Guida all'hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Guida all'hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360

    Guida all'hardware

    Ciao a tutti, vedete, io vorrei essere un appassionato di pc, ma sono proprio di una niubbaggine pazzesca riguardo gli hardware.Al massimo posso dire che me la cavicchio (ma proprio icchio eh), con la roba riguardante internet.
    Innanzitutto, non so assolutamente se questa sia la sezione giusta per postare ma, dato che si parla di hardware & co, ho pensato di postare qua. Ma vabbe', volevo chiedervi, esiste un sito, una guida o chicchessia che spieghi dettagliatamente tutta sta roba tipo ram, socket, come funzionano i processori, come sono composti etc etc.? Cioè, sarete stati niubbi anche voi, no? E quando lo eravate, come avete iniziato? Grazie per il vostro interessamento.
    Ah, vorrei riuscire anche a poter rispondere a cose tipo : "ah, ma quella è una scheda ba bla che va così pero' con quello non puoi metterla senno' sei cpu limited "

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione [CLOUD]
    Ciao a tutti, vedete, io vorrei essere un appassionato di pc, ma sono proprio di una niubbaggine pazzesca riguardo gli hardware.Al massimo posso dire che me la cavicchio (ma proprio icchio eh), con la roba riguardante internet.
    Innanzitutto, non so assolutamente se questa sia la sezione giusta per postare ma, dato che si parla di hardware & co, ho pensato di postare qua. Ma vabbe', volevo chiedervi, esiste un sito, una guida o chicchessia che spieghi dettagliatamente tutta sta roba tipo ram, socket, come funzionano i processori, come sono composti etc etc.? Cioè, sarete stati niubbi anche voi, no? E quando lo eravate, come avete iniziato? Grazie per il vostro interessamento.
    Ah, vorrei riuscire anche a poter rispondere a cose tipo : "ah, ma quella è una scheda ba bla che va così pero' con quello non puoi metterla senno' sei cpu limited "
    niubbi si nasce ...lo si ha nel quore(con la q). Cmq qui avrai ogni risposta

    brodermordet

  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    La cosa migliore è semplicemente informarsi passo passo. Se un utente dice qualcosa che non capisci o che non sai, chiedi che significa o cerca su google informazioni di quel tipo...nessuno mangia i niubbi, a meno che questi non siano eccessivamente superbi e convinti di essere padri eterni (e allora vengono regolarmente perculeggiati alle lacrime )

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Fedaykin
    La cosa migliore è semplicemente informarsi passo passo. Se un utente dice qualcosa che non capisci o che non sai, chiedi che significa o cerca su google informazioni di quel tipo...nessuno mangia i niubbi, a meno che questi non siano eccessivamente superbi e convinti di essere padri eterni (e allora vengono regolarmente perculeggiati alle lacrime )
    si ma non è che si può mettere a chiedere cos'è un processore o un accelleratore grafico, o un hard disk

    brodermordet

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Dark_light
    si ma non è che si può mettere a chiedere cos'è un processore o un accelleratore grafico, o un hard disk

    Beh, minchia, quello penso che lo sappia, quello che mi pare di capire dal mio messaggio è che non si intende di differenze tra i vari pezzi, di elementi che servono a valutarli, di situazioni di montaggio...poi vabè, se non sa cos'è un processore basta che sta due minuti in questa sezione e lo capisce, eh, anche senza chiedere

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Inizia col frequentare la sezione hardware, col leggere qualche sito italiano di Hardware (Hardware Upgrade, Tom's Hardware, dinoxpc ecc. ) e soprattutto se hai un dubbio: chiedi, il miglior modo per imparare è quello di fare domande... "la curiosità è il motore di tutto"
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •