Aiuto per rete wireless domestica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto per rete wireless domestica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263

    Aiuto per rete wireless domestica

    Salve ... ho provato a cercare nel forum altre discussioni sull'argomento, ma nessuna mi è stata d'aiuto o non ho trovato quella che potesse servirmi ...

    espongo il mio problema.

    Devo creare in casa una rete wireless. Ho:

    1. pc fisso con penna usb per la ricezione del segnale wireless (ASUS)
    2. pc portatile con scheda pcmcia per la ricezione del segnale wireless (ASUS)
    3. access point D-Link DWL-2100AP
    4. Modem/router adsl

    Vorrei sapere se possibile come devo collegare il tutto per poter far funzionare la condivisione dei file tra i due pc e la condivisione dell'internet.

    Vi dico come ho ora la configurazione ... dalla presa del telefono arrivo dentro il modem/router adsl. Questo lo collego con un cavo ethernet all'access point. Questo ovviamente condivide la connessione internet con gli altri due pc tramite i client wireless presenti sui due pc appunto ...
    I settaggi delle due schede di rete sui pc sono con ip rilevato ogni volta dalla rete.
    Con questa config riesco ad andare in internet con tutti e due contemporaneamente anche, ma non a far vedere tra loro i pc e a condividere quindi i file tra i due.

    In pratica mi serve sapere se la configurazione così com'è va bene e se si tratta solo di pacioccare con gli ip gateway e quant'altro, oppure no.

    Grazie

  2. #2
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Dovrebbe andare bene (a meno che tu non voglia l'ip statico, ma non è obbligatorio)

    Per condividere i files vai sulle cartelle intendi condividere (o anche il disco fisso da risorse del computer) poi clicchi con il destro, condivisione e protezione, condividi la cartella in rete

  3. #3
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    ho due dischi condivisi già in quel modo .. ma non li vede

  4. #4
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Citazione lionrob
    ho due dischi condivisi già in quel modo .. ma non li vede
    I PC sono nello stesso gruppo di lavoro?

  5. #5
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    si si ... perchè prima avevo una rete lan normale e funzionava tutto ... cmq mi sono dimenticato di dire che i due pc hanno uno sistema operativo Win ME e l'altro Xp home .. mi ero dimenticato perchè con la rete vecchia non mi ha mai dato problemi

  6. #6
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    nessun aiuto????

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •