Formattazione pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Formattazione pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di masterkoala
    Registrato il
    12-05
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    78

    Formattazione pc

    Come da titolo dovrei formattare il pc ma non so come fare...
    Qualcuno sa dirmi cosa devo procurarmi e cosa fare???
    rispondete grazie

  2. #2
    The Messiah
    Ospite
    Citazione masterkoala
    Come da titolo dovrei formattare il pc ma non so come fare...
    Qualcuno sa dirmi cosa devo procurarmi e cosa fare???
    rispondete grazie
    io faccio sempre cosirendo il disco di win xp,lo metto,riavvio il pc ,dal bios imposto cm boot primario il CD,al caricamento nel bios ti chiederà di premere un tasto per avviare il disco,lo premi,ti comparirà una schermata blu cn delle scritte ,attenti che carichi,poi arriverai all installazione di win ,metti avati e ti chiederà dove installare il Sistema operativi,scegli il disco fisso,ti chiederà di formattare,formatterà e reinstallerà la nuova copia di windows,oppure prendi un disco floppy,lo inserisci ,riavvi,comparirà una schermata nera con scritto A: tu metti il comando format c: ti chiederà di continuare tu continui e formatta

  3. #3
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    se fossi a casa ti passerei la mia guida,ma dato che non ci sono

    ti spiegherò un pò velocemente come fare....

    1-Prendi tutti i file che ti servono e masterizzali su dvd e cd (questa operazione è anche detta backup)

    2-metti il cd di windows

    3-riavvia ed entra nel bios impostando come partizione di avvio il lettore che contiene il cd di windows (non posso spiegarti più approfonditamente questo passaggio perchè ogni bios è una storia a se)

    4-riavvia ancora e quando ti chiede di premere un tasto per avviare da cd tu fallo e da li comincerà l'installazione del sistema,la procedurà sarà guidata e facile,alla fine ci vorrà tempo per la formattazione in base alla grandezza del tuo hd e alla velocità del pc

  4. #4

  5. #5
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    masterkoala, controlla l'Angolo del Software e delle Guide al TOP, prima di postare, ci sono descritte tutte le discussioni [HOW TO] più importanti di Software&Internet.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •