problema scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: problema scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Jin non ha scampo L'avatar di Chcci
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    282

    problema scheda video

    Ho montato una TNT2 M64 da 32 MB di ram e ho tristemente constatato che è molto più lenta della mia adorata Voodoo2 da 12 MB. Ora, mi chiedo come sia possibile che una scheda di nuova generazione ,rispetto alla Voodoo2, risulti più lenta della Voodoo2. Non potrebbe essere un problema di driver o delle impostazioni del bios? Ad esempio: appena accendo il computer ,nella schermata dove viene indicato il processore e il quantitativo di ram, appare il messagio "checking NVram..." (suppongo che NV stia per Nvida). Quindi non potrebbe essere che il computer non riesce a capire quanta ram è istallata sulla scheda (TNT2)?
    Grazie.
    La console war non finirà mai.....è troppo divertente.....

  2. #2
    ESTOTE PARATI L'avatar di solaris86
    Registrato il
    03-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    219

    ...

    La cosa mi risulta strana; ho avuto anch'io quelle due schede e dopo aver levato la voodoo e aver messo la tnt2 le cose sono abbastanza cambiate; e anche tu avresti dovuto vedere la differenza. Però probabilmente c'è qualcosa che impedisce alla tnt2 di funzionare al meglio. intanto controlla i driver e l'agp aperture size del bios; mi informo meglio e poi ti so dire.

  3. #3
    ESTOTE PARATI L'avatar di solaris86
    Registrato il
    03-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    219

    ...

    dimenticavo, postami anche la configurazione del tuo computer.

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: problema scheda video

    Inviato da Chcci
    Ho montato una TNT2 M64 da 32 MB di ram e ho tristemente constatato che è molto più lenta della mia adorata Voodoo2 da 12 MB. Ora, mi chiedo come sia possibile che una scheda di nuova generazione ,rispetto alla Voodoo2, risulti più lenta della Voodoo2. Non potrebbe essere un problema di driver o delle impostazioni del bios? Ad esempio: appena accendo il computer ,nella schermata dove viene indicato il processore e il quantitativo di ram, appare il messagio "checking NVram..." (suppongo che NV stia per Nvida). Quindi non potrebbe essere che il computer non riesce a capire quanta ram è istallata sulla scheda (TNT2)?
    Grazie.
    Hai disinstallato bene tutti i driver della Voodoo2?

    P.S.: ma il tuo PC funge a carbone???

  5. #5
    Jin non ha scampo L'avatar di Chcci
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    282
    dimenticavo, postami anche la configurazione del tuo computer.
    processore: Celeron 300Mhz
    RAM: 128MB Dimm
    scheda madre: non lo so(è della asus, credo che sia stata una dei primi modeli con la porta agp) per caso viene scritto da qualche parte il nome della mobo?
    schea video primaria: TNT2 m64 32mbram (agp)
    acceleratore grafico: Voodoo2 12MB (PCI)
    scheda audio: suond blaster 16

    p.s.:ho istallato gli ultimi detonator 44.03
    La console war non finirà mai.....è troppo divertente.....

  6. #6
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    ma ve la smettete tutti quanti di comprarvi questo pakko di skeda grafika???????
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da Chcci
    schea video primaria: TNT2 m64 32mbram (agp)
    acceleratore grafico: Voodoo2 12MB (PCI)
    Due schede grafiche fra cui una Voodoo2?

    Prova a levare la Voodoo2, va.

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La Voodoo2 è un acceleratore 3d che può coesistere con un'altra scheda video. Per quanto riguarda il problema, bisognerebbe sapere con che giochi sono state provate le schede. Infatti molti vecchi titoli sono ottimizzati per Glide, le librerie proprietarie di 3dfx, e rendono al meglio con quelle schede.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    The Phenomenal L'avatar di xnemesisx
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gainsville, GA
    Messaggi
    4.000
    Inviato da Chcci
    processore: Celeron 300Mhz
    nn è ke sia questo il problema?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    ESTOTE PARATI L'avatar di solaris86
    Registrato il
    03-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    219

    ...

    io ti consiglio caldamente di tenere solo la tnt2! il prob potrebbe essere proprio il fatto di aver messo la voodoo con la tnt2.

  11. #11
    Jin non ha scampo L'avatar di Chcci
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    282
    io ti consiglio caldamente di tenere solo la tnt2! il prob potrebbe essere proprio il fatto di aver messo la voodoo con la tnt2.
    Gia provato e non cambia nulla. Cmq la Voodoo2 è un acceleratore grafico che per funzionare deve essere NECESSARIAMENTE collegato a un altra scheda video (primaria).
    La console war non finirà mai.....è troppo divertente.....

  12. #12
    ESTOTE PARATI L'avatar di solaris86
    Registrato il
    03-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    219
    Inviato da Lex
    bisognerebbe sapere con che giochi sono state provate le schede. Infatti molti vecchi titoli sono ottimizzati per Glide, le librerie proprietarie di 3dfx, e rendono al meglio con quelle schede.
    già, con che giochi le hai testate?
    ma cmq non riesco a capire una cosa, se vuoi usare la tnt2 perche hai infraccato dentro al compu anche la voodoo?

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ad esempio per compatibilità coi vecchi titoli.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •