blind guardian e avantasia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: blind guardian e avantasia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dj Lethal
    Registrato il
    08-06
    Località
    Starway to heaven
    Messaggi
    43

    blind guardian e avantasia

    apro sta discussione principalmente per avere in linea di massima informazioni su i due gruppi, blind guardin e avantasia e poi per sapere qualke curiosita. del primo nn so molto mentre del secondo so solo ke è un gruppo composto da vari cantanti e il ricavato dei loro diski viene dato in beneficienza. le loro canzoni sono belle, xo vojo anke conoscere a grandi linee dettagli sui due guppi.

    ...sad but true...

  2. #2
    Cello
    Ospite
    Citazione Dj Lethal
    il ricavato dei loro diski viene dato in beneficienza.
    Dici sul serio? O_o

  3. #3
    Utente L'avatar di Dj Lethal
    Registrato il
    08-06
    Località
    Starway to heaven
    Messaggi
    43
    si mi hanno detto ke il ricavato degli avantasia va in beneficienza

    ...sad but true...

  4. #4
    megaman
    Ospite
    Citazione Dj Lethal
    apro sta discussione principalmente per avere in linea di massima informazioni su i due gruppi, blind guardin e avantasia e poi per sapere qualke curiosita. del primo nn so molto mentre del secondo so solo ke è un gruppo composto da vari cantanti e il ricavato dei loro diski viene dato in beneficienza. le loro canzoni sono belle, xo vojo anke conoscere a grandi linee dettagli sui due guppi.
    Avantasia non è un gruppo, è un progetto di metal opera di Tobias Sammet, vocalist degli Edguy. I due CD sono un ottimo esempio di symphonic metal, grandissimi artisti vi hanno partecipato, e la storia narrata è uniforme e raccontata traccia per traccia. Ho aperto un topic a riguardo con una minirecenzione tempo fa dove tra l'altro sono entrato nello specifico del progetto, puoi usare la ricerca del forum per trovarlo. Immaginavo i ricavati andassero in beneficenza, gli artisti che hanno partecipato sono abbastanza famosi e credo ricchi e soprattutto non ci si unisce in gruppo a Sammet se non per un buon proposito
    I Blind Guardian sono considerati da molti IL gruppo power, ma hanno fatto anche dei CD speed ( i primi ) che sono da me consigliatissimi come il resto delle loro opere ( Nightfall in Middle Earth su tutti ).

  5. #5
    Utente L'avatar di Dj Lethal
    Registrato il
    08-06
    Località
    Starway to heaven
    Messaggi
    43
    grazie mille...!!!!

    ...sad but true...

  6. #6
    megaman
    Ospite
    Citazione Dj Lethal
    grazie mille...!!!!
    di niente

  7. #7
    One more time... L'avatar di Crociato
    Registrato il
    07-05
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    9.151
    Citazione Dj Lethal
    apro sta discussione principalmente per avere in linea di massima informazioni su i due gruppi, blind guardin e avantasia e poi per sapere qualke curiosita. del primo nn so molto mentre del secondo so solo ke è un gruppo composto da vari cantanti e il ricavato dei loro diski viene dato in beneficienza. le loro canzoni sono belle, xo vojo anke conoscere a grandi linee dettagli sui due guppi.
    I BLind Guardian sono forse il miglior gruppo power metal presente sulla scena mondiale, sono nati in Germania nel 1986 e dopo un paio di parentesi sotto il nome "Lucifer's Heritage" (pubblicate un paio di demo) nel 1988 han pubblicato il primo album (battalions of Fear) con il nome che li ha resi celebri: Blind Guardian.
    Sono seguiti 7 album uno migliore dell'altro, in quanto il gruppo ha saputo evolversi bene dopo ogni lavoro, fra gli album ti consiglio: Nightfall in Middle-Earth, Imaginations from the Other Side, e A Night at the Opera (da molti considerato un passo indietro della band ma per me è stato un gran album, oltre a essere il primo che ho ascoltato, molto bella And then there was silence) oltre al live album "Live", nel 2004 il batterista Thomas Stauch ha deciso di lasciare la band per discordanze sul pensiero musicale ed è stato sostituito col 35enne Thomas Stauch.
    A settembre è preista l'uscita del nuovo album "A Twist in he Myth", che a quanto pare dai singoli prodotti dalla band sembra essere un album molto sperimentale.
    Ti consiglio l'ascolto perchè sono una grande band. Gli Avantasia....beh.....non li conosco.



  8. #8
    Utente L'avatar di Dj Lethal
    Registrato il
    08-06
    Località
    Starway to heaven
    Messaggi
    43
    ok grazie mille crociato, perfetto...alcune canzoni le ho già, in più mi faro passare gli ultimi due album ke hai citato, dei quali ho solo diverse tracce

    ...sad but true...

  9. #9
    LordPist
    Ospite
    Citazione Dj Lethal
    ok grazie mille crociato, perfetto...alcune canzoni le ho già, in più mi faro passare gli ultimi due album ke hai citato, dei quali ho solo diverse tracce
    io personalmente dei Blind Guardian mi sento di consigliare davvero tutta la produzione, soprattutto il periodo degli anni '90, dove davvero non hanno sbagliato un colpo

  10. #10
    Utente Annoiato L'avatar di Leviathan90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.930
    Citazione Crociato
    I BLind Guardian sono forse il miglior gruppo power metal presente sulla scena mondiale, sono nati in Germania nel 1986 e dopo un paio di parentesi sotto il nome "Lucifer's Heritage" (pubblicate un paio di demo) nel 1988 han pubblicato il primo album (battalions of Fear) con il nome che li ha resi celebri: Blind Guardian.
    Sono seguiti 7 album uno migliore dell'altro, in quanto il gruppo ha saputo evolversi bene dopo ogni lavoro, fra gli album ti consiglio: Nightfall in Middle-Earth, Imaginations from the Other Side, e A Night at the Opera (da molti considerato un passo indietro della band ma per me è stato un gran album, oltre a essere il primo che ho ascoltato, molto bella And then there was silence) oltre al live album "Live", nel 2004 il batterista Thomas Stauch ha deciso di lasciare la band per discordanze sul pensiero musicale ed è stato sostituito col 35enne Thomas Stauch.
    A settembre è preista l'uscita del nuovo album "A Twist in he Myth", che a quanto pare dai singoli prodotti dalla band sembra essere un album molto sperimentale.
    Ti consiglio l'ascolto perchè sono una grande band. Gli Avantasia....beh.....non li conosco.
    C'è qualcosa che non va

  11. #11
    LordPist
    Ospite
    Citazione Leviathan90
    C'è qualcosa che non va
    mi sembra che si chiami Frederich qualcosa

  12. #12
    \m/ò_ó\m/ L'avatar di Calico Jack
    Registrato il
    09-05
    Località
    Monte San Giusto (MC)
    Messaggi
    4.568
    Citazione Cello
    Dici sul serio? O_o
    Sì, come no...

  13. #13
    One more time... L'avatar di Crociato
    Registrato il
    07-05
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    9.151
    Citazione LordPist
    mi sembra che si chiami Frederich qualcosa
    Ehm....ops...... ......infatti il nuovo batterista è il 35enne Frederik Ehmke, il vecchio era Thomas Stauch.



  14. #14
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Dj Lethal
    apro sta discussione principalmente per avere in linea di massima informazioni su i due gruppi, blind guardin e avantasia e poi per sapere qualke curiosita. del primo nn so molto mentre del secondo so solo ke è un gruppo composto da vari cantanti e il ricavato dei loro diski viene dato in beneficienza. le loro canzoni sono belle, xo vojo anke conoscere a grandi linee dettagli sui due guppi.
    Per gli Avantasia (che adoro) posso anche citarti Wiki:

    Artisti:

    Chitarra:
    * Henjo Richter (Gamma Ray)
    * Jens Ludwig (Edguy)
    * Norman Meiritz
    * Timo Tolkki (Stratovarius)
    Basso:
    * Markus Grosskopf (Helloween)
    Batteria:
    * Alex Holzwarth (Rhapsody)
    * Eric Singer (KISS, ex-Black Sabbath, ex-Alice Cooper)
    Tastiere:
    * Tobias Sammet (Edguy)
    Piano:
    * Frank Tischer
    Voce:
    * Tobias Sammet (Edguy)
    * Michael Kiske (ex-Helloween)
    * David DeFeis (Virgin Steele)
    * Ralf Zdiarstek
    * Sharon den Adel (Within Temptation)
    * Rob Rock (Warrior)
    * Oliver Hartmann (ex-At Vance)
    * André Matos (Shaaman, ex-Angra)
    * Kai Hansen (Gamma Ray)
    * Timo Tolkki (Stratovarius)
    * Bob Catley

    Storia narrata negli album:

    Spoiler:
    Prima parte

    Il personaggio principale della storia è il giovane Gabriel Laymann (Tobias Sammet), novizio dell'ordine domenicano nell'abbazia di Mainz. È l'anno 1602, e insieme al resto dell'ordine, Gabriel prende parte alla caccia delle streghe. Ma quando si riunisce inaspettatamente alla sua sorella acquisita Anna Held (Sharon den Adel), mentre questa sta aspettando di essere giudicata come strega, Gabriel comincia ad avere dei dubbi. Si introduce furtivamente nella libreria, dove legge un libro proibito (Malleus Maleficarum). Il suo mentore Bruder Jakob (David DeFeis) lo scopre, e Gabriel viene gettato nei sotterranei.

    Là incontra un vecchio, Lugaid Vandroiy (Michael Kiske), che si presenta come un druido (Reach Out For The Light). Racconta a Gabriel di un'altra dimensione, il mondo di Avantasia, che è in grave pericolo. Gli offre il suo aiuto per salvare Anna se Gabriel acconsente ad aiutare Avantasia. Riescono a fuggire (Breaking Away), e Vandroiy conduce Gabriel ad una vecchia miniera, che nasconde un portale tra le due dimensioni, e lo usa per mandare Gabriel ad Avantasia.

    Nel frattempo, Bailiff Johann von Bicken (Rob Rock), il vescovo di Mainz, Bruder Jakob e l'alto magistrato Falk von Kronberg (Ralf Zdiarstek) sono sulla via per Roma per incontrare Papa Clemente VIII (Glory of Rome); con loro hanno il libro letto da Gabriel. Vecchi documenti raccontano che il libro fosse l'ultimo di sette parti di un sigillo che avrebbe portato al suo possessore la saggezza assoluta se fosse stato portato alla torre al centro di Avantasia.

    Quando Gabriel arriva ad Avantasia (Avantasia) è accolto da due abitanti, l'elfo Elderane (André Matos) e il nano Regrin (Kai Hansen) (Inside). Gli narrono della guerra contro le forze del male, dei piani del papa e delle sue conseguenze (Sign Of The Cross). Se il papa avesse usato il sigillo, il legame tra Avantasia e il mondo umano sarebbe stato distrutto con gravi conseguenze per entrambi i mondi. Gabriel arriva giusto in tempo alla torre, e mentre il papa parla ad una misteriosa voce (Timo Tolkki) dall'interno, riesce a rubare il sigillo e a riportarlo alla città degli elfi (The Tower).
    [modifica]

    Seconda parte

    Gabriel non è ancora soddisfatto; vuole sapere altro su Avantasia, così Elderane lo manda all'albero della conoscenza (Bob Catley). Là Gabriel ha una visione di Bruder Jakob che sopporta un grandissimo dolore in un lago di fiamme (The Final Sacrifice). Elderane gli racconta di un grande calice d'oro che si trova nelle catacombe di Roma, nelle quali sono rinchiuse una moltitudine di anime torturate, e lo mette in guardia contro la bestia a guardia del calice. Nonostante il tentativo degli elfi di scoraggiarli, Gabriel e Regrin ritornano nel mondo degli uomini, trovano il calice e lo distruggono, permettendo così alle anime di scappare (Chalice of Agony). La bestia si sveglia e li attacca entrambi; il nano viene ucciso, ma Gabriel riesce a sfuggirgli.

    Dopodiché Gabriel ritorna da Vandroiy, che lo stava aspettando. Il druido rispetta il patto e si intrufola nelle prigioni di notte per liberare Anna. Là trova un "purificato" Bruder Jakob che pianificava di fare lo stesso. Fald von Kronberg, che cominciava ad avere dei dubbi sulle proprie azioni, li trova e si appresta ad arrestarli. Comincia il combattimento nel quale Kronberg uccide Vandroiy e poi viene trucidato da Bruder Jackob. Anna può fuggire e si riunisce a Gabriel. Insieme vanno verso il loro futuro sconosciuto (Into The Unknown).

  15. #15
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    manca the seven angels

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •