Altro dubbio: RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Altro dubbio: RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Mago di Final Fantasy VII L'avatar di Metal Gear Solid
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.057

    Sorriso Altro dubbio: RAM

    Allora è vero che il pc sarebbe + veloce cioè l'ideale sarebbe avere 4 RAM da 512 anziche 2 da 1 giga ???

    Ho letto questa cosa su qualche tread non ricordo, io l'ho ordinato con 2 da un giga ma dovevo metterne 4 ???

    COn l'audio ci ho intivato visto che ho preso la scheda dedicata anzichè usare l'integrato ma mi è venuto il dubbio che avessi sbagliato RAM.....




  2. #2
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Meglio 2x1gb

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Metal Gear Solid
    Allora è vero che il pc sarebbe + veloce cioè l'ideale sarebbe avere 4 RAM da 512 anziche 2 da 1 giga ???

    Ho letto questa cosa su qualche tread non ricordo, io l'ho ordinato con 2 da un giga ma dovevo metterne 4 ???



    la config di gmc di agosto ha 4*512mb ddr 550 a latenze bassisime, sono ddr1 da overclock e per il tuo pc non vanno bene, e poi meglio 2*1gb adesso, sopratutto con i giochi che verranno. Così inoltre in fututo potari aggiungere un altro kit dual channel se ne sentirai il bisogno.

    COn l'audio ci ho intivato visto che ho preso la scheda dedicata anzichè usare l'integrato ma mi è venuto il dubbio che avessi sbagliato RAM.....


    che vuoi dire? le schede audio non centrano na mazza con le ddr...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-03
    Località
    barrow alaska
    Messaggi
    4.148
    devo mettere un banco da 1 gb di ram e ora ne ho 2 da 512 in dual channel devo spostarli o la metto in mezzo

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    Citazione danny69
    devo mettere un banco da 1 gb di ram e ora ne ho 2 da 512 in dual channel devo spostarli o la metto in mezzo
    quello lo puoi leggere solo nelle istruzioni della scheda madre, non non te lo ossiamo dire con certezza..

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-03
    Località
    barrow alaska
    Messaggi
    4.148
    ma non ci capisco un tubo comunque se qualcuno vuole aiutarmi ,io le stacco anche tutte e poi le rimetto non c'e' problema non mi interessa il dual c

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione danny69
    ma non ci capisco un tubo comunque se qualcuno vuole aiutarmi ,io le stacco anche tutte e poi le rimetto non c'e' problema non mi interessa il dual c
    se non ti interessa il dual channel mettile a caso
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-03
    Località
    barrow alaska
    Messaggi
    4.148
    cioe' le lascio cosi ' e ci metto in mezzo il banco da 1 gb?

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione danny69
    cioe' le lascio cosi ' e ci metto in mezzo il banco da 1 gb?
    come ti pare tanto il dual channel non ti funziona lo stesso con 3 banchi di ram
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    si

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    Citazione danny69
    cioe' le lascio cosi ' e ci metto in mezzo il banco da 1 gb?
    se hai gli slot colorati due a due metti il kit da 512mb entrambi sullo steso colore, il terzo banco invece sul terzo slot o sul quarto. se nn ti si avvia il pc o crasha allora devi per forza leggere il manuale.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-03
    Località
    barrow alaska
    Messaggi
    4.148
    ok grazie

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Località
    San Bendetto Del Tronto
    Messaggi
    823
    meglio 2x1Gb ke 4x512

  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    Citazione FiGo7
    meglio 2x1Gb ke 4x512
    si, ormai i moduli da 1 gb hanno latenze basse e poi potrai aggiungerne altri 2gb in futuro...

  15. #15
    Mago di Final Fantasy VII L'avatar di Metal Gear Solid
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.057
    GRazie ho capito ! :-)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •