ram,da 512 a 1 gb,quanto migliora il pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ram,da 512 a 1 gb,quanto migliora il pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    ram,da 512 a 1 gb,quanto migliora il pc?

    ho un sempron 3400+ con una x1600 xt e 512 mb di ram.
    per passare a 1 gb dovrei fare un grande sacrificio,free ram xp mi segnala con giochi come silen hunter3,doom3 e oblivion la ram quasi tutta occupata,e oblivion che teoricamente dovrei poter giocare decentemente è praticamente ingiocabile.con doom3 e SH3 ogni volta che carico un livello,prima che possa giocare devo aspettare almeno 10 secondi prima che il frame rate si stabilizzi e il discofisso con relativa lucetta rossa si calmi,con 1 gb risolverei questi problemi?di quanto migliorerebbero le prestazioni?


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione qwertyzxcv
    ho un sempron 3400+ con una x1600 xt e 512 mb di ram.
    per passare a 1 gb dovrei fare un grande sacrificio,free ram xp mi segnala con giochi come silen hunter3,doom3 e oblivion la ram quasi tutta occupata,e oblivion che teoricamente dovrei poter giocare decentemente è praticamente ingiocabile.con doom3 e SH3 ogni volta che carico un livello,prima che possa giocare devo aspettare almeno 10 secondi prima che il frame rate si stabilizzi e il discofisso con relativa lucetta rossa si calmi,con 1 gb risolverei questi problemi?di quanto migliorerebbero le prestazioni?
    ci guadagni molto in prestazioni con igiochi

    brodermordet

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    di sicuro con i giochi nuovi guadagneresti moltissimo, fallo senza riserve
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    con giochi come pirates o proevolution5 la lucetta dell'HD si accende poco(vanno sempre a 60 fps),mentre con giochi come doom e SH3(fps da 0 a 60) si accende tantissimo appena carico un livello mentre con oblivion si accende così tanto quasi a fulminarsi .questo capità perchè la ram è poca e windows crea della memoria virtuale su discofisso?


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione qwertyzxcv
    con giochi come pirates o proevolution5 la lucetta dell'HD si accende poco(vanno sempre a 60 fps),mentre con giochi come doom e SH3(fps da 0 a 60) si accende tantissimo appena carico un livello mentre con oblivion si accende così tanto quasi a fulminarsi .questo capità perchè la ram è poca e windows crea della memoria virtuale su discofisso?
    si...windows acceda all'hardwadisk non avendo più memoria sulle ram

    brodermordet

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    decisamente almeno 512 mbyte di ram in + e magari una bella riordinata all'hd
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  7. #7
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione The_myst
    decisamente almeno 512 mbyte di ram in + e magari una bella riordinata all'hd
    se intendi deframmentare lo fatto ieri e mi sembra uguale,quindi aumentando la ram quella maledetta lucetta rossa smetterebe di accecarmi mentre tento di giocare a oblivion o doom?


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    aumentando la ram ovvio che migliora ma io intendevo anche una pulizia se è intasato di roba..
    Ultima modifica di The_myst; 7-08-2006 alle 01:46:07
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  9. #9
    Utente L'avatar di termipapiz
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    270
    Noterai sicuramente un netto miglioramento passando da 512MB a 1GB, diversamente da 1GB a 2GB.


  10. #10
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Curiosità: ma che minchia di lucetta rossa ha il tuo case? Accecarti?
    Cmq si, aggiungi 512.

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Fedaykin
    Curiosità: ma che minchia di lucetta rossa ha il tuo case? Accecarti?
    Cmq si, aggiungi 512.
    la lucetta rossa è una led che c'è su alcuni case che si accende quando il sistema operativo accede ai dischi fissi. da quello che ho letta l'auotore del topic segnala un grande uso del file paging e con la poca ram che si ritrova è ovvio che sia così

    deve assolutamente aggiungere almeno un altro banco di ram, possibilemnte identico a quello che ha già se vuole il dual channel..

    cmq se lo mette, e ottimizza l'ini ad oblivion ci giocehrà benissimo alla rislozione 1024*768 con hdr e dettagli alti...

  12. #12
    david90
    Ospite
    nei giochi del 2005 servirebbero proprio 1gb come minimo.
    con la tua x1600 potresti tenere un buon dettaglio ma sei limitato dalla sola ram, aggiungine altri 512 mb

    ps: quale grande spesa scusa? solo 50 eurozzi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •