problema con raptor in raid 0 su un controller..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema con raptor in raid 0 su un controller..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731

    problema con raptor in raid 0 su un controller..

    salve ho un problemino abbastanza evidente con i miei raptorini.
    premetto che ho un merom su un aopen i975xa socket 479.
    questya scheda che costa uno sproposito pero' sfortunatamente ha la versione base del controller intel ich7 e permette solo il raid 0 tra hd eide.
    visto che avevo i miei due raptorini da 36 gb sulla mia vecchia configurazione e che andavano una bomba, mi sono deciso a comprare un controller pci di alto livello della intel che permettesse di gestire il raid 0 con i sata.
    il modello esatto e' : intel raid controller SRCS14L.

    vedevo che il sistema non e' che era il massimo della velocita'.. per caricare windows ci metteva un pochino e per curiosita' ho fatto un test con hd tach.. ecco il diagramma...



    cosa diavolo puo' essere? ho anche due maxtor da 250 gb perlo storage insieme e quando ce li ho messi nella banda del sistema operativo quando carica era rallentanto anche se senza i maxtor hdtach mi dava sempr elo stesso transfer rate...

    puo' esser eun problema che visto che per avere i raptor in c: ho installato windows scollegando i maxtor e li ho messi successivamente all'installazione? io non credo..
    aiutatemi

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    prova ad aggiornare i driver della scheda madere...

  3. #3
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    veramente ho preso gli ultimi scaricati dal sito della aopen. ma non so se hai capito.. il raid l'ho fatto non con il controller integrato della scheda madre ma con un controller intel pci di alto livello

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    Citazione ArTaX
    veramente ho preso gli ultimi scaricati dal sito della aopen. ma non so se hai capito.. il raid l'ho fatto non con il controller integrato della scheda madre ma con un controller intel pci di alto livello

    potrebbe esserci qualche conflitto allora tra il controller della scheda madre e quello intel, prova a disabilitare i controller raid della scheda madre, cmq te guarda se è possibile aggiornare i driver anche del controller intel, spesso le soluzioni semplici sono quelle risolutive

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •