Domanda noob: nvidia e hdr con aa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domanda noob: nvidia e hdr con aa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264

    Domanda noob: nvidia e hdr con aa

    un' aggiornamento futuro de driver permetterà ad nvidia di attivae Hdr e aa insieme o ci sono problemi che lo rendono impossibile? Thx

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Paulie_The_Boss
    un' aggiornamento futuro de driver permetterà ad nvidia di attivae Hdr e aa insieme o ci sono problemi che lo rendono impossibile? Thx
    da quanto sò è un problema hardware e non software...ma fatti dire da qualcun altro perchè non ne sono sicuro....e penso che se si potesse ovviare via software nvidia avrebbe aggito da molto senza far uscire nuove schede video per surclassare ati sulla potenza bruta...

    brodermordet

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    no, è l'architettura delle attuali scheda a renderlo impossibile... forse per lo sli potrebbe essere possibile.. ma non ci giurerei...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione redfalcon
    no, è l'architettura delle attuali scheda a renderlo impossibile... forse per lo sli potrebbe essere possibile.. ma non ci giurerei...
    xkè lo sli cambia qualcosa a livello di architettura?..arriva un tecnico di nvidia a casa che sostituisce la circuteria e non sò cosa......se pensi che una possa calcolare hdr, e una aa, bè considerando la modalità di rendering, metà schermo a ogni scheda, o a scacchiera...non vedo come far calcolare hdr a una e all'altra aa...verrebbe una scacchiera con quadranti della 1° sv con hdr ma senza aa, quadranti della 2° sv con aa e senza hdr...

    brodermordet

  5. #5
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264

    no, penso che sia una questione di necessaria troppa potenza per l'architettura nvidia

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    no, dico si potrebbero dividere il lavoro: una ad esempio i modelli poiligonali e l'anti alias, l'altra l'hdr e che ne so... il bump mapping... cmq sarà sicuramente impossibile o l'avrebbero già fatto
    no, penso che sia una questione di necessaria troppa potenza per l'architettura nvidia


    no, non centra nulla è l'architettura derivante dalle 6800 che è il problema.. la potenza c'è tutta...

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    no la potenza non conta, è un problema di progettazione, le schede non sono proprio in grado di calcolare entrambe le cose allo stesso tempo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Paulie_The_Boss

    no, penso che sia una questione di necessaria troppa potenza per l'architettura nvidia
    ovviamente non è così visto che neanche una 7950gx2 riesce nell'intento....e neanche una 7800gt...e ciò mi fa capire che pensi che una x1600xt sia più potente si una 7900gtx

    brodermordet

  9. #9
    david90
    Ospite
    è impossibile.
    l'architettura nvidia non permette di elaborare l'HDR e l'AA allo stesso tempo.
    è proprio così

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •