Finale Shadow of the colossus: SPOOOOOILER!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Finale Shadow of the colossus: SPOOOOOILER!

Cambio titolo
  1. #1
    Metallaro Moderato L'avatar di Auron87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    346

    Finale Shadow of the colossus: SPOOOOOILER!

    Oss a tutti.

    Ho da poco poco finito sotc (davvero non so come abbreviarlo...è così scomodo da dire...) e oltre ad essere rimasto sorpreso e incantato dalla qualità generale del gioco ho ancora dei dubbi riguardo la trama. Il finale intendo...
    Certo, forse devo solo riprendermi un pò dallo shock dato che leggere la parola "Fine" è stato un pò come finire un bel sogno.

    Comunque...dopo aver distrutto tutti i colossi wanda viene ritrasportato al Sacrario del culto. Li viene colpito a morte dai loschi figuri arrivati a cavallo (gente che conosceva il ragazzo e proveniente dallo stesso villaggio chiaramente) e "muore".

    Mi è sembrato di capire che le "ombre" o come diavolo si chiamano hanno sfruttato il ragazzo il quale sconfiggendo i colossi li avrebbe liberati dalla maledizione che li imprigionava.
    A quel punto si impossessano del corpo del giovane che diventa una strana creatura nera. In quello stato è possibile fare fuori i tipi armati o è normale che si muoia? E' possibile evitare in qualche modo che il gioco finisca così?

    Ma quello che non ho afferrato è come ha fatto wanda a diventare quel bambino con le corna. Reincarnazione? Ringiovanimento? boh...

    E la ragazza riuscirà a sopravvivere? Certo....è una domanda a cui non è necessario dare una risposta dato che la cosa importante è il messaggio che il gioco vuole trasmettere ma io mi ci ero troppo affezionato! Prima di andare alla ricerca di un colosso mi soffermavo sempre qualche secondo a guardarla, luminosa, bella, elegante.

    Se qualcuno vuole schiarirsi le idee....si faccia avanti.

    AGRO RULEZZZ!!!
    Grazie Hideo. Grazie Snake. Grazie davvero...

  2. #2
    non ti curar di loro.... L'avatar di bigjoe88
    Registrato il
    08-05
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    624
    Citazione Auron87
    A quel punto si impossessano del corpo del giovane che diventa una strana creatura nera. In quello stato è possibile fare fuori i tipi armati o è normale che si muoia? E' possibile evitare in qualche modo che il gioco finisca così?
    no, nn puoi fare niente, ti lascia pensare di farcela ma nn ce la farai mai
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Arks
    Ospite
    Citazione Auron87
    Oss a tutti.

    Ho da poco poco finito sotc (davvero non so come abbreviarlo...è così scomodo da dire...) e oltre ad essere rimasto sorpreso e incantato dalla qualità generale del gioco ho ancora dei dubbi riguardo la trama. Il finale intendo...
    Certo, forse devo solo riprendermi un pò dallo shock dato che leggere la parola "Fine" è stato un pò come finire un bel sogno.

    Comunque...dopo aver distrutto tutti i colossi wanda viene ritrasportato al Sacrario del culto. Li viene colpito a morte dai loschi figuri arrivati a cavallo (gente che conosceva il ragazzo e proveniente dallo stesso villaggio chiaramente) e "muore".

    Mi è sembrato di capire che le "ombre" o come diavolo si chiamano hanno sfruttato il ragazzo il quale sconfiggendo i colossi li avrebbe liberati dalla maledizione che li imprigionava.
    A quel punto si impossessano del corpo del giovane che diventa una strana creatura nera. In quello stato è possibile fare fuori i tipi armati o è normale che si muoia? E' possibile evitare in qualche modo che il gioco finisca così?

    Ma quello che non ho afferrato è come ha fatto wanda a diventare quel bambino con le corna. Reincarnazione? Ringiovanimento? boh...

    E la ragazza riuscirà a sopravvivere? Certo....è una domanda a cui non è necessario dare una risposta dato che la cosa importante è il messaggio che il gioco vuole trasmettere ma io mi ci ero troppo affezionato! Prima di andare alla ricerca di un colosso mi soffermavo sempre qualche secondo a guardarla, luminosa, bella, elegante.

    Se qualcuno vuole schiarirsi le idee....si faccia avanti.

    AGRO RULEZZZ!!!
    Si reincarna, perchè da qul momento, dopo aver assorbito i dormin dentro di se, verra maledettò in eterno, e la sua stirpe avrà le corna (penso a causa del potere dormi dentro di lui )

    La Ragazza, per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che fosse la regina di ico

  4. #4
    Sognatore. L'avatar di gargaros
    Registrato il
    04-06
    Località
    Con la testa? Sulla Luna.
    Messaggi
    6.145
    Citazione bigjoe88
    no, nn puoi fare niente, ti lascia pensare di farcela ma nn ce la farai mai
    In questo SOTC è molto bastardo
    Lefantome, ammesso che esista, è in cielo, in terra e in qualunque altro posto. [cit. La Bibbia]

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    La ragazza non penso sia la regina di ICO, sinceramente. Più che altro, c'è da chiedersi un'altra cosa: ma in ICO, verso il finale, quando si prende la spada finale, si uccidono tutte le ombre che escono dalle varie celle, giusto? Si uccidono 100 ombre, o giù di lì, e per ognuna una tomba di "spegne". Quindi le ombre di ICO sono i resti frantumati di Dolmen che fuoriescono dalle celle dei bambini con le corna rinchiusi?

  6. #6
    El.Mariachi
    Ospite
    Citazione Cercatore
    La ragazza non penso sia la regina di ICO, sinceramente. Più che altro, c'è da chiedersi un'altra cosa: ma in ICO, verso il finale, quando si prende la spada finale, si uccidono tutte le ombre che escono dalle varie celle, giusto? Si uccidono 100 ombre, o giù di lì, e per ognuna una tomba di "spegne". Quindi le ombre di ICO sono i resti frantumati di Dolmen che fuoriescono dalle celle dei bambini con le corna rinchiusi?
    Esatto, dovrebbe essere così.
    Anche se mi chiedo perchè i bimbi morti attacchino ICO .

    Comunque, SotC, devo dirvi la verità, è si bello, ma non mi ha preso tanto.
    Megli ICO.
    Sarà il concept, si, è vero, atipico, buono, ma alla lunga stressante, lungi da ICO, la cui trama era più carina, era più fresco come gioco, invece il suo seguito spirituale mi ha deluso un po' una volta inserito nella Play.
    Mesi e mesi di preview consumate, filmati looppati per ore, foto-poster in camera mia, ma alla fine il livello ualitativo è leggermente inferiore alle MIE aspettative.

    E ora ammazzatemi di smile

  7. #7
    non ti curar di loro.... L'avatar di bigjoe88
    Registrato il
    08-05
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    624
    Citazione El.Mariachi
    Esatto, dovrebbe essere così.
    Anche se mi chiedo perchè i bimbi morti attacchino ICO .

    Comunque, SotC, devo dirvi la verità, è si bello, ma non mi ha preso tanto.
    Megli ICO.
    Sarà il concept, si, è vero, atipico, buono, ma alla lunga stressante, lungi da ICO, la cui trama era più carina, era più fresco come gioco, invece il suo seguito spirituale mi ha deluso un po' una volta inserito nella Play.
    Mesi e mesi di preview consumate, filmati looppati per ore, foto-poster in camera mia, ma alla fine il livello ualitativo è leggermente inferiore alle MIE aspettative.

    E ora ammazzatemi di smile
    ognuno ha le sue opinioni...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    LaGhetto Crew - LGK L'avatar di Carter forever
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.500
    Citazione El.Mariachi
    Esatto, dovrebbe essere così.
    Anche se mi chiedo perchè i bimbi morti attacchino ICO .

    Comunque, SotC, devo dirvi la verità, è si bello, ma non mi ha preso tanto.
    Megli ICO.
    Sarà il concept, si, è vero, atipico, buono, ma alla lunga stressante, lungi da ICO, la cui trama era più carina, era più fresco come gioco, invece il suo seguito spirituale mi ha deluso un po' una volta inserito nella Play.
    Mesi e mesi di preview consumate, filmati looppati per ore, foto-poster in camera mia, ma alla fine il livello ualitativo è leggermente inferiore alle MIE aspettative.

    E ora ammazzatemi di smile
    A me SotC è piaciuto molto, ma dato che non ho ancora giocato ad ICO (riparerò appena finito DQ)non posso fare paragoni...
    Comunque ognuno ha le sue idee
    Sì, faccio rap, ma non quello che conosci tu: non dico per dire, cambia la tua Weltanschauung.

  9. #9
    Arks
    Ospite
    Citazione Cercatore
    La ragazza non penso sia la regina di ICO, sinceramente. Più che altro, c'è da chiedersi un'altra cosa: ma in ICO, verso il finale, quando si prende la spada finale, si uccidono tutte le ombre che escono dalle varie celle, giusto? Si uccidono 100 ombre, o giù di lì, e per ognuna una tomba di "spegne". Quindi le ombre di ICO sono i resti frantumati di Dolmen che fuoriescono dalle celle dei bambini con le corna rinchiusi?
    Io credo che la regina sia Mono, posseduta da un dormin



    I bambini, dovrebe essere le anime dei precedenti ragazzini con le corna(sono 52 mi sembra), ICO le "libera"

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Io ho giocato prima SOTC, e poi ICO. Di SOTC non sopporto la mancanza pressocché totale di trama fino agli ultimi 2 boss. Si sta lì a prendere Agro, galoppare 20 minuti, arrivare dal Colosso, trovare il modo di farlo fuori, e ucciderlo, e così via.

    ICO è carino... mi è piaciuto molto, guadagna punti nelle ultime fasi del gioco, e diventa indimenticabile nel finale!

  11. #11
    Utente L'avatar di PabloSSS
    Registrato il
    08-06
    Località
    Caserta
    Messaggi
    21
    Niente da dire!!SOTCè stupendo, magnifico, poetico, è degno di ICO e nulla da dire!!Si la teoria che la ragazza sia in effetti la regina in ICO non' è del tutto da cestinare....Tutta via lasciamo spazio alla fantasia forse è questo il vero concetto che stà alla base di giochi come SOTC e ICO!!!!

  12. #12
    My Dream
    Ospite
    Io mi sono giocato prima ICO, un paio d'anni fa, SOTC in Ver. USA mooolto tempo fa, e solo ora mi accorgo che non li giocai a dovere.

  13. #13
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Non credo che Mono possa essere la regina di Ico, per motivi temporali: Ico si svolge molti anni dopo SotC.
    Caso mai potrebbe essere la progenitrice di Ico.

    Inoltre, riguardo a SotC, descriverlo "è tutto un cercare Colossi, ucciderli e ricominciare da capo" è come raccontare l'Inferno di Dante :c'è un tizio accompagnato da un altro che visita il posto dove si trovano i dannati, ma poi riesce ad uscirne.

    Scusate l'enormità del paragone...

  14. #14
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Ippolita
    Non credo che Mono possa essere la regina di Ico, per motivi temporali: Ico si svolge molti anni dopo SotC.
    Caso mai potrebbe essere la progenitrice di Ico.

    Inoltre, riguardo a SotC, descriverlo "è tutto un cercare Colossi, ucciderli e ricominciare da capo" è come raccontare l'Inferno di Dante :c'è un tizio accompagnato da un altro che visita il posto dove si trovano i dannati, ma poi riesce ad uscirne.

    Scusate l'enormità del paragone...
    quoto...inoltre la parentela fra Wander da bambino e ICO è stata confermata dallo stesso Ueda (l'autore del gioco per intenderci)

  15. #15
    El.Mariachi
    Ospite
    Citazione Cercatore
    Io ho giocato prima SOTC, e poi ICO. Di SOTC non sopporto la mancanza pressocché totale di trama fino agli ultimi 2 boss. Si sta lì a prendere Agro, galoppare 20 minuti, arrivare dal Colosso, trovare il modo di farlo fuori, e ucciderlo, e così via.

    ICO è carino... mi è piaciuto molto, guadagna punti nelle ultime fasi del gioco, e diventa indimenticabile nel finale!
    Ti quoto, è quello che ho pensato giocandolo.....
    Oh, i gusti so' gusti!

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •