momento di upgrade: AMD o Intel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: momento di upgrade: AMD o Intel

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    momento di upgrade: AMD o Intel

    alora è giunto il momento di upgradare:
    -premetto che avrei da parte più di mille eruo ma non posso assolutamente spenderli tutti e quindi meno spendo meglio è...
    -premetto che devo comprare solo cpu+mobo+ram(forse)+case+vga(forse)

    cosa mi consigliate?
    avevo pensato ad una config con conroe ma già il 6300 costa più di 200 euro, le mobo decenti sono dai 150 in su e mettendoci la ram e la vga nuova, il mio budget sforerebbe...
    avevo anche pensato all'alternativa AMD, un 3800x2 e una dual sata 2 per mantenere la 9800 in attesa delle dx10 e lasciare momentaneamente la ram; ma il problema naturalmente è la scarsa upgradabilità di questa config:
    se dovessi a natale prendere una vga x10 dovrei prendere anche 1gbx2 ddr400 e ci sarei fregato dato, presumo, l'elevato prezzo delle ddr1....senza contare che non potrei più upgradare la cpu
    voi che mi consigliate???

    un'alternativa AM2 ci sarebbe??

    vi prego sono in crisi ^-^

  2. #2
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Si, con un 3800+ resisti per un bel po', e il prezzo non è eccessivo.

    Direi che è un buon acquisto. Oppure aspetti.

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione Nikhilled-
    Si, con un 3800+ resisti per un bel po', e il prezzo non è eccessivo.

    Direi che è un buon acquisto.
    ma per AM2 o per 939?
    la ram la cambieresti quella che ho io?
    ne ho 4x256 mb perchè...

  4. #4
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    prendi un am2 con le ddr2... così poi quando arrivano le dx10 ci cambi solo la scheda video!


  5. #5
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione david90
    ma per AM2 o per 939?
    la ram la cambieresti quella che ho io?
    ne ho 4x256 mb perchè...
    No, molto meglio se ti prendi Ram nuove, possibilmente per AM2. Comunque non puoi aspettare un po'?

  6. #6
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Nikhilled-
    Si, con un 3800+ resisti per un bel po', e il prezzo non è eccessivo.

    Direi che è un buon acquisto. Oppure aspetti.
    Citazione GeppoHarris
    prendi un am2 con le ddr2... così poi quando arrivano le dx10 ci cambi solo la scheda video!
    quoto


    Anke xkè il 3800x2, cn un buon raffreddamento l'overclokki un pò, e ottieni un bel 4000+ x2 (o ancora meglio )
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione Nikhilled-
    No, molto meglio se ti prendi Ram nuove, possibilmente per AM2. Comunque non puoi aspettare un po'?
    quindi tu dici una config socket AM2?
    ma allora dovrei cambiare anceh la vga..
    quali vantaggi avrei nell'aspettare?

  8. #8
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione david90
    quindi tu dici una config socket AM2?
    ma allora dovrei cambiare anceh la vga..
    quali vantaggi avrei nell'aspettare?
    Potresti prendere tutto in una volta sola, risparmiare con una Motherboard esclusivamente PCI, farti un bel muletto e guardare con più calma le offerte dei processori. Forse trovi anche memorie DDR2 800 con buoni timings a buon prezzo.
    Visto che il PC lo hai già e regge le richieste minime di molti giochi, potresti aspettare.

    Di contro, se hai qualche buon motivo per cambiarlo subito, la Dual Sata 2 va bene.

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione Nikhilled-
    Potresti prendere tutto in una volta sola, risparmiare con una Motherboard esclusivamente PCI, farti un bel muletto e guardare con più calma le offerte dei processori. Forse trovi anche memorie DDR2 800 con buoni timings a buon prezzo.
    Visto che il PC lo hai già e regge le richieste minime di molti giochi, potresti aspettare.

    Di contro, se hai qualche buon motivo per cambiarlo subito, la Dual Sata 2 va bene.
    quasi quasi aspetterò direttamente natale così compro tutto in una volta e così ci saranno conroe a buon prezzo e mobo decenti a prezzo più equilibrato
    per ora potrei comprare un case, così mi si riducono le spese in futuro

    IDEA....chissà che non mi decida

  10. #10
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Magari ti capita di osservare l'overdose di giochi autunnali per 360 e cambi idea di nuovo.

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione Nikhilled-
    Magari ti capita di osservare l'overdose di giochi autunnali per 360 e cambi idea di nuovo.
    mai e poi mai.
    pc e basta e poi se dovessi comrpare una 360 come minimo vorrei un HD ready, cosa che non ho...quindi pc rulez

  12. #12
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    tieni in mano....io ho un 820 con skeda agp/pci-ex ddr1/ddr2 con una fx 5700 ultra sopra!!
    aspetto le dx10 per la vga e poi forse cambio mobo son una conroe ready ma per adesso ho vinto prey e mi accontento!

  13. #13
    david90
    Ospite
    di sicuro non mi converrebbe prendere una mobo scarsissima per conroe con AGP e pci-ex.
    o prendi il pc con componenti di buona qualità oppure niente.
    è inutile prendere una DualVSta, metterci un Conroe e tenere la mia vga quando poi in futuro cambierò scehda madre ed altre cose.
    mi sono quasi convinto: credo che per adesso prenderò solo componenti periferiche per snellire la spesa finale.
    ho iniziato a maggio con un HD nuovo e la scheda audio e concluderò con un nuovo case che questo che ho ora è un aborto.
    mo dovrò parla con mio padre per i soldi da spendere e se riesco ad accumulare più soldi per natale mi faccio un pc nuovo con i controcazzi.

    l'unica dilemma sarà Windows Vista, ho un pò di timore nel prendere un S.O. nuovo con (può darsi) centinaia di bug e soprattutto solo per giocare con una vga dx10....po esse pure che andrò avanti di x1900 in futuro

  14. #14
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Ascolta personalmente ti consiglio di restare ora come ora su 939, anche perchè AM2 ancora non ha mobo degne di overclock.
    Inanzi tutto vendi le tue RAM e prendi o 2*1 GB o 2*512 MB, così stai in 1T di command rate e sfrutti il dual channel.
    Poi, come MoBo, vai tranquillo su una DFI Ultra-D.
    Processore un bel 3800+X2
    Dissipatore, o lo Zalman 9500CU LED o il ThermalRight XP90C in abbinamento a una 92*92 (magari silenziosa se vuoi il silenzio)
    Case? Coolermaster 810.
    Ricapitolando:
    • Processore: AMD Athlon 3800+ X2 165€
    • MoBo: DFI nF4 Ultra-D 126€
    • Dissipatore: Zalman CNPS-9500 LED 45€
    • RAM: Crucial DDR 2x1GB PC3200 183€
    • VGA: Radeon X1800GTO 179,4€
    • Case: Coolermaster Stacker 810 153€
    Totale: 851€
    Forse è un po' troppo, magari per le ram puoi stare su 2*512 MB per risparmiare un po', scegli te.
    Che poi, fare un upgrade adesso con SKT 939 può sembrare folle, ma almeno si risparmia ed è un signor ugrade


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •