Il surreale racconto di come ho conosciuto Fridman
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 177

Discussione: Il surreale racconto di come ho conosciuto Fridman

Cambio titolo
  1. #1

    Messaggio Il surreale racconto di come ho conosciuto Fridman

    Quando non si sa cosa fare, si gira per la città senza meta. Io lo faccio sempre. In realtà la mia “città” è un paesino di poco più di 1500 persone. Che ridere. Quando giri per la “città” poi, ti capita di fare degli incontri. Strani, surreali… la storia che vi racconto ora potrà sembrarvi strana…ma vi assicuro che non è assolutamente vera. O forse lo è, ma non voglio ammetterlo.

    Comunque, girando per la “città”, mi imbatto in una casupola, che aveva più o meno questo aspetto:

    “Orco Diavolo Tranviere!” dico io vedendola, davvero bizzarra. Mi avvicino e scorgo una figura alla finestra, che mi fissa. Fissa me. Non fissa il cielo, i gatti, o un pianoforte, fissa me. Codesta figura aveva anch’essa uno strano aspetto:

    Io un po’ spaesato, vedendo che la figura continua a fissarmi, dico: “Salve! Sera tranquilla, vero?”. La figura continua a guardarmi, poi alzando la mano a mo di saluto proferisce la seguente frase: “Salve? Non “salve”! Ciccia!”. Io rimango un po’ stranito. “In che senso scusi?” chiedo io. “Nel senso che non devi dire “salve”… devi dire “ciccia”!” mi risponde la strana figura. Io non capisco: “Perché? Di solito si saluta con “salve”! Fin da piccolo mi hanno insegnato che si dice così!”. La figura mi fissa di nuovo. “Non capisci proprio niente! Dai, entra, che ti offro da bere…” e chiude la finestra. Io non so che fare… ma sì, entro! La casa dentro era come una casa normale. Pulita. Come una casa normale. Vedo che la figura ha preparato un tè. “Grazie, del tè” dico sedendomi. “Lei si chiama?” chiedo io. “Dammi del tu. E chiamami Fridman” mi risponde lui. Beviamo il tè, poi mi prende per mano e mi fa: “Vieni! Adesso io e te andiamo a prendere l’autobus!” e mi trascina fuori dalla casa. “Non ci sono autobus a quest’ora” replico io mentre Fridman mi trascina fuori di casa. “E’ vero” ribatte lui “Vorrà dire che prenderemo qualcos’altro”. Prendiamo nell’ordine: Un sandwich, una pozzanghera, un escremento di cane sul marciapiedi, un pacchetto di Marlboro morbide senza filtro, due biglietti per un concerto di Pavarotti alla scala. Ci rendiamo presto conto che nessuno di questi oggetti ci permette di spostarci e ci ritroviamo di nuovo davanti alla casa di Fridman. “Che balle!” dice lui “Non ci siamo spostati di una virgola” continua “Dovremo andare a piedi! Niente autobus” sbraita facendo “no” con la testa e muovendo le morbidose orecchie conigliche. Si incammina. Io lo seguo. Pochi minuti dopo, all’angolo di una strada, incontriamo un bambino, seduto su un marciapiede, che piange. “Perché piangi, bimbo?” chiede Fridman. “Non so tornare a casa” risponde il bambino. “Ma come? Davvero non riesci a tornare a casa? Se vuoi ti insegno un metodo. Lo ha inventato l’esimio Professor Martaposki. Vai sul palazzo più alto del posto dove abiti e gettati nel vuoto!” consiglia allora Fridman. “Ma così non morirò?” chiede il bimbo. “Puo’ darsi…” dice Fridman facendo spallucce. Dopodichè si incammina, seguito da me, lasciando il bambino seduto sul marciapiede. Per la cronaca, ecco una foto dell’esimio Professor Martaposki:

    Arriviamo così ad un vicolo cieco. “Chiuso, che si fa?” chiedo io. “Si aspetta” dice Fridman, sedendosi su un bidone della spazzatura. Decido di sedermi accanto a lui. “Si aspetta cosa?” domando. “Ma l’autobus, ovviamente!” risponde lui, sorridendo con quei suoi dentoni da divoracarote. “Ancora? Ti ripeto che non ci sono autobus a quest’ora!” gli ricordo io. “E poi cosa cavolo serve aspettare un autobus qui, in un vicolo cieco?”. Davvero non comprendo. “Non capisci niente davvero” mi dice lui. “Devi capire che gli autobus sono la chiave di tutto. Ma proprio di tutto! Sono la chiave per attraversare i muri, persino” E ride. Ad un tratto, un forte rumore! Un veicolo non ben identificato arriva verso di noi. Io mi scanso all’ultimo, ma per Fridman, è troppo tardi…investito. Si è scoperto poi che l’autista del veicolo (poi identificato come questo)

    è un tale che di nomeo fa Ovidio O’Razio, noto ubriacone portoricano (qui una foto).

    Prima che l’ambulanza porti via il corpo ormai esanime di Fridman, riesco a prendere dalla su giacchetta a quadrotti un piccolo diario. Pare che contenga tutta la vita di questo bizzarro essere.

    Ti prometto, Fridman, che pubblicherò su questo forum, tutto il tuo diario, per far conoscere ai suoi utenti la tua vita. Perchè, anche se per poco, sei stato per me un vero amico ed esempio di vita. Per ora ti saluto…dovunque tu sia, ora e per sempre, “ciccia”…


    LA VITA DI FRIDMAN

    Capitolo I
    Capitolo II
    Capitolo III
    Capitolo IV
    Capitolo V
    Capitolo VI
    Capitolo VII
    Capitolo VIII
    Capitolo IX
    Capitolo X
    Ultima modifica di L'uomo che sapeva troppo; 11-12-2006 alle 21:16:45

  2. #2
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    ma era un coniglio?
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  3. #3
    Citazione paura
    ma era un coniglio?
    L'immagine l'ho messa...in effetti sembrerebbe proprio un enorme coniglio...che comunque aveva capito tutto della vita...ma gli è stata tolta Cmq pubblicherò la sua vita a episodi Glielo devo...mi ha insegnato tanto

  4. #4
    Principe Psicopatico L'avatar di DJF MCCARTER
    Registrato il
    10-02
    Località
    Woking
    Messaggi
    3.562
    ma soprattutto.....chi e' fridman?

  5. #5
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Vai sul palazzo più alto del posto dove abiti e gettati nel vuoto!” consiglia allora Fridman. “Ma così non morirò?” chiede il bimbo. “Puo’ darsi…” dice Fridman facendo spallucce.


    [quote=L'uomo che sapeva troppo]
    [/quote]

    vorrei essere un wurstel Oscar Mayer... [cit.]

  6. #6
    Fridman è il coniglio che ho conosciuto cmq (per gli utenti deboli di materia grigia ). Ringrazio Darth Elwood per l'apprezzamento e comunico che il primo capitolo della vita di Fridman (ancora più surreale e pazzo) è in lavorazione. Ovviamente i consigli dell'esimio Professor Martaposki compariranno di nuovo

  7. #7
    Ele, ti adoro <3 L'avatar di Grayfox92
    Registrato il
    06-06
    Località
    Arsenal Gear
    Messaggi
    816
    Quando ho visto il professor Martaposki sono svenuto dalle risate a quando le prossime avventure di Fridman?



  8. #8
    Citazione Grayfox92
    Quando ho visto il professor Martaposki sono svenuto dalle risate a quando le prossime avventure di Fridman?
    Molto presto! Aprirò un altro thread in cui narrerò per bene i vari capitoli. Li pubblicherò a piccole dosi per evitare che il topic sprofondi nell'abisso di Dailyrando (dato che fra Presentazioni, Fake e altro è diventato normale che succeda ).

  9. #9
    Questo racconto &#232; surreale, ma molto surreale, proprio come piace a me.
    E' inutile stare a commentare ogni frase, ma l'introduzuone, di per s&#233;, &#232; fantastica; semplice e fantastica!
    Il consiglio del dottor Martaposki &#232; il massimo del surrealismo, specialmente detto con quella noncuranza da professore, appunto, che studia teoremi e formule empiriche ma non prevede le conseguenze.
    Aprir&#242; un altro thread in cui narrer&#242; per bene i vari capitoli.
    Ma no, no. Aprilo su questo, sen&#242; se fai un tr&#232;d per capitolo me li perdo (e poi &#232; meglio fare un tr&#232;d unico, cos&#236; lo sottoscrivo e lo guardo di sicuro).
    Questa &#232; roba che merita. E sono contento che ti sei svegliato, dato che sei sempre stato nel sottobosco.

    Sono curioso di leggere la vita del coniglio.
    Ultima modifica di Lord Skop's; 22-08-2006 alle 20:17:39
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  10. #10
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    “Ma cos&#236; non morir&#242;?” chiede il bimbo. “Puo’ darsi…” dice Fridman facendo spallucce.
    l'ha gia quotato Darth ma &#232; semplicemente fantastico
    Omg, did I die?



  11. #11
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    Citazione Edoardo Falchi
    l'ha gia quotato Darth ma è semplicemente fantastico
    quoto, io mi immagino la scena

  12. #12
    Interstellar Clemmentine L'avatar di Edoardo Falchi
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ercol... Roccarainola.
    Messaggi
    4.223
    Citazione Darth Elwood
    quoto, io mi immagino la scena
    appunto
    cmq aspetto gli altri
    Omg, did I die?



  13. #13
    black8911
    Ospite
    un racconto molto talposo!

  14. #14
    Seguirò il consiglio del sommo Lord e continuerò a scrivere qui Sto già realizzando il capitolo I della vita...se riesco più tardi lo posto, se no domani

  15. #15
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Seguirò il consiglio del sommo Lord e continuerò a scrivere qui Sto già realizzando il capitolo I della vita...se riesco più tardi lo posto, se no domani
    Non so perchè, ma Fridman mi riporta alla mente un certo Frank, il coniglio di Donnie Darko...
    Aspetto il seguito di questa genialata


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •