overclock senza fix
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: overclock senza fix

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    overclock senza fix

    qualche giorno fa avevo intenzione di overclocckare il mio Athlon XP 2200+ per portarlo a 2GHz. per farlo dovrei alzare l'FBS a 150 MHz ma ho notato con dispiacere che la mia mobo non ha i fix che permettono di stabilizzare gli slot PCI a 33 MHz e l'AGP a 66 MHz.

    ho letto però su questo sito (vedi in fondo alla pagina) che l'FBS a 138 MHz regge mentre a 150 MHz il sistema si blocca subito dopo il boot. dicono xò che il problema dipende esclusivamente dalla CPU. e qui non ho capito una cosa: è la CPU che fa bloccare il sistema oppure il sistema si blocca comunque ma danno la "colpa" alla CPU xchè non permette di alzare la tensione di core???

    infine la domanda + importante: gli slot PCI riescono a reggere la frequenza di 37.5 MHz??? e l'AGP???

  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    nessuno???

  3. #3
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    danno la colpa alla cpu perkè nn riesce a reggere qll frequenze ma dice ke basta alzare un pò la tensione del core e tt funziona...
    il pci credo ke riesce a reggere qll frequenze ma n so di preciso..stesso per l'agp

  4. #4
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Gravity1
    danno la colpa alla cpu perkè nn riesce a reggere qll frequenze ma dice ke basterebbe alzare un pò la tensione del core e tt funzione..
    il pci credo ke riesce a reggere qll frequenze ma n so di preciso..stesso per l'agp
    no perchè io ho un athlon xp 2200+ che regge benissimo 166 MHz di bus. a me basterebbero 150 MHz, ma non so se il PCI regge a 37,5 MHz. idem x l'AGP...

  5. #5
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    scusa ma se regge il 166 xkè devi mettere 150??

  6. #6
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Gravity1
    scusa ma se regge il 166 xkè devi mettere 150??
    xchè ho paura che mi si bruciano gli slot PCI e AGP!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    ho capito cmq credo ke i 37.5 li regga....

  8. #8
    david90
    Ospite
    imho dipende da mobo a mobo.
    potrebbe come durare fino a 40 mhz i pci come si potrebbero inchiodare a 35mhz

  9. #9
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Gravity1
    ho capito cmq credo ke i 37.5 li regga....
    nel caso non li regga, il computer si blocca semplicemente o c'è il rischio di bruciare???

  10. #10
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    sinceramente nn so cmq a me reggevano anke i 38...se andavo oltre si riavviava semplicemente...non penso si brucino...

  11. #11
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Se hai qualcosa negli slot, si brucia.


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  12. #12
    david90
    Ospite
    Citazione BiagioIV
    Se hai qualcosa negli slot, si brucia.
    ecco...parole sagge...vuoi rischiare di rovinare una vga?? io non lo farei..o semplicemente non rischierei

  13. #13
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    Citazione david90
    ecco...parole sagge...vuoi rischiare di rovinare una vga?? io non lo farei..o semplicemente non rischierei
    ma siete sicuri? io avevo il pci a 38 e l'agp a 76 ma tutto funzionava benissimo....può essere ke sn un caso unico nella storia ma vorrei avere dei chiarimenti....

  14. #14
    david90
    Ospite
    Citazione Gravity1
    ma siete sicuri? io avevo il pci a 38 e l'agp a 76 ma tutto funzionava benissimo....può essere ke sn un caso unico nella storia ma vorrei avere dei chiarimenti....
    ma si, ruggero raccontò che aveva l'AGP fino a 80 e rotti mhz...secondo me è uan questione di culo

  15. #15
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Oltre che culo, dipende da quanto regge la VGA o la scheda che c'è nello slot.
    Io non adrei oltre i 76 per l'agp e i 110 per il PCI-EX
    Shamino, per es., ha il PCI-EX a 146 Ma ha anche un cascade


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •