Intel Conroe VS Athlon. Ma la AMD non risponde?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Intel Conroe VS Athlon. Ma la AMD non risponde?

Cambio titolo
  1. #1
    Mauz91
    Ospite

    Intel Conroe VS Athlon. Ma la AMD non risponde?

    I Conroe hanno decisamente battuto i predecessori Pentium e di un buon 20% (o di più) anche i concorrenti AMD.

    Ma la domanda principale è: E la AMD? Non risponde?

    L'FX62 a quasi parità di prezzo viene surclassato dal Conroe..
    Ma la Amd ha intenzione di progettare nuove tecnologie per i processori?
    O comunque pensa di progettare qualcosa di alternativo?

    E se si avete un link?

    Grazie!

    PS: E' che ho comprato una motherboard AM2, sarebbe triste doverla cambiare tra qualche mese!

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Amd per il momento ha dato un bel taglio ai prezzi dei proci 939..in attesa di metà 2007 cn i k8l

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    Utente L'avatar di mikele88
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    252
    OT Domanda niubba: i Conroe sono 32 bit?

  4. #4
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    No, 64bit.

    Comunque AMD sta progettando e rivisitando le sue odierne architetture, e visto che deve ancora passare a 65 nm, giusto per dire una delle differenze che ci saranno con la prossima serie di processori, puoi farti un'idea che ha ancora molte carte da giocare con il K8L prima di rifare le architetture da 0. Ma per ora non ci sono novità.

  5. #5
    Mauz91
    Ospite
    K8L?

    Spero che siano dei quad-core o comunque dei processori con tecnologie competitive, visto che da quanto ne so saranno già usciti i quad-core della Intel..

    Avete qualche info su questi K8L? Cosa avranno di speciale?
    E soprattutto.. La prossima generazione (o comunque la serie dei processori potenti come i conroe, per intenderci) sarà su socket AM2, vero?

    Grazie!

  6. #6
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Qui trovi una buona spiegazione: http://www.hwupgrade.it/articoli/ser...ron_index.html

    Per il resto, si userà ancora il socket AM2, ma solo nelle soluzioni desktop.

  7. #7
    Mauz91
    Ospite
    Citazione Nikhilled-
    Qui trovi una buona spiegazione: http://www.hwupgrade.it/articoli/ser...ron_index.html

    Per il resto, si userà ancora il socket AM2, ma solo nelle soluzioni desktop.
    Ma il K8L è una tecnologia per workstation, gli Opteron. No?
    Insomma, io ho un pc desktop con Athlon 64 3200+, quando vorrò cambiare processore e magari prenderne uno di fascia alta, potrò sfruttare i vantaggi di questa tecnologia K8L? Oppure la mia massima aspirazione sarà un FX62 che viene surclassato dai Conroe?

    Grazie per le risposte!

  8. #8
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione Mauz91
    Ma il K8L è una tecnologia per workstation, gli Opteron. No?
    Insomma, io ho un pc desktop con Athlon 64 3200+, quando vorrò cambiare processore e magari prenderne uno di fascia alta, potrò sfruttare i vantaggi di questa tecnologia K8L? Oppure la mia massima aspirazione sarà un FX62 che viene surclassato dai Conroe?

    Grazie per le risposte!
    No, K8L è la revisione delle odierne architetture, e la sua versione desktop lavorerà sugli odierni socket AM2. Nel settore desktop gli opteron lavoreranno a parte su un socket diverso ma liberamente usabile da altri produttori sotto concessione AMD.

  9. #9
    Mauz91
    Ospite
    Citazione Nikhilled-
    No, K8L è la revisione delle odierne architetture, e la sua versione desktop lavorerà sugli odierni socket AM2. Nel settore desktop gli opteron lavoreranno a parte su un socket diverso ma liberamente usabile da altri produttori sotto concessione AMD.
    Beh, che dire se non.. Grazie per la spiegazione!

    Certo che rispetto alla Intel escono parecchio in ritardo.. Anche se non c'è che dire: con le novità che promettono... ^_^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •