scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442

    scheda video

    ciao, volevo chiedervi una cosa, ho qualche problemino con la scheda video, ogni tanto ho dei "bugger" grafici (non so se si dice cosi), cioè si cominciano a vedere cose strane mentre gioco e poi si blocca il pc e si riavvia, e inoltre quando accendo il pc si vedono sempre molti puntini sullo schermo, cosa puo essere?
    Ultima modifica di dream_theater; 9-08-2006 alle 02:31:33

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione dream_theater
    ciao, volevo chiedervi una cosa, ho qualche problemino con la scheda video, ogni tanto ho dei "bugger" grafici (non so se si dice cosi), cioè si cominciano a vedere cose strane mentre gioco e poi si blocca il pc e si riavvia, e inoltre quando accendo il pc si vedono sempre molti puntini sullo schermo, cosa puo essere?
    Le temperature. Quelli che descrivi sembrano i tipici artefatti di quando la scheda comincia a bollire. Se hai overclockato, tira giù quelle frequenze, altrimenti assicurati che le ventole funzionino bene e che non ci sia polvere nella scheda (la mia 6800GT prendeva i 90° per colpa della polvere, non riuscivo nemmeno più a benchare).

  3. #3
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione Fedaykin
    Le temperature. Quelli che descrivi sembrano i tipici artefatti di quando la scheda comincia a bollire. Se hai overclockato, tira giù quelle frequenze, altrimenti assicurati che le ventole funzionino bene e che non ci sia polvere nella scheda (la mia 6800GT prendeva i 90° per colpa della polvere, non riuscivo nemmeno più a benchare).
    non penso sia la polvere, ho montato il pa da nemmeno una settimana

    mm poi che significa overclockato?sai nn sono molto pratico, cioè questi termini tecnici non li conosco
    Ultima modifica di dream_theater; 9-08-2006 alle 02:36:37

  4. #4
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione dream_theater
    non penso sia la polvere, ho montato il pa da nemmeno una settimana

    mm poi che significa overclockato?sai nn sono molto pratico, cioè questi termini tecnici non li conosco
    Guarda, se non li conosci non rischi
    L'overclock consiste nell'alzare manualmente le frequenze di un componente del pc, in questo caso la scheda video, per ottenerne un aumento di prestazioni ma, se fatto con poco criterio, causando aumenti eccessivi di temperatura o malfunzionamenti come i suddetti artefatti. Ma come ho già detto, è un'operazione manuale, quindi è impossibile che sia overclockata se tu non hai toccato niente. Comunque, per sicurezza, scaricati un programmino che ti dia le temperature della scheda e postale qui, così vediamo se è quello

    EDIT: Ah, comunque se il pc è nuovo di pacca potrebbe anche essere la scheda che è semplicemente buggata di fabbrica, eh, in quel caso basta chiamare il negozio\sito dove l'hai comprata e fartela cambiare.

  5. #5
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione Fedaykin
    Guarda, se non li conosci non rischi
    L'overclock consiste nell'alzare manualmente le frequenze di un componente del pc, in questo caso la scheda video, per ottenerne un aumento di prestazioni ma, se fatto con poco criterio, causando aumenti eccessivi di temperatura o malfunzionamenti come i suddetti artefatti. Ma come ho già detto, è un'operazione manuale, quindi è impossibile che sia overclockata se tu non hai toccato niente. Comunque, per sicurezza, scaricati un programmino che ti dia le temperature della scheda e postale qui, così vediamo se è quello
    mi dici dove poter scaricare un programma simile?

    cmq per il negozio, è in vacanza fino a settembre senno già ci sarei andato
    Ultima modifica di dream_theater; 9-08-2006 alle 02:51:13

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione dream_theater
    mi dici dove poter scaricare un programma simile?
    Che scheda video hai? Se è una nvidia anche nel pannellino integrato nei driver puoi vedere le temperature. Altrimenti speedfan dovrebbe dare anche le temperature del core della scheda... (basta farlo partire e nella schermata principale vedi vicino a "core" la temperatura)

  7. #7
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione Fedaykin
    Che scheda video hai? Se è una nvidia anche nel pannellino integrato nei driver puoi vedere le temperature. Altrimenti speedfan dovrebbe dare anche le temperature del core della scheda... (basta farlo partire e nella schermata principale vedi vicino a "core" la temperatura)
    ho una geforce7300gs quindi?

  8. #8
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione dream_theater
    ho una geforce7300gs quindi?
    Quindi non hai fatto un gran affarone, diciamocelo
    Comunque, se clicchi col destro sul desktop e vai a proprietà, nella scheda impostazioni clicchi su avanzate, poi vai nella scheda dove sta scritto il nome della tua scheda video col simboletto nvidia e scegli, nel menù che ti si apre di fianco, temperature settings, dovresti avere la temperatura della tua scheda.

    EDIT: e CORRI che tra 5 minuti c'è kingdom hospital

  9. #9
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione Fedaykin
    Quindi non hai fatto un gran affarone, diciamocelo
    Comunque, se clicchi col destro sul desktop e vai a proprietà, nella scheda impostazioni clicchi su avanzate, poi vai nella scheda dove sta scritto il nome della tua scheda video col simboletto nvidia e scegli, nel menù che ti si apre di fianco, temperature settings, dovresti avere la temperatura della tua scheda.

    EDIT: e CORRI che tra 5 minuti c'è kingdom hospital
    55 euro l ho pagata! cmq ecco cosa esce

  10. #10
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione dream_theater
    55 euro l ho pagata! cmq ecco cosa esce
    Bravissimo! okey, la temperatura in idle è più o meno corretta, almeno lo è per la mia 6800 (che scalda un tantino di più della tua, credo, ma sotto gli 85 regge sempre e comunque qualsiasi cosa). Non so, a questo punto ti direi, se il pc è nuovo, di riportare indietro la scheda e di fartela cambiare, ma a quest'ora sono stanco e non mi viene in mente altro, magari poi verrà
    Comunque, vado a dedicarmi a KH, è stato un piacere

  11. #11
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione Fedaykin
    Bravissimo! okey, la temperatura in idle è più o meno corretta, almeno lo è per la mia 6800 (che scalda un tantino di più della tua, credo, ma sotto gli 85 regge sempre e comunque qualsiasi cosa). Non so, a questo punto ti direi, se il pc è nuovo, di riportare indietro la scheda e di fartela cambiare, ma a quest'ora sono stanco e non mi viene in mente altro, magari poi verrà
    Comunque, vado a dedicarmi a KH, è stato un piacere
    grazie mille per la tua cortesia ciao

  12. #12
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    allora. tenendo il apnnello di controllo aperto,quello li con le temp

    avvia un gioco.. giocaci 10 minuti. il tempo che il pc non riavvii,poi kiudilo e appena o chiudi fai uno screen alla temperatura.. e poi posta..

    se lasci il pannello di controllo aperto eviti che la temperatura scenda nel periodo tra la chiusura del gioco e l'apertura del suddetto.. così si vedranno temperature molto ma molto simili a quelle che hai in game

  13. #13
    The Messiah
    Ospite
    la mia 7900 gt scaldava piu o meno cosi cn il dissi di base,ora che ho lo zelman è scesa di una decina di gradi e cmq è sempre acceso su quake reats a 50...

  14. #14
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione dream_theater
    grazie mille per la tua cortesia ciao
    Ma figurati, vorrei aver potuto fare di più

  15. #15
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    volevo sapere con che programma posso vedere le temperature della mia sv se invece ho una ati???....con quello speedfan d cui parlavi????

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •