Overclock CPU : quando mi fermo???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Overclock CPU : quando mi fermo???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983

    Overclock CPU : quando mi fermo???

    Ciao a tutti, vorrei overklokkare il mio AMD Athlon XP 2800+, ma non ho idea di quanto mi convenga andare su di mhz...

    Su alcune guide inoltre ho trovato riferimenti al fatto che Windows potrebbe compromettersi a causa dell'overklok...

    Qualche consiglio???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    ci si ferma finche nn crasha

    non succede nulla di tutto ciò che hai letto.

    se crasha si ritorna alle frquenze precedenti e così fino a che nn è rock solid. usa prime 95 per vedere se è stabile.

  3. #3
    Bannato L'avatar di amdclock
    Registrato il
    02-06
    Località
    FIBROGA
    Messaggi
    573
    Citazione redfalcon
    ci si ferma finche nn crasha

    non succede nulla di tutto ciò che hai letto.

    se crasha si ritorna alle frquenze precedenti e così fino a che nn è rock solid. usa prime 95 per vedere se è stabile.
    si ma attenzione alle temperature

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    vabbè se le temperature si impennano si riavvia il pc no?

  5. #5
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione redfalcon
    ci si ferma finche nn crasha

    non succede nulla di tutto ciò che hai letto.

    se crasha si ritorna alle frquenze precedenti e così fino a che nn è rock solid. usa prime 95 per vedere se è stabile.
    X le temperature eccessive ho intenzione di applicare altre due ventole al case perchè quella del Procio non basta nemmeno in versione liscia...

    EDIT : Ho cercato Prime 95 ed ho notato che è un programma che mette sotto sforzo la CPU calcolando dei numeri...Io ho già Super PI...Può andare bene???
    Ultima modifica di Flamesoul; 21-08-2006 alle 20:48:05
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Flamesoul
    Questo prime 95 è gratis???Dove lo trovo???

    X le temperature eccessive ho intenzione di applicare altre due ventole al case perchè quella del Procio non basta nemmeno in versione liscia...
    ma che dissipatore ha la tua cpu?

    brodermordet

  7. #7
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione Dark_light
    ma che dissipatore ha la tua cpu?
    Da dove lo vedo???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Flamesoul
    Da dove lo vedo???
    hum...devi aprire il case

    brodermordet

  9. #9
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    avrà il solito che ti davano x il socket A..... le CPU bollivano con l'overclock


  10. #10
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione Dark_light
    hum...devi aprire il case
    Sul dissipatore non c'è scritto niente!!!

    Cmq devo dire che è una bella soddisfazione l'overclock ben riuscito...Bellooo...

    Sono già salito al livello di un 3000+ (è pochino, lo so...), ma dato l'elevato calore non posso andare oltre questa soglia...Devo comprare altre due ventolozze...
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Flamesoul
    Sul dissipatore non c'è scritto niente!!!

    Cmq devo dire che è una bella soddisfazione l'overclock ben riuscito...Bellooo...

    Sono già salito al livello di un 3000+ (è pochino, lo so...), ma dato l'elevato calore non posso andare oltre questa soglia...Devo comprare altre due ventolozze...
    a parte che di differenze ne noterai pressoche pochissime, ma fai una foto e facicvedere sto dissipatore, non ti pensare che due ventole dentro al case facciano miracoli.....

    brodermordet

  12. #12
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione Dark_light
    a parte che di differenze ne noterai pressoche pochissime, ma fai una foto e facicvedere sto dissipatore, non ti pensare che due ventole dentro al case facciano miracoli.....
    Che mi consigli per diminuire di parecchio la temperatura interna del case???

    P.S.So che è una soluzione primitiva, ma ho puntato il ventilatore dentro al case e già dieci gradi se ne sono andati tranquillamente...
    E' colpa della stanza che è troppo calda!!!
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  13. #13
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Comrati un nuovo dissi per CPU

  14. #14
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione Flamesoul
    Che mi consigli per diminuire di parecchio la temperatura interna del case???

    P.S.So che è una soluzione primitiva, ma ho puntato il ventilatore dentro al case e già dieci gradi se ne sono andati tranquillamente...
    E' colpa della stanza che è troppo calda!!!
    Si sta parlando del fatto che Areare il case non basta... La Cpu si scalda facilmente (Vedi anche il mio sondaggio sulle temperature sotto sforzo) per questo ci sono i dissipatori ( in grado di far "dissipare" il calore dalla cpu , tramite la pasta termoconduttrice a quel quadrato di alluminio su cui è montata una ventola 8o*80, versione Box standard). il problema che quelli standard non sevono un granchè soprattutto nell'overclock, mentre svolgonmo il loro bel lavoro in condizioni standard.
    Dulcis in Fundus devi cambiare dissipatore della Cpu (variano in base al Socket) e poi puoi prendere anche altre due ventole per il case, Fai entrare più aria fresca ma di conseguenza devi permettere alla cpu di reffreddarsi in modo decente tramite un buon dissipatore.

  15. #15
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Ho alzato l'FSB portando la frequenza della CPU pari a quella di un 3000+ e fin qui tutto bene...Poi, per testare la stabilità del procio ho caricato SuperPI che ha fatto 1M di calcoli e finora tutto bene...

    Poi però, ho provato a fare un benchmark con 3DMark03 e dopo un po' il PC si è riavviato (sicuramente per l'eccessivo calore)...E' normale che mettendo sotto sforzo la CPU in un modo vada bene e usando un altro metodo utilizzi molta più potenza???
    Forse è dovuto al fatto che con 3DMark entra in funzione anche la GPU???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •