riparazione spina tastiera,ci metto quella del mouse?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: riparazione spina tastiera,ci metto quella del mouse?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    Infelice riparazione spina tastiera,ci metto quella del mouse?

    mi si è scassato lo spinotto della tastiera(sto scrivendo con quella virtuale di xp )siccome non posso comprarne una per ora,sto tentando di ripararla sostituendo la spina con quella di un vecchio mouse,sono entrambi sp\2 giusto?ho tagliato la vecchia spina e ho collegato i cavi con quella dela spina del mouse,pero cambia un colore dei fili,il mouse ha i colori,bianco,giallo,rosso,nero,mentre la tastiera ha verde,giallo,rosso,bianco.ho provato a mettere nero con verde(gli unici diversi)e poi ho collegato gli altri fili per lo stesso colore(giallo con giallo....)ma non viene riconosciuta la tastiera.voi sapete come vanno collegati i cavi?si puo riparare in questo modo?vi prego aiutatemi,ho passato l'ultima ora a tentare di scrivere questo messagio con questo schifo di tastiera su schermo


  2. #2
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    non è la stessa cosa

    comprati una tastiera nuova no? te le tirano dietro per 3 euro.

  3. #3
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione DARK-GOKU
    non è la stessa cosa

    comprati una tastiera nuova no? te le tirano dietro per 3 euro.
    sono in paese con tuti i negozi in ferie
    lespinesono precise,cambia solo il colore di un filo,perchè non è la stessa cosa?


  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv
    mi si è scassato lo spinotto della tastiera(sto scrivendo con quella virtuale di xp )siccome non posso comprarne una per ora,sto tentando di ripararla sostituendo la spina con quella di un vecchio mouse,sono entrambi sp\2 giusto?ho tagliato la vecchia spina e ho collegato i cavi con quella dela spina del mouse,pero cambia un colore dei fili,il mouse ha i colori,bianco,giallo,rosso,nero,mentre la tastiera ha verde,giallo,rosso,bianco.ho provato a mettere nero con verde(gli unici diversi)e poi ho collegato gli altri fili per lo stesso colore(giallo con giallo....)ma non viene riconosciuta la tastiera.voi sapete come vanno collegati i cavi?si puo riparare in questo modo?vi prego aiutatemi,ho passato l'ultima ora a tentare di scrivere questo messagio con questo schifo di tastiera su schermo
    Fai una cosa, preparati ed esci... Passa da un negozio di computer, e prendi la più economica, senza spendere molto, al mmento... Cmq, ho appena scritto utilizzando lo stesso metodo e devo dire, che non è male...

    Ora riparmi, poi ne prendi una buon, se vuoi...
    Questo è ciò che io farei..

    [Edit]
    Citazione qwertyzxcv
    sono in paese con tuti i negozi in ferie
    lespinesono precise,cambia solo il colore di un filo,perchè non è la stessa cosa?
    Ah, sarai costretto a prenderne una da un negozio online, allora...
    Per quanto riguarda l'agganciare l'altro spinotto, con un pò di fortuna, puoi riuscirci..

  5. #5
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Murder89
    Fai una cosa, preparati ed esci... Passa da un negozio di computer, e prendi la più economica, senza spendere molto, al mmento... Cmq, ho appena scritto utilizzando lo stesso metodo e devo dire, che non è male...

    Ora riparmi, poi ne prendi una buon, se vuoi...
    Questo è ciò che io farei..

    [Edit]

    Ah, sarai costretto a prenderne una da un negozio online, allora...
    Per quanto riguarda l'agganciare l'altro spinotto, con un pò di fortuna, puoi riuscirci..
    quindi provando tutte le combinazioni di cavi possibili prima o poi trovo quella giusta e la tastiera tornerà a funzionare?


  6. #6
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione qwertyzxcv
    quindi provando tutte le combinazioni di cavi possibili prima o poi trovo quella giusta e la tastiera tornerà a funzionare?
    Provaci e spera di riuscirci... cmq le combinazioni non sono molte...

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv
    quindi provando tutte le combinazioni di cavi possibili prima o poi trovo quella giusta e la tastiera tornerà a funzionare?
    Beh, io ti proporrei di cominciare ad osservare i due spinotti... Quello più in alto, lo legherai al filo con colore più in alto; quello più in basso, lo collegherai a quello alla quale corrisponde quello più in basso allo spinotto originale, e così via... Dovresti riuscire a "centrare" la giusta combinazione...

    Non sarà falicissimo da capire, ma ho cercato di spiegarlo al meglio...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •