problema assemblaggio pc (collegamento cavi)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema assemblaggio pc (collegamento cavi)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849

    Esclamazione problema assemblaggio pc (collegamento cavi)

    allora sto montando il nuovo pc e ho un problema con i cavi da collegare: per l'alimentazione della mobo ho collegato il cavo da 4 pin ATX_12V_X2, e ho collegato anke il cavo da 24 pin (quello enorme). La domanda è questa: devono essere collegati entrambi oppure ho sbagliato qualcosa?


    grazie^^
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  2. #2
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    e un'altra cosa: la scheda video (x1800gto) che &#232; collegata al pcie 16x la devo alimentare con un cavo apposta (compreso nella scatola) o basta l'energia fornita dalla mobo?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  3. #3
    <(-.-)> L'avatar di Duke666
    Registrato il
    07-05
    Località
    UAC hq
    Messaggi
    294
    Citazione Fafolo
    e un'altra cosa: la scheda video (x1800gto) che è collegata al pcie 16x la devo alimentare con un cavo apposta (compreso nella scatola) o basta l'energia fornita dalla mobo?
    ci vuole anke l'alimentazione supplementare del cavetto pci ex nella scatola

    ps: dove l'hai presa?? e quanto l'hai pagata? (scusa se rompo)


  4. #4
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    + o - 180 adesso non ricordo di preciso, mi pare di averla presa da tiburcc, cmq sulla mobo c'&#232; un connettore per i 12v con scritto alimentazione extra per il pcie, se collego quello posso risparmiare il collegamento diretto sulla scheda? e cosda succede se collego tutto? si sovraccarica?

    cio&#232; se colllego un filo "di troppo" faccio danni?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  5. #5
    <(-.-)> L'avatar di Duke666
    Registrato il
    07-05
    Località
    UAC hq
    Messaggi
    294
    nono... almeno nella mia x1600 si DEVE mettere ma forse xkè è agp


  6. #6
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    ricapitoliamo n'attimo quello che mi serve sapere :

    • Per alimentare la MOBO devo collegare sia il cavo ATX_12V_X2 sia quello a 24 pin?
    • La scheda video x1800gto deve essere collegata all'alimentatore col cavo fornito nella scatola o basta la corrente fornita dalla porta pcie? devo collegare sulla MOBO l'alimentazione extra per il pcie? Se collego tutto rischio di rompere qualcosa per sovraccarico?
    • é normale che ci sia un differenza di pin tra i collegamenti MOBO-CASE, in pratica devo collegare i vari led e porte presenti nel case ma i pin differiscono di numero da attacco a MOBO e cavo del CASE, poso andare tranquillo?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Fafolo
    ricapitoliamo n'attimo quello che mi serve sapere :
    • Per alimentare la MOBO devo collegare sia il cavo ATX_12V_X2 sia quello a 24 pin?
    • La scheda video x1800gto deve essere collegata all'alimentatore col cavo fornito nella scatola o basta la corrente fornita dalla porta pcie? devo collegare sulla MOBO l'alimentazione extra per il pcie? Se collego tutto rischio di rompere qualcosa per sovraccarico?
    • é normale che ci sia un differenza di pin tra i collegamenti MOBO-CASE, in pratica devo collegare i vari led e porte presenti nel case ma i pin differiscono di numero da attacco a MOBO e cavo del CASE, poso andare tranquillo?
    1- prova solo il 24 pin, se non si accende il pc attacca anche il 4 pin (mi sembra di averli entrambi, ma non vorrei sbagliarmi)
    2- collega il cavo che va direttamente alla scheda video e se non basta (ti dovrebbe avertire il pc) collega anche quello della mobo
    3- non ho capito cosa c'è scritto XD
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    2- ma se li collego cmq entrambi rischio di bruciare qualcosa xk&#232; &#232; troppo alimentato?

    3- ti faccio l'esempio, sto colleganto la porta 1394 e l'attacco sulla mobo ha 10 pin mentre il cavo del case ne ha solo 7, &#232; normale?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Fafolo
    2- ma se li collego cmq entrambi rischio di bruciare qualcosa xkè è troppo alimentato?

    3- ti faccio l'esempio, sto colleganto la porta 1394 e l'attacco sulla mobo ha 10 pin mentre il cavo del case ne ha solo 7, è normale?
    2-credo che se colleghi tutto e non ne ha bisogno si brucia

    3-si è normale
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    ok allora far&#242; delle prove per vedere quanto gli serve... un'altra cosa: il disco fisso ha 4 configurazioni posibili per i jumper cio&#232; :::: , come li devo settare?

    so che mettendo ::[:]: lo configuro come un sata1, ma a me serve usarlo in sata2, sul foglietto non c'&#232; scritto....
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •