Router compatibile Mac/Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Router compatibile Mac/Pc

Cambio titolo
  1. #1
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019

    Router compatibile Mac/Pc

    ho un Mac con SO Mac OS X Tiger e un Pc con WinXP Home SP2.
    come connessione ha Alice 4 Mega, con l'upgrade alla 20 Mega a breve. a quanto mi ha detto il tecnico Telecom con la 20 mi danno in uso un router con la possibilità di collegare fino a 5 pc. ora, essendo un novellino in questo campo, mi chiedevo se a questo routere sia possibile collegare contemporaneamente sia un Mac che un Pc e condividere la connessione.
    non chiedetemi la marca di questo famigerato router telecom perchè non ce l'ho ancora. altrimenti potete consigliarmi un buon prodotto?
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  2. #2
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2

    e non dovrebbe avere problemi con la 20 mega (tiene fino a 24) CMQ PRIMA chiedi alla Telecom.

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se il mac usa la stessa lan (intendo i cavi) non dovresti avere alcun problema nell'usarlo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    Citazione CoreyTaylor8
    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2

    e non dovrebbe avere problemi con la 20 mega (tiene fino a 24) CMQ PRIMA chiedi alla Telecom.
    farò così, ma sicuramente mi diranno che il loro router è il migliore etc etc
    grazie, questo lo terrò da conto.

    Citazione Neo88
    se il mac usa la stessa lan (intendo i cavi) non dovresti avere alcun problema nell'usarlo
    beh, la presa della scheda di rete che ha è identica. il mio dubbio era se il router può gestire il traffico generato contemporaneamente da 2 SO differenti.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  5. #5
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Per il mac non ti creare problemi, qualsiasi router funziona su qualsiasi sistema operativo, il cavo è lo stesso, l'attacco è lo stesso, l'interfaccia è la stessa

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    Citazione sgtbash
    Per il mac non ti creare problemi, qualsiasi router funziona su qualsiasi sistema operativo, il cavo è lo stesso, l'attacco è lo stesso, l'interfaccia è la stessa
    proprio la risposta che speravo di sentire, grazie
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  7. #7
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione Falcon82
    proprio la risposta che speravo di sentire, grazie
    E se hai intenzione di comprarlo (non quello telecom)... beh ascolta questo consiglio

    Ce l'ho io configurato con due Windows e un Mac e va che è una favola

  8. #8
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Cosa offrono i router Netgear in più degli altri?


  9. #9
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione I24Zi3L
    Cosa offrono i router Netgear in più degli altri?
    Questo è wireless, ottima copertura, e costo inferiore ai concorrenti Inoltre è facilmente configurabile

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione I24Zi3L
    Cosa offrono i router Netgear in più degli altri?
    Netgear non e' di certo la migliore marca sul mercato.

    Semplicemente, offrono buone caratteristiche ed una qualita' complessiva del prodotto piu' che buona, ad un prezzo concorrenziale.

    E' poi certo che ci siano prodotti migliori (Zixel, Linksys, 3Com), ma ce ne sono anche molti (di piu'?) ben peggiori. D-Link in primis
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    Citazione Wolf_89
    E se hai intenzione di comprarlo (non quello telecom)... beh ascolta questo consiglio



    Ce l'ho io configurato con due Windows e un Mac e va che è una favola

    mica mi tengo quella scatola che loro definiscono router. da quel che ho letto da più problemi che altro. da quel che vedo questo supporta anche il wireless, mi basterebbero quindi 2 modem così per collegare il tutto senza stendere fili giusto?
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  12. #12
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Quel router ha già modem incorporato qundi non hai proprio bisogno di modem.

    Io ho un router Linksys che si comporta bene, a parte un giorno è andato in tilt. Email all'assistenza chem i ha risposto il giorno stesso consigliandomi di aggiornare il firmware. Molto celeri, disponibili e precisi. Non ho avuto neanche difficoltà a configurarlo. Avevo già avuto esperienze con le reti. Con modem aDSL2+, 4 porte ethernet e wireless pagato 96€.


  13. #13
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione I24Zi3L
    Quel router ha già modem incorporato qundi non hai proprio bisogno di modem.

    Io ho un router Linksys che si comporta bene, a parte un giorno è andato in tilt. Email all'assistenza chem i ha risposto il giorno stesso consigliandomi di aggiornare il firmware. Molto celeri, disponibili e precisi. Non ho avuto neanche difficoltà a configurarlo. Avevo già avuto esperienze con le reti. Con modem aDSL2+, 4 porte ethernet e wireless pagato 96€.
    Il netgear sarà sicuramente inferiore al tuo ma il costo è di quasi 20€ in meno...

  14. #14
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    ricapitolando, vediamo se ho capito il tutto:
    - prendo il router, ad esempio quello consigliato da Corey.
    - collego la linea telefonica al router, come se fosse il modem.
    - collego il pc al router con un cavo di rete.
    - collego il mac al router via wifi ( o viceversa, sono in 2 stanze diverse).
    - il modem è incorporato nel router e non necessito di altri modem sulle 2 macchine. corretto o mi sono perso qualche passaggio?
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  15. #15
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Citazione Falcon82
    ricapitolando, vediamo se ho capito il tutto:
    - prendo il router, ad esempio quello consigliato da Corey.
    - collego la linea telefonica al router, come se fosse il modem.
    - collego il pc al router con un cavo di rete.
    - collego il mac al router via wifi ( o viceversa, sono in 2 stanze diverse).
    - il modem è incorporato nel router e non necessito di altri modem sulle 2 macchine. corretto o mi sono perso qualche passaggio?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •