Pareri su Gothic (serie)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Pareri su Gothic (serie)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443

    Domanda Pareri su Gothic (serie)

    Per me Gothic e' un gioco semplicemente magico, dall'atmosfera impareggiabile, e Gothic 2 e il miglior gioco di ruolo che abbia mai giocato (non ho ancora provato Oblivion) . Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Su Reach L'avatar di Orketto Lollatore
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    5.613
    Gothic 1&2 sono due bei titoli,ma non sono riusciti a catturarmi (merito anke del protagonista )...Kmq Gothic 3 si preannuncia un titolo favoloso,vedremo se sarà alla pari di Oblivion (che ritengo il miglior GDR[forse il miglior gioco in assoluto su PC ]).
    Kmq c'è un thread enorme dedicato a Gothic
    Ultima modifica di Orketto Lollatore; 5-08-2006 alle 18:52:52

  3. #3
    Aspirant Engineer L'avatar di Tha Doctor
    Registrato il
    01-06
    Località
    L'Aquila, Italy
    Messaggi
    1.472
    Citazione Chronos II
    Per me Gothic e' un gioco semplicemente magico, dall'atmosfera impareggiabile, e Gothic 2 e il miglior gioco di ruolo che abbia mai giocato (non ho ancora provato Oblivion) . Voi cosa ne pensate?
    gothic resta sempre gothic, per atmosfera, trama per tutto, ho provato oblivion e mi sono annoiato nonostante la vastità di territorio, invece gothic 1 e 2 ambientati sulla piccola isola di khorinis, il 3 sarà semplicemente magico
    "Attach additional responsibilities to an object dynamically."

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    275
    gothic 1 un gioco molto bello, giocato piu volte



    gothic 2 + notte del corvo bello ma mollato al 4 capitolo, m'ha dato fastidio le missioni ove x completarle bisognava girare piu volte l'intera mappa x completarle



    gothic 3 sara 4 volte piu grande del 2 e se saranno cosi le missioni nn lo comprerò

  5. #5
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Citazione Chronos II
    Per me Gothic e' un gioco semplicemente magico, dall'atmosfera impareggiabile, e Gothic 2 e il miglior gioco di ruolo che abbia mai giocato (non ho ancora provato Oblivion) . Voi cosa ne pensate?
    Due titoli molto belli,io preferisco il primo che ritengo essere uno dei migliori gdr mai creati assieme a Morrowind

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    a parte che esiste il tread ufficiale

    comunque gothic non mi ha preso abbastanza, sopratutto il due abbandonato non appena mi sono dovuto trovare ad andare alla miniera facendomi 1000000km a piedi...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    la serie di gothic ha rivoluzionato il genere free gdr ( anche se non è un vero gdr) soprattutto per la vivibilità dei png e per l'interattività con oggetti, nel primo fumarsi la prima canna portava +5 di esperienza, così come suonare la chitarra ecc...., anche se alla fine non sono molto sviluppati, vedi fare il fabbro.
    il primo lo trovato ottimo (giocato in inglese) il secondo non lo finito un pò ostico all'inizio(con l'espanzione la notte del corvo) e dispersivo soprattutto.
    cmq se la serie è arrivata al 3° cpitolo un motivo c'è.

  8. #8
    Utente L'avatar di Josè Rondelli
    Registrato il
    11-05
    Località
    in un anime qualsiasi
    Messaggi
    598
    Citazione Berserker86
    Due titoli molto belli,io preferisco il primo che ritengo essere uno dei migliori gdr mai creati assieme a Morrowind
    Concordo in pieno la serie Gothic è semplicemente magica, ma anche Morrowind sta al passo con i tempi, invece Oblivion si è un po' perso per strada bello nulla da dire però non mi ha convinto pienamente

  9. #9
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Gothic l'ho giocato 20 minuti. Arrivato al primo villaggio, comprato equip, uscito e scontrato col primo mostro: il sistema di controllo ha fatto il resto. Disinstallazione e via...

    Gothic II l'ho giocato fino all'inizio del capitolo 2. Carino, controllo nuovo e migliorato. Non mi piace il fatto di dover far decine di minuti a piedi per una quest.

    Sarà che mi sono innamorato di Morrowind, ma Gothic per me è un RPG buono, ma non ottimo come molti dicono.

  10. #10
    Omnia sunt communia L'avatar di Tycho
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via del Campo
    Messaggi
    5.813
    gothic è stata un'esperienza incredibile la prima volta che l'ho provato! secondo me è un'ottima serie

  11. #11
    Utente L'avatar di MattBaker90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Piedimonte Matese
    Messaggi
    201
    La grafica nn è eccelsa ma l'esperienza d gioko, l'atmosfera medievale e furfante ke regna nelle città, il mondo pieno d grotte, quest secondarie e misteri e la sua trama piena d colpi d scena riescono a catturare il giocatore come poki gioki c possono fare. Insomma è tutto un'altro mondo...

  12. #12
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Inutile dire che secondo me è una serie fantastica.

    Gothic 1 mantiene ancora il primato imho come migliore della serie.
    L'ho sognato con in mano il demo e l'ho finalmente giocato quando GMC l'ha allegato(maggio 2003)..

    Primo pregio l'atmosfera di una situazione particolare mai vista in altro gioco.
    La condizione in cui si trovano i personaggi è condizionata da ciò che accadde(creazione della barriera e conseguente divisione dei campi).
    In questo mondo ci sono diverse regole,non scritte ma di sicuro più forti di quelle,se esistenti, scritte.

    L'atmosfera contribuisce a rendere certe zone adatte a solo chi si ritiene abbastanza forte e coraggioso. Le foreste in primis e soprattutto tutto il territorio degli orchi che fino agli ultimi capitoli del gioco rappresenta il luogo degli incubi di ogni giocatore.


    La storia e lo svolgersi degli avvenimenti è affrontata molto bene dal personaggio che sa ottimamente come muoversi in questo mondo.
    Altro punto importante,infatti, è l'interazione del protagonista con i personaggi e le amicizie che si creano tra personaggi che creeranno un gruppo che non si perderà di vista.

    La grafica,bè, non è il massimo ai nostri occhi del 2006 ma ai tempi faceva una buona figura..cmq non è un elemento importantissimo. Se lo è, avete sbagliato gioco

    Le musiche sono molto coinvolgenti,arricchiscono ancora di più l'effetto atmosfera descritto sopra.

    Il sistema di comando all'inizio è abbastanza ostico(arrivai alla miniera crollata dove si torva la prima arma,il piccone, senza saper neanche raccogliere un oggetto).
    Poi ci si fa l'abitudine e direi che non è per niente male..ma, certo, non è un elemento che attira giocatori,anzi.(vedi Cercatore ad esempio)

    Gothic 2 mi è piaciuto ma non mi ha coinvolto così come G1.
    Alcuni elementi sono rimasti ma l'atmosfera è del tutto diversa..

    Dopo G1 con i suoi errori/bug è stato creato G2 che rappresenta il tipico gioco a cui più o meno tutti possono giocare. E' il tipico gioco fatto per far conoscere la serie senza non tradire troppo gli appassionati del primo. Per far questo ci sono state innovazioni grafiche,miglioramento del sistema di controllo, ampliamento del territorio ecc.

    Ora non vedo l'ora di vedere G3 che sicuramente venderà moltissime copie.
    Di questo sono sicuro, le aspettative verso questo gioco sono abbastanza alte e solo l'elemento grafica attira molti molti players.

    Sinceramente mi aspetto molto da G3 e la grafica non mi dispiaccerà di sicuro. Ma oltre alle innovazioni tecniche mi piacerebbe notare alcuni elementi che renderanno G3 il giusto seguito degli altri 2 quindi senza la perdita di quegli elementi che mi hanno fatto(e chi mi fanno) amare questa serie.

  13. #13
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione Neo88
    a parte che esiste il tread ufficiale

    comunque gothic non mi ha preso abbastanza, sopratutto il due abbandonato non appena mi sono dovuto trovare ad andare alla miniera facendomi 1000000km a piedi...
    Guarda che dopo di che ottieni le "prove" nella Valle delle Miniere ti verranno date delle rune, che ti permetteranno ti teletrasportarti nelle locazioni piu' importanti dell'isola, anche se il tuo personaggio non sa un tubo di magia!

  14. #14
    Bannato L'avatar di TheBlue
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sul Campo di Battaglia
    Messaggi
    2.362
    Non scorderò mai il modo in cui scoprii Gothic(1)...mio padre scese al tabacchino a comprare le gingomme, io per istinto decisi di andare da lui....mai comprata prima una rivista di videogiochi...quel giorno insistetti per prendere gmc..non avevo la più pallida idea del gioco che c'era in allegato...non so...l'istinto mi disse di prenderlo per forza...e così,dopo un quarto d'ora di storie avvenuto con mio padre...lo presi...risultato: il gioco più bello tra le mie mani....gothic II l'ho ordinato in seguito direttamente da internet....due parole: grazie GMC

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    275
    Citazione Chronos II
    Guarda che dopo di che ottieni le "prove" nella Valle delle Miniere ti verranno date delle rune, che ti permetteranno ti teletrasportarti nelle locazioni piu' importanti dell'isola, anche se il tuo personaggio non sa un tubo di magia!
    vero peccato che portano solo nei luoghi piu importanti, mentre x completare le missioni come quella di uccidere tutti i comandanti orchi oppure quella di purificare quei piccoli santuari)o simile), devi girarti tutta la mappa. Farla una volta ok bellisimo, 2 volte ok ci sto ma 3 nooo ed è stato il motivo x cui l'ho abbandonato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •