INfo, non so una cippa di hardware... Schede video....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: INfo, non so una cippa di hardware... Schede video....

Cambio titolo
  1. #1
    Mago di Final Fantasy VII L'avatar di Metal Gear Solid
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.057

    INfo, non so una cippa di hardware... Schede video....

    VOlevo sapere cos'è stò ATI e Nvidia che tanto leggo, cioè la scheda video che ho preso io è un club gt x1900 batelapesca e nella descrizione vedo ATI™ mentre sempre sulla stesso tipo di scheda però potenza diversa leggo nVidia™, cioè cacchio è ? NOn è la marca delle schede, cil game cube ha ati ma cos'è il software o i driver che si chiamano così?


    Illuminatemi....

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    ati ed nvidia sono due aziende concorrenti che producono schede video, e chipset e altre diavolerie che non conosci.

    poi i chip bengono montati da altre aziende.

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Metal Gear Solid
    VOlevo sapere cos'è stò ATI e Nvidia che tanto leggo, cioè la scheda video che ho preso io è un club gt x1900 batelapesca e nella descrizione vedo ATI™ mentre sempre sulla stesso tipo di scheda però potenza diversa leggo nVidia™, cioè cacchio è ? NOn è la marca delle schede, cil game cube ha ati ma cos'è il software o i driver che si chiamano così?


    Illuminatemi....
    se su una scheda x1900 trovi scritto nvidia hanno toppato alla grande
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Neo88
    se su una scheda x1900 trovi scritto nvidia hanno toppato alla grande
    no, è quella di tecnocomputer, la sta confondendo con la 7900 gt...

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Metal Gear Solid
    VOlevo sapere cos'è stò ATI e Nvidia che tanto leggo, cioè la scheda video che ho preso io è un club gt x1900 batelapesca e nella descrizione vedo ATI™ mentre sempre sulla stesso tipo di scheda però potenza diversa leggo nVidia™, cioè cacchio è ? NOn è la marca delle schede, cil game cube ha ati ma cos'è il software o i driver che si chiamano così?


    Illuminatemi....
    Allora:
    Ati e' la diretta concorrente di Nvidia, un po come Amd e Intel.
    fin dal 2001 credo queste 2 aziende hanno padroneggiato il campo delle vga lasciando indietro anni luce vodoo, sis etc etc.
    Il loro obbiettivo e' quello di dare un prodotto migliore di quelo dall'altra caa produttrice allo stesso prezzo per essere preferita e in questo momento sono forse alla pari con un punticino in + a Ati.
    Per i driver invece ci sono i CATALYST che sono gli ufficiali per ATI ( ci sono anche potenziati come i DNA, gli OMEGA) e poi ci sono i FORCEWARE che sono ufficiali per NVIDIA.
    Spero di averti chiarito le idee

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione redfalcon
    no, è quella di tecnocomputer, la sta confondendo con la 7900 gt...
    ha mescolato due schede video
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    gli omega ci sono anche per le geffo, la scheda video l'abbiamo scelta noi nel topic per fargli il pc da TC...

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione redfalcon
    gli omega ci sono anche per le geffo, la scheda video l'abbiamo scelta noi nel topic per fargli il pc da TC...
    giusto

  9. #9
    Mago di Final Fantasy VII L'avatar di Metal Gear Solid
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.057
    QUindi sono 2 marche diverse no perchè su tecnocomputer si chiamano tutte club 3d e poi il modello quindi ho pensato che fossero della stessa casa.... Bene allora io ho messo la ATI, in questo pc vecchio ho Nvidia invece ma è stravecchio del 2001...

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Metal Gear Solid
    QUindi sono 2 marche diverse no perchè su tecnocomputer si chiamano tutte club 3d e poi il modello quindi ho pensato che fossero della stessa casa.... Bene allora io ho messo la ATI, in questo pc vecchio ho Nvidia invece ma è stravecchio del 2001...
    allora, ati ed nvidia fanno i chip, altre aziende le montano e le distribuiscono.

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione redfalcon
    allora, ati ed nvidia fanno i chip, altre aziende le montano e le distribuiscono.
    ..come club3d, sapphire, asus, gainward, gecube ecc. ecc.

  12. #12
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Le marche non sono altro che una specie di rivenditori che cambiano certe caratteristiche e modo di montarli


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •