preparare il pancake
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: preparare il pancake

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679

    preparare il pancake

    qualcuno di voi sà spiegarmi come preparare il pancake? ovvero le frittelle che mangiano gli americani a colazione?
    piu precisamente quelle che si vedono anche in questo video: QUI

    ho cercato la ricetta ma io non riesco a comprenderla, perche la scrivono in maniera confusa, vorrei che qualcuno me la siegasse filo e per segno
    un grazie a chi mi aiuta!

  2. #2
    Bannato L'avatar di crazy46
    Registrato il
    02-06
    Località
    nell'ade
    Messaggi
    650
    intanto c'è da dire che tipo vuoi...se sono pancake, robaccia dolce di pasta da mezzo chilo..basta che tu vada sul sito di alice e trovi la ricetta

  3. #3
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    la mia ragazza da qnd e' andata a ny ne va pazza e ne fa spesso.. ora la ricetta non so.. cmq devi comprare la scatola e poi una roba liquida (tipo il miele ma nn ricordo a ke gusto) da metterci sopra..
    a quanto ricordo devi mescolare della roba come x la crepes e poi metterla in pentola e fare tanti piani da mettere 1 sopra l'altro e mangiare

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione Diablo
    la mia ragazza da qnd e' andata a ny ne va pazza e ne fa spesso.. ora la ricetta non so.. cmq devi comprare la scatola e poi una roba liquida (tipo il miele ma nn ricordo a ke gusto) da metterci sopra..
    a quanto ricordo devi mescolare della roba come x la crepes e poi metterla in pentola e fare tanti piani da mettere 1 sopra l'altro e mangiare
    io ci voglio metere sopra la nutella

  5. #5
    Bannato L'avatar di crazy46
    Registrato il
    02-06
    Località
    nell'ade
    Messaggi
    650
    Citazione Diablo
    la mia ragazza da qnd e' andata a ny ne va pazza e ne fa spesso.. ora la ricetta non so.. cmq devi comprare la scatola e poi una roba liquida (tipo il miele ma nn ricordo a ke gusto) da metterci sopra..
    a quanto ricordo devi mescolare della roba come x la crepes e poi metterla in pentola e fare tanti piani da mettere 1 sopra l'altro e mangiare
    il famoso sciroppo d'acero
    cmq non c'entra nulla con le crepes...

  6. #6
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    si fa come le crepes.. gli incredienti sn diversi ma si fa allo stesso modo si cmq e' il coso d'acero esatto :d

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Località
    Marche D'Argento
    Messaggi
    3.971
    Visto la cuoca provetta che sono ti posterò la ricettuola (presa da non ricordo dove), a me riescono e vengono molto buoni

    150 gr di farina, mezza bustina di lievito bertolini, pizzico di sale, 2cucchiai di zucchero, 150 ml di latte, 1 noce di burro, 1 uovo
    mettere le uova e il latte in una ciotola e mescolarli per bene. Unire la farina settacciata con il burro morbido e il lievito bertolini (a piacere io a volte lo metto a volte no ).
    Mescolare tutto per bene, fare riscaldare una padellina mettere un filo d`olio, oppure un po di burro a fuoco moderato , con un mestolino prendere l`impasto e versalo nella padellina quando vedi che fanno le bollicine rigirale per qualche secondo. Quandos ono pronti sopra ci puoi mettere o burro e zucchero (buone) o nutella o marmellata




  8. #8
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    serve prima di tutto il Magic Bullet...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •