[BIOS] spiegatemi un po di termini...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [BIOS] spiegatemi un po di termini...

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    [BIOS] spiegatemi un po di termini...

    mi spiegate il significato di queste voci nel bios e che succede se le abilito/disabilito o aumento/diminuisco???

    - PCI Latency Timer
    - PCI slot #1 to #4 IRQ priority
    - IO APIC Support

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    1) Pci Latency Timer: è possibile specificare la quantità di tempo, in cicli di clock, che il bus master può tenere bloccato il bus PCI. Per aumentare leggermente le prestazioni di schede PCI sarebbe bene aumentare questo valore; d'altra parte, però, le prestazioni di altri sottosistemi verranno ridotte. Modificando il valore del PCI Latency Timer è anche possibile risolvere alcuni problemi di stabilità generati da alcune schede PCI.

    2)PCI Slot n IRQ Priority : con n da 1 a 4 . Specifica quale é la linea di IRQ principale per quello slot . Le scelte sono Auto , 3 , 4 , 5 ,7 , 9 , 10 ,11 , 12. AVVERTENZA : un settaggio non adeguato alle schede installate in relazione alle risorse impegnate altrimenti, creerà problemi di configurazione delle risorse .

    queste due le ho trovate da google...ma è così difficile usare un motore di ricerca?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •