Dx 10.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Dx 10.1

Cambio titolo
  1. #1
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415

    Dx 10.1

    Nemmeno in tempo a far uscire le dx 10 che già gli sviluppatori pensano alla sua prossima incarnazione: le dx 10.1

    tra le varie migliorie degne di nota ci sarebbe un aumento prestazione per i sistemi multi-core, un miglioramento dell'hdr, ma sopratutto un filtro antialising non inferiore al 4x

    l'ultima affermazione mi lascia perplesso: vorrà dire che ogni applicazione dovrà necessariamente usare un antialising 4x oppure toglieranno il 2x ma resterà sempre disattivabile?

    (fonte tom's hardware http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7273)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Neo88
    Nemmeno in tempo a far uscire le dx 10 che già gli sviluppatori pensano alla sua prossima incarnazione: le dx 10.1

    tra le varie migliorie degne di nota ci sarebbe un aumento prestazione per i sistemi multi-core, un miglioramento dell'hdr, ma sopratutto un filtro antialising non inferiore al 4x

    l'ultima affermazione mi lascia perplesso: vorrà dire che ogni applicazione dovrà necessariamente usare un antialising 4x oppure toglieranno il 2x ma resterà sempre disattivabile?

    (fonte tom's hardware http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7273)
    mha, sarà non inferiore a 4x, ma io almeno a quel livello non ne risento a livello prestazionale....e penso che ormai con gli odierni pc poca gente ne risentirà.Per il fatto delle dx10.1, ben venga almeno si danno da fare ....no vabbè a parte gli scherzi, non vorrei in questo aggiornamento .1, si celasse dietro una dx10 non molto efficente.

    brodermordet

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Dark_light
    mha, sarà non inferiore a 4x, ma io almeno a quel livello non ne risento a livello prestazionale....e penso che ormai con gli odierni pc poca gente ne risentirà.Per il fatto delle dx10.1, ben venga almeno si danno da fare ....no vabbè a parte gli scherzi, non vorrei in questo aggiornamento .1, si celasse dietro una dx10 non molto efficente.
    si ma chi ha schede di fascia bassa in futuro come farà? dovrebbero essere potentissime per reggere sempre aa 4x
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Citazione Neo88
    si ma chi ha schede di fascia bassa in futuro come farà? dovrebbero essere potentissime per reggere sempre aa 4x

    si attacca al razzo



    no bo ma non credo che sia aa 4x di default..sarebbe una pazzia appunto per la ragione che hai detto
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    mha scusa alla fine penso che aa4x diventerà uno standar ben supportato da qualsiasi fascia....

    brodermordet

  6. #6
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Dark_light
    mha scusa alla fine penso che aa4x diventerà uno standar ben supportato da qualsiasi fascia....
    a patto di avere una SV molto recente, se non di fascia alta, e scusa se è poco Io un AA 4x di solito lo uso, ma nei giochi online (UT) lo tolgo anche se me lo reggerebbe senza sforzo, e parlo di una x850 xt non di una s3 del 1995. Io ho sempre più fprte l'impressione che i produttori di HW e SW ci stanno prendendo per il c*lo con cose inutili che costringono all'upgrade senza reali e visibili migliorie, e la cosa ho l'impressione che peggiori esponenzialmente di anno in anno.

  7. #7
    david90
    Ospite
    bhe..visto le enormi bande passanti delle gddr4 e dei forse futuri 512bit di bus non dovrebbe essere un problema...
    per una 1900 applicare un AA sia 4x che 2x è una passeggiata....

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Lord-max
    a patto di avere una SV molto recente, se non di fascia alta, e scusa se è poco Io un AA 4x di solito lo uso, ma nei giochi online (UT) lo tolgo anche se me lo reggerebbe senza sforzo, e parlo di una x850 xt non di una s3 del 1995. Io ho sempre più fprte l'impressione che i produttori di HW e SW ci stanno prendendo per il c*lo con cose inutili che costringono all'upgrade senza reali e visibili migliorie, e la cosa ho l'impressione che peggiori esponenzialmente di anno in anno.
    non stò parlando delle attuali schede, sò che per una ipotetica x1600/6600gt il frame rate cala drasticamente, ma penso proprio che produrranno vga all'alltezza delle dx10....insomma, non è una presa per il culo, quanto un mercato molto competitivo e che vuole sempre di più...e lo scotto da pagare è upgradare il personal computer di continuo. Ma se non fosse così penso che non avremmo mai visto giochi del calibro di halflife 2 e doom3, che ,diciamo, sono state le più grandi rivelazioni ultimamente...forse il discorso è un altro, conviene spendere poco di più su un componente e magari cambiarlo dopo 2-3 anni, invece di spendere ogni 6 messi 200€ per prendere una scheda video di fascia media che fatica con gli attuali motori, figuriamoci quelli futuri...

    brodermordet

  9. #9
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    io credo che abbiano tolto l'AA 2x (abbastanza inutile) e basta!!!
    ma cmq io lo setto dai driver e spero che si potrà fare ancora con le dx10.1
    aa x4 sempre è una pazzia poichè abbrevia la vita solo di queste vga...le dx9!!
    se è così uscirà qualcosa per bypassare il limite come per le frequenze di xp a 60Hz(ricordate no?!)

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    Citazione makrov
    io credo che abbiano tolto l'AA 2x (abbastanza inutile) e basta!!!
    ma cmq io lo setto dai driver e spero che si potrà fare ancora con le dx10.1
    aa x4 sempre è una pazzia poichè abbrevia la vita solo di queste vga...le dx9!!
    se è così uscirà qualcosa per bypassare il limite come per le frequenze di xp a 60Hz(ricordate no?!)
    si vede che non giochi mai a 1280*1024, oltre il 2x l'antialias a quella risoluzione è abbastnza inutile, e cmq si cede che non conosci oil temporal aa, che un 2x temporal è quasi come un 4x normale ed è meno pesante... inutili sono invce filtraggi superiori al 6x XD! che differenza noti tra un 6 ed un 32x?!? praticamente nessuna se giochi...

    in ogni caso le vga dx9 attuali avranno vita bereve...

  11. #11
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Con le nuove SV, l'aa4x non provokerà il minimo scatto
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    ma, io non ci conterei, almeno in render 10...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    di sicuro le nuove schede avranno una marcia in più rspetto alle vecchio, questo è ovvio....di certo, se richiedono l'aa4x di base non penso che si mettano a preodurre schede che non lo reggono....

    brodermordet

  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Dark_light
    di sicuro le nuove schede avranno una marcia in più rspetto alle vecchio, questo è ovvio....di certo, se richiedono l'aa4x di base non penso che si mettano a preodurre schede che non lo reggono....
    il problema sono la fascia bassa e la media... mi apre che per la fscia media ci saranno vga equivalenti a quelle di fscia medio-alta/alta di adesso... e poi dato che la fascia nassa è la più redditizia, sopratutto per preassemblati ed uffici, la vedo dura garantire certi standart.... tuttavia stiamo parlando non delle vga dx 10 in arrivo ma della seconda generazione...

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Dark_light
    non stò parlando delle attuali schede, sò che per una ipotetica x1600/6600gt il frame rate cala drasticamente, ma penso proprio che produrranno vga all'alltezza delle dx10....insomma, non è una presa per il culo, quanto un mercato molto competitivo e che vuole sempre di più...e lo scotto da pagare è upgradare il personal computer di continuo. Ma se non fosse così penso che non avremmo mai visto giochi del calibro di halflife 2 e doom3, che ,diciamo, sono state le più grandi rivelazioni ultimamente...forse il discorso è un altro, conviene spendere poco di più su un componente e magari cambiarlo dopo 2-3 anni, invece di spendere ogni 6 messi 200€ per prendere una scheda video di fascia media che fatica con gli attuali motori, figuriamoci quelli futuri...
    Ho capito cosa intendi, ma io invece parlo delle vecchie schede high end, e faccio una considerazione: anni fa con una scheda di fascia alta, giocavi bene per 3 anni almeno, e successivamente ci giocavi ancora lo stesso solo abbassando un po' i dettagli.
    Possibile che adesso dopo 1 anno (un anno solo) da che ho comprato la X850 XT, che non è certo una scheda del ca**o, faccio già fatica a giocare a FEAR? Che tutto sommato, rispetto a Doom 3 non mi sembra abbia apportato chissà cosa, anzi (non vorrei sbagliarmi) ma il motore grafico mi sembra lo stesso.
    Io credo che i produttori di HW e SW apportino modifiche inutili al 99 %, solo per costringerci all'upgrade, e su questo dubito molto di sbagliarmi. Beppe Grillo nell'ultima tournee, faceva notare che esistono tecnologie per far funzionare un determinato oggetto solo per un numero predterminato di accensioni, del tipo che l'accendi 1000 volte e alla 1001esima non funziona più, basta che l'oggetto in questione contenga un chip....partendo da presupposti del genere, figuriamoci se i prodotti HW e SW non sono concepiti più che latro per mettere in crisi le macchine attuali.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •