Lupi addomesticati, possibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Lupi addomesticati, possibile?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193

    Lupi addomesticati, possibile?

    Oggi stavo valutando l'acquisto di un Alaskan Malamute, e ho pensato..cani discendenti dai lupi apparte, è possibile addomesticarli? O sono animali troppo selvaggi?

  2. #2
    Lupo delle tenebre L'avatar di Black_Wolf_51
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    195
    I lupi nascono come animali liberi e tali devono rimanere.
    <<<<------BW51------>>>>

  3. #3
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193
    Citazione Black_Wolf_51
    I lupi nascono come animali liberi e tali devono rimanere.
    Peccato che io non abbia chiesto questo.

  4. #4
    _Max_
    Ospite
    Un lupo ''puro'', no, dubito possa essere addomesticato.

  5. #5
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Citazione _Max_
    Un lupo ''puro'', no, dubito possa essere addomesticato.
    Addomesticati o meno, capita di vedere Lupi dei Carpazi al guinzaglio...

  6. #6
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193
    Citazione Cold Winter
    Addomesticati o meno, capita di vedere Lupi dei Carpazi al guinzaglio...
    ..Illogico..

  7. #7
    Vardelis
    Ospite
    Citazione Black_Wolf_51
    I lupi nascono come animali liberi e tali devono rimanere.
    True Wolf!
    Comunque io ho avuto un pastore tedesco, e da piccolo lo si pu&#242; addomesticare tranquillamente, per gli usky idem credo, quando ero al mare ne passava sempre uno in mezzo alla gente, senza far niente..

  8. #8
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Kaine
    Oggi stavo valutando l'acquisto di un Alaskan Malamute, e ho pensato..cani discendenti dai lupi apparte, &#232; possibile addomesticarli? O sono animali troppo selvaggi?
    allora io ho avuto un siberian husky per 10 anni
    forse gia' saprai che questi animali nordici sia gli husky che gli alaskan sono i diretti discendenti e con piu' caratteristiche dei lupi

    bhe basta guardarli, sono quasi identici nell'aspetto
    questa particolarita' pero' e' un'arma a doppio taglio perche' mantengono ancora un carattere selvaggio, primordiale, ribelle e autonomo, esattamente come i lupi e quindi sono mooooooolto restii agli ordini

    ora:
    1 scordati di poterlo addestrare per attaccare l'uomo, in quanto non sono mai stati utilizzati per farlo, quindi per loro l'uomo e' sempre un amico, e' contro la loro natura attaccarlo o difendere una proprieta' o una villa

    2 scordati di dare ordini e trasformarlo in un perfetto aspirante doberman, loro agiscono e eseguono un comando solo se si fidono completamente del padrone

    puoi invece: addestrarlo a camminare senza guinzaglio e a seguirti per strada, a non attraversare la strada senza guinzaglio se tu non attraversi, e insegnargli una 20 di semplici parole come ''andiamo giu'' ''a cuccia'' ''la zampa'' ''cosa hai fatto?''

    naturalmente la scelta del maschio comporta piu' difficolta, la femmina invece e' sempre piu' dolce e ascolta di piu' il padrone
    Ultima modifica di Egon; 20-08-2006 alle 02:04:10

  9. #9
    Bannato L'avatar di Kaine
    Registrato il
    06-06
    Località
    Iceberg Lounge
    Messaggi
    5.193
    Citazione Egon
    allora io ho avuto un siberian husky per 10 anni
    foese gia' saprai che questi animali nordici sono sia gli husky che gli alaskan sono i piu' diretti discendenti e con piu' caratteristiche dei lupi

    bhe basta guardarli, sono quasi identici nell'aspetto
    questa particolarita' pero' e' un'arma a doppio taglio perche' mantengono ancora un carattere selvaggio, primordiale, ribelle e autonomo, esattamente come i lupi e quindi sono mooooooolto restii agli ordini

    ora:
    1 scordati di poterlo addestrare per attaccare l'uomo, in quanto non sono mai stati utilizzati per farlo, quindi per loro l'uomo e' sempre un amico, e' contro la loro natura attaccarlo o difendere una proprieta' o una villa

    2 scordati di dare ordini e trasformarlo in un perfetto aspirante doberman, loro agiscono e eseguono un comando solo se si fidono completamente del padrone

    puoi invece: addestrarlo a camminare senza guinzaglio e a seguirti per strada, a non attraversare la strada senza guinzaglio se tu non attraversi, e insegnargli una 20 di semplici parole come ''andiamo giu'' ''a cuccia'' ''la zampa'' ''cosa hai fatto?''

    naturalmente la scelta del maschio comporta piu' difficolta, la femmina invece e' sempre piu' dolce e ascolta di piu' il padrone
    Missà che prenderò un husky.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    924
    Io penso che non ci siano problemi ad addomesticare un lupo...basta che sia ancora cucciolo

  11. #11
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Kaine
    Missà che prenderò un husky.
    ho amato il mio husky alla follia, alcuni dicono che siano i cani piu' belli del mondo, ma non per questo mi e' rimasto dentro......

    ......e' un cane difficile, ma e' sempre allegro, ti da la sua fiducia dopo anni e anni, ogni giorno costruisci un gradino per avvicinarti al suo mondo, e alla fine diventate una squadra: tu e lui!

  12. #12
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    ma le femmine dei cani sono pi&#249; docili, ma il maschio non ha meno problemi? (mestruazioni)
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  13. #13
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Lokiz
    Io penso che non ci siano problemi ad addomesticare un lupo...basta che sia ancora cucciolo
    i lupi non sono stai mai addestrati, non sono abituati a ricevere comandi e ordini, quindi niente e' piu' difficile

    al contrario animali come doberman, cane lupo, che hanno un dna molto vicino al lavoro, al comando, sono molto piu' ricettivi e aperti all'uomo e a imparare

  14. #14
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione nicolaf
    ma le femmine dei cani sono più docili, ma il maschio non ha meno problemi? (mestruazioni)
    a quale problemi ti riferisci?

  15. #15
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Cold Winter
    Addomesticati o meno, capita di vedere Lupi dei Carpazi al guinzaglio...
    e' vietato dalla legge

    si rischierebbe una bella multa se si girasse in citta' con un lupo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •