Chi preferite?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Votate

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Diabolik

    5 12,82%
  • Dylan Dog

    13 33,33%
  • Tex

    7 17,95%
  • Altri

    14 35,90%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Chi preferite?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Matteo93
    Registrato il
    06-06
    Località
    A...... Fanculo
    Messaggi
    213

    Chi preferite?

    Chi preferite tra questi fumetti????
    Fate una visita!!!!!


    http://musicworldforum.forumfree.net
    Spoiler:
    200 Messaggi!!!!

  2. #2
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Con gli anni hanno cominciato a farmi tendenzialmente repulsione tutti e tre.

    "Altri".

  3. #3
    Utente L'avatar di nebbia
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    67
    hai scelto i più noiosi
    Ognuno si sente in diritto
    di dirci chi siamo
    che facciamo,
    quando e come sbagliamo,
    tante voci che mi sembra di
    uscire pazzo,
    volete che mi tolga di qui?
    'Sto cazzo

  4. #4
    +Ren+
    Ospite
    Ho votato Dylan Dog, pur essendo nettamente peggiorato negli ultimi 6-7 anni (ma anche da più tempo, a dire il vero).

  5. #5
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Al momento secondo me la miglior cosa pubblicata in casa Bonelli è Dampyr, per quanto non manchi di difetti anche quello.

    Per altro sembra fosse un fumetto nato come serie breve di undici numeri, ma evidentemente in Bonelli non ce la fanno proprio a resistere alla tentazione di sputtanare ottimi spunti con la periodicità infinita.

  6. #6
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Ho votato altri. Della bonelli mi è sempre piaciuto Martin Mystere. E anche Nathan Never. Ma sono di parte.

    @tuco: non ho mai seguito regolarmente nessuna serie della bonelli, che difetti avrebbero?
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  7. #7
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione m@cCo
    @tuco: non ho mai seguito regolarmente nessuna serie della bonelli, che difetti avrebbero?
    Al di là dello sfociare spesso nella più melensa retorica moralista (Dylan Dog su tutti) e del ripetere in modo ciclico la stessa manciata di pattern narrativi?

    L'assoluta inconsistenza della trama ad amplio respiro. Le sitiuazioni non evolvono praticamente mai, piuttosto "pulsano". Ad occasionali dilatazioni, cambi di rotta, seguono quasi sempre immediati dietro front.

    Sono quasi emblematici della staticità più assoluta.
    Roba che neanche il peggior fumetto supereroistico.

    Quel che è peggio, ed è tendenza anche piuttosto diffusa del fumetto italiano in generale (e quello Bonelli nello specifico), ho veramente poco in simpatia quel loro prendersi un filo troppo sul serio, quel lasciar trapelare tra le righe che si ritiengono molto più "brllanti" e "raffinati" di buona parte del fumetto internazionale.
    Più colti, se vogliamo.

    Cosa che, dal canto della mia modesta esperienza, tendo a considerare una puttanata galattica.

  8. #8
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    decisamente altri.della bonelli non compro più niente regolarmente da una vita,se devo fare un viaggio in treno o in aereo mi prendo un numero di nathan never

  9. #9
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Al di là dello sfociare spesso nella più melensa retorica moralista (Dylan Dog su tutti) e del ripetere in modo ciclico la stessa manciata di pattern narrativi?

    L'assoluta inconsistenza della trama ad amplio respiro. Le sitiuazioni non evolvono praticamente mai, piuttosto "pulsano". Ad occasionali dilatazioni, cambi di rotta, seguono quasi sempre immediati dietro front.

    Sono quasi emblematici della staticità più assoluta.
    Roba che neanche il peggior fumetto supereroistico.

    Quel che è peggio, ed è tendenza anche piuttosto diffusa del fumetto italiano in generale (e quello Bonelli nello specifico), ho veramente poco in simpatia quel loro prendersi un filo troppo sul serio, quel lasciar trapelare tra le righe che si ritiengono molto più "brllanti" e "raffinati" di buona parte del fumetto internazionale.
    Più colti, se vogliamo.

    Cosa che, dal canto della mia modesta esperienza, tendo a considerare una puttanata galattica.
    Bene, meno male che li ho sempre letti sporadicamente, considerandoli, nella mia ignoranza, degli ottimi fumetti
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  10. #10
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione m@cCo
    Bene, meno male che li ho sempre letti sporadicamente, considerandoli, nella mia ignoranza, degli ottimi fumetti
    beh, non è che non puoi avere la tua opinione.

    Dal mio canto mi limito a non concordare assolutamente.

  11. #11
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    beh, non è che non puoi avere la tua opinione.

    Dal mio canto mi limito a non concordare assolutamente.
    No no, non sto mica polemizzando.
    Per quel che ho letto, poco e sporadicamente, appunto, le storielle sono piacevoli e ben scritte imho. Ma se dici che a lungo andare il tutto si fa piuttosto ripetitivo non ho certo motivo di non crederti. Mi distruggi un mito, però
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  12. #12
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Personalmente voto "dog",anche se ormai lo compro più per abitudine che per reale interesse.
    Oddio anche per collezionismo,avendo comunque tutta la serie.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Località
    Parma [LECCE]
    Messaggi
    17.736
    Diabolik

  14. #14
    Bluesman L'avatar di Berretto Verde
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    9.178
    Dylan Dog,ma solo i vecchi numeri,gli ultimi mi fanno venire letteralmente i brividi.


  15. #15
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Dylan

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •