Windows Vista, DirectX 10 e GPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Windows Vista, DirectX 10 e GPU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    51

    Windows Vista, DirectX 10 e GPU

    Nell'interesse di tutti coloro che, come me, hanno intenzione di aggiornare il pc nei prossimi mesi, volevo sapere se sia

    consigliabile attendere l'uscita di Windows Vista e l'introduzione delle DirectX 10 per acquistare una scheda video

    compatibile DirectX 10 o se, acquistando una scheda video di fascia media (7600GT o X1800GTO), si potrà comunque

    utilizzare a pieno la nuova interfaccia Aero di Windows Vista e videogiocare senza sacrifici in termini di qualità grafica

    rispetto alle schede video che verranno.
    Ho anche letto di schede video DirectX 10 Ready per i primi mesi del 2007. Che cosa significa? Che differenza ci sarà con schede video DirectX 10?
    "Se qualcosa può andare storta, lo farà".
    Legge di Murphy

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Prima di tutto, non penso che servirà una scheda video dx10 per far girare graficamente Windows Vista

    Seconda cosa... le schede medio-alte di adesso, che sono dx9, dovrebbero in ogni caso supportare dx10 ( nel senso che se installi dx10 non succede niente ), quindi non vedo dove sia il problema.

    Se puoi vuoi giocare la next-gen di giochi pc al max, allora aspetta maggio-giugno del 2007 e prendi una scheda video di fascia medio alta.

    Almeno io la vedo così... poi ognuno la pensa a modo suo, ovviamente

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    allora, le prime vga dx 10 usciranno in autonno, inizio inverno, vista a gennaoipo-febbraio, per usare areo basta una qualsiasi vga dx 10 con 128mb di ram. per i giochi, apparte qualche antepruma delle dx 10, come crysis, le schede media andrano benissimo, tutto sta nel vedere che budget e ti ritrovi adesso e che pc hai. nel caso tu possa apsettare è meglio...

  4. #4
    Utente L'avatar di meghas
    Registrato il
    06-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    942
    io ke prendo il pc nuovo ad agosto nn potrò usare il dx10????

    prenderò una x800 gto





  5. #5
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione meghas
    io ke prendo il pc nuovo ad agosto nn potrò usare il dx10????

    prenderò una x800 gto
    Ma che intendi "usare" il dx10?

  6. #6
    Utente L'avatar di meghas
    Registrato il
    06-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    942
    nel senso la mia sv sarà compatibile col dx10???? potrò installarlo senza problemi e giookare a gioki ke necessitano del dx10???





  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    Citazione meghas
    nel senso la mia sv sarà compatibile col dx10???? potrò installarlo senza problemi e giookare a gioki ke necessitano del dx10???
    le potrai installre, anzi dovrai dato che vista le richiede


    cmq i giochi ti andranno in render 9, e solo quelli che prevvederanno anche il render 9, halo 2 per esempio non lo potrai usare dato che sarà only dx 10...
    Ultima modifica di redfalcon; 7-08-2006 alle 21:26:41

  8. #8
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione redfalcon
    le potrai installre, ani dovrai dato che vista le richiede


    cmq i fgiochi ti andranno in render 9, e solo quelli che prevederanno anche il render 9, halo 2 per esempio non lo potrai usare datrc he sara only dx 10...

    OT...

    Redfalcon..misà che Gorman aveva ragione

    OT
    Ultima modifica di Nectas; 7-08-2006 alle 21:44:06

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    ho corretto

  10. #10
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Fai cm me: Sto x cmprare un pc nuovo, e mentre attendo le SV dx 10 cn prezzi inferiori, prendo una sv di fascia media
    tu prendi la sv ke vuoi. Io prendo la x1600xt (se la trovo a 512 mb prendo quella xkè così posso far girare doom 3 cn dettaglio ultra)
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •