Audio integrato o scheda audio a parte???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale???

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Audio Integrato

    8 33,33%
  • Audio a parte

    16 66,67%
Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Audio integrato o scheda audio a parte???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983

    Audio integrato o scheda audio a parte???

    Come da titolo, vorrei chiedervi quali sono le differenze sostanziali tra una scheda audio integrata nella scheda madre O una scheda audio a parte (tipo Audigy e altre)...

    Non riesco a carpirne la differenza...Potreste spiegarmela???

    P.S.Pongo la domanda perchè ho una scheda audio integrata e secondo me l'audio anche nei giochi è buono!!!

    Grazie anticipate!!!
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    meglio l'audio a parte di solito è migliore e utilizza meno cpu per essere eseguito

    però bisogna comprarlo a parte appunto...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione Neo88
    meglio l'audio a parte di solito è migliore e utilizza meno cpu per essere eseguito

    però bisogna comprarlo a parte appunto...
    Quindi è solo un fattore di utilizzare meno la CPU???Tutto qui???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione Flamesoul
    Quindi è solo un fattore di utilizzare meno la CPU???Tutto qui???
    no assolutamente.
    la qualità dell'audio di una scheda pci sonora è sempre maggiore di quelle integrate (tranne le soundblaster live che ora sono alla pari degli ultimi codec audio sulle nuove mobo)

  5. #5
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    una skeda audio discreta è migliore come riproduzione del suono, utilizza 1% della cpu mentre le integrate il 10% e soprattutto i giochi sono fatti per supportarle( le audigy) mentre per quelle integrate non vengono sfruttate le peculiarità particolari di alcuni chipset!
    poi la differenza si sente...eccome se si sente

  6. #6
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    La differenza si sente soprattutto come qualità e come risposta del suono. Avendo un chip suo non carica la cpu.


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    l'unico vera scheda audio integrata che valeva la pena di essere usata al posto di schede esterne era la mitica soundstorm del nforce 2 che integro x prima o cmq fra le prime la decodifica dolby in tempo reale

    il problema però è che le schede madre spesso integrano anche ottimi chip audio ma utilizzano DAC e ADC di bassa qualità che sporcano il segnale, poi ovviamente idpende da impianto hai, x un 2.0 o un 2.1 di bassa qualità basta è avanza ma se spendi 200-300€ x delle casse spenderne almeno 50 x la scheda audio è il minimo
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    scheda dadeicata: qualità audio nettamente superiore e minor impegno della cpu

    realteck sucks!

  9. #9
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    dedicata, più qualità e più velocità...

  10. #10
    Mago di Final Fantasy VII L'avatar di Metal Gear Solid
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.057
    Evviva allora ho avuto una bella vista prendere la scheda audio a parte nel mio pc nuovo che mi stò facendo, ho detto massì la metto e adesso mi dite che utilizza meno la cpu e a me garba che il mio procio lavori meno e quindi + veloce e meglio.....

  11. #11
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ovviamente la scheda audio a parte
    le schede integrate non sono malaccio come qualità, ma sfruttano la CPU per elaborare i dati con un conseguete rallentamento di quest'ultima visibile anche quando si gioca


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  12. #12
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    E' sicuramente migliore l'audio a parte però non spendo soldi per una scheda audio...la trovo inutile dato che quelle integrate sono di buona qualità


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •