Ho raddoppiato la RAM, ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ho raddoppiato la RAM, ma...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Ho raddoppiato la RAM, ma...

    Oggi ho portato la RAM da 256 MB DIMM a 512; poi, incuriosito, ho provato a rifare il test con 3D Mark 2001 SE e ci sono rimasto di m..... Nonostante il nuovo banco di memoria il risultato è rimasto lo stesso!!!! (3500 punti, non uno in più!!!!!!) Sapevo che il 3D Mark serve soprattutto per valutare le schede video, ma almeno un pochino pensavo influisse la RAM di sistema......
    Va beh, pazienza, tanto ho scoperto che per il mio compleanno quell'amore della mia ragazza mia ha comprato la GeForce FX 5200 Ultra!!! Con quella si che migliorerà il risultato!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Con 5200 dovresti fare circa il doppio; comunque nel 2001 la ram influisce pochissimo, ma se tu avessi Unreal II avresti fatto un salto che neanche ti immagini...
    I bench sintetici non sono affidabili neanche per questo.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    I bench sintetici non sono x niente affidabili.

    Spiego ciò ke penso.

    Nel caso del 3dmark, il benchmark valuta le prestazioni SOLO della skeda video, e ci riesce molto bene, ma non puoi dire ke se il nature test del 3dmark 2003 ti fa 60 fps, DooM 3 ti giri bene. Nel test, il processore non e' sforzato + di tanto, mentre la skeda video ke lavora. In DooM 3 invece, il processore si deve occupare di IA e sistema fisico, senza contare l'audio e altri fattori.
    Come ripeto il 3dmark riesce bene nel suo compito, ma non puoi basarti su quello x avere un paragone kon i giochi.
    X farti un altro esempio: Il primo test di UT 2003 ti puo andare anke a 180 fps, ma se dopo carichi il botmatch vedrai kome le prestazioni caleranno anke di molto fino ad arrivare a 60 fps constanti.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  4. #4
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    dipende dalla velocità che ha... ci sono delle ram in giro che hanni i tempi di accesso sui 15 minuti

  5. #5
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da Beltazor
    ci sono delle ram in giro che hanni i tempi di accesso sui 15 minuti

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    nel 3dmark 2001 e' normale che non cambi punteggio

  7. #7
    Bannato L'avatar di Reloaded
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    342
    se ti puo far piacere con la mia radeon 9700 pro e con i miei 512 ddr facciamo più o meno 15.000 e passa

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'aumento di ram lo sentirai soprattutto coi giochi e lavorando con più programmi contemporaneamente. Il 3dmark è influenzato principalmente dall scheda video.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •