissati di mettere i superannunci "VOTATE SOLO SE AVETE FINITO"


    Voto Morrowind

    Vanessa Hudgens Fan

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •