Un PC con 1200 euri?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Un PC con 1200 euri?

Cambio titolo
  1. #1
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963

    Un PC con 1200 euri?

    Vorrei prendere un PC nuovo. Avevo gia chiesto qualche mese fa, ma i prezzi dovrebbero essere cambiati un po', quindi richiedo, anche perche' e' cambiato il budget

    ALLORA... come detto nel titolo, ho 1200 euri da parte. Detto questo, cosa mi conviene prendere? Io pensavo indicativamente a un processore a 64 bit ma non dual core, a meno di non trovare qualcosa di conveniente. Certo, un dual sarebbe meglio per il futuro in quanto a espansibilita'... ma non so se sono ancora pronto ad affrontare la spesa. A proposito di processore, indispensabile una bella ventola che non faccia troppo rumore, altrimenti il mio compagno di stanza mi spara se lo lascio acceso di notte a fare cose estremamente illegali che non nominero'

    Le RAM son scese di prezzo? Vi dico subito che non mi interessa particolarmente overcloccare, magari in maniera leggera ma nulla di eclatante, quindi non statevi a preoccupare di questo nella scelta dei pezzi. Tornando alle ram, un giga andrebbe abbastanza bene, ma 1,5 o addirittura 2 sarebbero il meglio. Anche se, c'e' da dire, la ram non e' difficile da espandere in futuro, in caso di necessita'.

    Scheda video, il tasto dolente. A me piacerebbero le ultime versioni, ma non voglio spendere mezzo budget in scheda video... quindi mi orienterei verso le X1800, che ultimamente son scese, o verso le equivalenti nVidia eventualmente. Magari, per espansioni future, sarebbe carina una scheda madre con supporto SLI/Crossfire.

    Sugli hard disk, me ne servono due da 300 che mettero' in RAID 0 immediatamente (non voglio problemi di spazio!).
    DOMANDONE: non sono esperto di tecniche raid "messe in pratica", dato che le ho solo studiate all'uni. Se ho un PC con 2 HD in raid 0, e' possibile in futuro aggiungere un hard disk e passare al raid... 5 mi pare, quello in cui (piu o meno) due hd sono in parallelo e 1 tiene i bit di parita'... insomma, in cui 2 tengono info in parallelo e 1 tiene informazioni per il recupero dei dati???

    Mi servono anche schermo (PIATTO! Un CRT mi occupa tutta la scrivania!), mouse, tastiera (non wireless! ODIO le tastiere wireless!!!), un case raffreddabile decentemente e relative ventole... e un sito dal quale ordinare tutta sta roba XD XD XD

    Piccoli optional: sarebbe bello avere tutto il PC (case, mouse, tastiera, floppy e drive ottici) tendenti al nero, o comunque in tinta. In ogni caso, non ho bisogno di alcun software installato: per il primo periodo, usero' linux e basta, poi mi daranno windows gratuitamente all'universita', quindi nessun problema. Ah, altro optional: se ci stesse nel prezzo, una scheda audio migliore di un'integrata sarebbe simpatica... ma se non ci sta non importa!

    Thanks!!!
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  2. #2
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    oook... tutti stanchi da topic di 5 pagine con 16000 configurazioni diverse?
    Ho dato un'occhiata a quel topic e mi son fatto un'idea, prendendo spunto dalle configurazioni proposte. Ecco la mia idea...
    Nome Prodotto Prezzo Q.tà Totale
    CABINET: Cabinet e6097ca middle tower ATX 580watt 24P Black € 63,72 1 € 63,72

    PROCESSORE:
    AMD Athlon 64 Dual Core 4200+ AM2 soket 940 BOX € 184,80 1 € 184,80

    DISSIPATORE:
    Pasta termoconduttiva GEIL GOLD >1.729w/m € 3,09 1 € 3,09

    DISSIPATORE:
    Zalman Dissipatore CNPS 9500 AM2 Led per Amd K8 754/939/940 e Am2/940 € 52,42 1 € 52,42

    MAINBOARD:
    AsRock AM2XLI-eSATA2 Soket AM2 2xPCI-E SATA-II DDR-II audio-Lan RETAIL € 71,23 1 € 71,23

    MEMORIA:
    DIMM DDR2 S3+ 667Mhz. 1024Mb. S3+ € 92,66 2 € 185,33

    HARD DISK:
    HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA-II 7200 RPM 16Mb.Cache € 88,70 2 € 177,41

    CDROM-DVDROM:
    Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H10A 16X 8.5Gb. BULK Black € 34,94 2 € 69,89

    SCHEDA VIDEO:
    Club3D 7900 GT PCI-E 256Mb. RETAIL € 288,96 1 € 288,96

    FLOPPY DRIVE:
    Floppy drive 1.44Mb Nero € 8,64 1 € 8,64

    MOUSE:
    Trust Gamer Mouse Optical Gm-4200 14463-02 € 24,95 1 € 24,95

    TASTIERA:
    Trust Tastiera Multimedia Keyboard KB-1150 IT Nera - 14432 € 7,86 1 € 7,86

    VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI:
    Ventola per cabinet 80x80x25 tachimetrico € 6,05 2 € 12,10

    MONITOR:
    Monitor 17" LCD Philips 170S6FG/FS 12MS € 195,62 1 € 195,62

    Numero Articoli 18 Importo Totale 1.346,01


    Possibile il cambio da 4200+ a 3800+, dipende dallo stipendio, comunque l'idea e' questa. Che ve ne pare? Cambiereste qualcosa?
    Gli HD possono sembrare troppo, ma con l'universita' ho bisogno di TANTO spazio. E non voglio starci troppo a pensare...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  3. #3
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Il monitor cambialo.E pure il masterizzatore, se non te ne sei accorto non è dual layer e all'università può tornarti utile.

    Il processore è buono, ma con quel dissipatore anche il 3800+ si può overcloccare (di poco) ad occhi chiusi.

    Infine, invece di prenderti un 2° HDD interno, perchè non te ne prendi uno esterno? Può esserti utile, e ormai costano 100-120€ da 250GB.

  4. #4
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    usa i consigli di GMC, dovresti starci dentro con il sistema base


  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione CRY_X2
    usa i consigli di GMC, dovresti starci dentro con il sistema base
    ma usali te i sistemi di GMC... sn fatti malissimo..ed abbastanza sproporzionati..

    è meglio quello che ha postato lui(ora non ho gmc sottomano e non lo voglio avere xD).. mooolto meglio

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Nikhilled-
    Il monitor cambialo.E pure il masterizzatore, se non te ne sei accorto non è dual layer e all'università può tornarti utile.

    Il processore è buono, ma con quel dissipatore anche il 3800+ si può overcloccare (di poco) ad occhi chiusi.

    Infine, invece di prenderti un 2° HDD interno, perchè non te ne prendi uno esterno? Può esserti utile, e ormai costano 100-120€ da 250GB.
    il masterizzatore è dl:

    CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H10A 16X 8.5Gb. BULK Black € 34,94 2 € 69,89
    il 4200+ è toledo, il 3800+ x2 no...

    gli hdd esterni sono una boiata e si mettono solo se nn si hà + spazio interno o se lo devi trasportare in giro.. 2 Hdd sata li mette in raid 0 e avrà ottime prestazioni..

    per il monitor concordo che è orrendo..

    invece dalla 7900gt piglia una x1900gt che è meglio... ed il costo è praticamente lo stesso, sui 300€...

  7. #7
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione redfalcon
    il masterizzatore è dl:


    il 4200+ è toledo, il 3800+ x2 no...

    gli hdd esterni sono una boiata e si mettono solo se nn si hà + spazio interno o se lo devi trasportare in giro.. 2 Hdd sata li mette in raid 0 e avrà ottime prestazioni..

    per il monitor concordo che è orrendo..

    invece dalla 7900gt piglia una x1900gt che è meglio... ed il costo è praticamente lo stesso, sui 300€...
    Il masterizzatore non ha indicata la scrittura dual layer su tecnocomputer, il 4200+ anche se toledo cambia solo di clock nelle specifiche maggiori sul 3800+, e con quel dissipatore l'overclock è cosa da poco.

    Per l'hard disck, puoi scordarti che una persona che lavora all'università mette i suoi preziosi dati in un pericoloso raid 0, molto meglio il raid 1 o il semplice secondo drive per la salvaguardia dei dati, cosa che diventa più facile con i resistenti drives esterni, che se non lo sai sono utilissimi in ambito universitario.

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    ma il 4200+ sale ancora di + se per questo.. il raid 0 è pericoloso quanto un disco singolo normale se per questo... se deve trasportare dati allora un esterno fa al caso suo...

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    il masterizzatore è dual layer: http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...A-H10A&model=7

  10. #10
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Buono per il masterizzatore, ma non dirmi che il Raid 0 è pericoloso come un drive normale, la scrittura è parallela e se perdi un HDD anche i dati dell'altro sono inservibili.

  11. #11
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Che monitor mi consigliereste, piu o meno mantenendo lo stesso prezzo?

    Per gli hard disk, ovviamente il RAID 0 vuol dire che la roba IMPORTANTE me la piazzo su DVD prima ancora di averla finita... e ne faccio backup frequenti. Diciamo che posso lavorare con ottima velocita' e capienza sull'immediato rimanendo sicuro per l'avvenire. E comunque, in 12 anni che uso il computer l'hard disk non mi e' mai partito del tutto, al contrario del resto dei pezzi

    Oppure me la passo sul portatile che poveretto fara' piu o meno da hard disk portatile




    Quindi, a conti fatti da cambiare sarebbe solo il monitor... e forse la scheda video, ma quella la decidero' all'ultimo, i prezzi cambiano di poco. Che monitor mi consigliate? Considerate ance che sn abituato a un monitor di computer portatile, quindi comunque ci vado in guadagno
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •